29 settembre 13, 13:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2012 Residenza: l'aquila
| t14 pcm g3
Spero di poter trovare qualcuno che possa aiutarmi: il problema e' che possiedo n. 3 riceventi futaba 5014 (pcm g3) due a 35 e una a 40 mhz e non riesco a farle funzionare ...ovviamente mi perdo qualche necessario passaggio di settaggio ...faccio presente che 7 riceventi pcm 1024 funzionano perfettamente...vi prego di darmi una retta..grazie |
29 settembre 13, 19:07 | #3 (permalink) Top |
| grazie
i ringrazio della pronta risposta...ma pur attenendomi a quanto riporta il manuale (peraltro molto scarno relativamente alle procedure riporta proprio un trafiletto insufficiente) non riesco a far funzionare le tre riceventi ...ho seri dubbi che possano essere tutte tre guaste....se hai qualche indicazione piu precisa te ne sarei enormemente grato
|
29 settembre 13, 22:48 | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| http://www.ajvde.nl/handboek/futaba_...21_1-F8055.pdf A pagina 26 Prova a seguire la procedura passo passo.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
29 settembre 13, 23:54 | #7 (permalink) Top |
| ok
infiniti ringraziamenti anche a te romoloman...trattasi dello stesso manuale gia scaricato penso da tutti,,,voglio aggiungere una domanda piu specifica proprio sulla ricevente se qualcuno ci ha messo mano e cioe' che segni di vita deve dare la ricevente ? tipo qualche led acceso? e sulla trasmittente che opzioni scegliere sul pcm g3 ? comunque gentilisssimi ad aver risposto...grazie |
30 settembre 13, 01:11 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006
| Citazione:
Capita che non sempre ciò avviene al primo tentativo. In tal caso riprova estendendo completamente le antenne tx e rx e avvicinandole fra loro. | |
30 settembre 13, 11:30 | #9 (permalink) Top |
| ok
grazie brigher e' gia qualcosa in piu' e soprattutto di diverso da quanto ho fatto finora...resta che sto calcolando che uso dei servi analogici e forse quelle riceventi sono per servi digitali a 2048 passi o non c'entra nulla? e poi l'alimentazione della ricevente puo' essere a 6 volt (5 elementi nimh) invece di 4,8 ? sempre sentiti ringraziamenti a chi mi risponde |
30 settembre 13, 12:25 | #10 (permalink) Top |
| problema risolto
Grazie a brigher e anche ai precedenti ho risolto il problema della mezza specie di "binding" in pcm g3. Spero possa aiutare altri a risolvere tale operazione. Ho trovato molto utile che brigher abbia scritto "....antenne aperte completamente e vicine ..." e anche e soprattutto "...senza tardare troppo .....", quel senza tardare troppo nell'avviare la batteria della ricevente e' stato molto importante... G R A Z I E !!!! P.S. i manuali scaricati sono assolutamente insufficienti a capire tale delicata operazione... |
Bookmarks |
| |