BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Aiuto, mi manca un canale (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/298944-aiuto-mi-manca-un-canale.html)

LONGFLYER 27 settembre 13 12:55

PS. qualora decidessi per il piano B, sarebbe meglio configurare le cose affinchè ogni comando complesso (intendo i comandi con due ch.) sia su una delle due rx. Per questione di latenze è bene che ogni comando, per così dire complesso, risenta della medesima latenza su entrambi i canali. Detto ciò, pensando anche agli imprevisti, visto e considerato che avresti due rx, porrei su una il direzionale e sull'altra alettoni, su una elevatore e sull'altra il gas. In ultimo, credo Tu possa acquistare una sola rx compatibile (per accompagnare quella FASST già presente sul modello), visto e considerato che tra le due rx non vi è alcuna connessione, ricordandoti però di collegare sulla compatibile (come dicevamo) il ponticello per la selezione dei canali da 9 a 14.

Buone cose.

fradellaq 27 settembre 13 14:21

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3959735)
PS. qualora decidessi per il piano B, sarebbe meglio configurare le cose affinchè ogni comando complesso (intendo i comandi con due ch.) sia su una delle due rx. Per questione di latenze è bene che ogni comando, per così dire complesso, risenta della medesima latenza su entrambi i canali. Detto ciò, pensando anche agli imprevisti, visto e considerato che avresti due rx, porrei su una il direzionale e sull'altra alettoni, su una elevatore e sull'altra il gas. In ultimo, credo Tu possa acquistare una sola rx compatibile (per accompagnare quella FASST già presente sul modello), visto e considerato che tra le due rx non vi è alcuna connessione, ricordandoti però di collegare sulla compatibile (come dicevamo) il ponticello per la selezione dei canali da 9 a 14.

Buone cose.

Grazie, sei stato veramente molto chiaro e parimenti gentile.

Gilca 07 ottobre 13 16:02

Citazione:

Originalmente inviato da fradellaq (Messaggio 3959339)
ho acquistato un P47 da 210 cm. ho bisogno di 2 servi alettoni, 2 servi flap, 2 servi elevatori, un servo direzionale, un servo gas, un servo carrelli ad aria ( 9 servi totali). Ho una futaba tx8fg, 8 canali con relativa rx 8 canali. A questo punto devo per forza usare almeno una y per qualche comando ed una y per l' alimentazione. Per utilizzare la y devo usare servi non digitali? Posso avere problemi di disturbi? Il comando dove teoricamente dovrebbe andare la y sono gli alettoni, in quanto i servi dei flap e dei semiprofondità devono poter essere invertiti,mentre per gli alettoni vanno bene i servi con lo stesso movimento. Consigliatemi.

Per guadagnare un ch usa per i flap una Y che inverte un servo; la trovi su HK :
Turnigy Servo Signal Reverser

italo.driussi 07 ottobre 13 22:00

Citazione:

Originalmente inviato da Gilca (Messaggio 3973796)
Per guadagnare un ch usa per i flap una Y che inverte un servo; la trovi su HK :
Turnigy Servo Signal Reverser

Unico neo non ha il centro regolabile quindi non va' bene per avere comandi precisi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002