25 settembre 13, 01:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
| passaggio a 2.4 su mx 22 con modifica posizione antenna
salve a tutti, avrei deciso finalmente il grande passo, da FM a 2.4; l'intenzione sarebbe di montare un modulo frsky ma di spostare l'antennina dall'orrida posizione dietro il modulo mettendola al "suo posto" come fare? pensavo di acquistare anche questa: JR Tx Antenna Assembly: X9303, X9503, 12X, DX7 (JRPA164) | Horizon Hobby - Radio Control R/C Planes, RC Airplanes, RC Helis and Helicopters, RC Cars, RC Trucks, RC Truggys, RC Boats, RC Radios, RC Engines, parts, hop-ups, and accessories facendo passare il cavetto all'interno della radio fino al modulo al quale sostituire la scatoletta con questa: JR Transmitter Module Case (JRPA615) | Horizon Hobby - Radio Control R/C Planes, RC Airplanes, RC Helis and Helicopters, RC Cars, RC Trucks, RC Truggys, RC Boats, RC Radios, RC Engines, parts, hop-ups, and accessories rifacendo i buchini per interruttorini, led ecc ecc fattibile secondo voi?? suggerimenti per avere lo stesso risultato in maniera meno UCAS?
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
25 settembre 13, 10:50 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2006
|
Posso darti un consiglio spassionato?? Lascia perdere!! Non modificare nulla e lascia l'antennina dietro. Anche io quando sono passato al 2.4 inorridivo nel vedere l'antennina dietro, ma si tratta del primo impatto, poi ne ho apprezzato la praticità d'uso quando ho voluto cambiare il modulo. Mi sbaglierò, ma io penso che tutto ciò sia un "retaggio" dei 35/40Mhz, dove l'antenna centrale estratta rappresentava la max potenza di trasmissione, mentre adesso invece con l'antennina di lato sembrerebbe che la radio quasi stenti a trasmettere!...il che ovviamente non è vero! Cmq a parte gli scherzi, ricordo che agli inizi del 2.4G gli amici al campo, mentre ero in volo, allarmati mi avvisavano di estarrre l'antenna della mia tx pensando che l'avessi dimenticata abbassata! A mio parere fra una radio in 2.4 con modulo integrato e una con il modulo estraibile è sempre preferibile quest'ultima, perchè ti consente di cambiare modulo e quindi sistema 2.4G, come e quando vuoi. Anche Spektrum ad es inizialmente è uscita con moduli da istallare modificando la radio come vorresti fare tu, successivamente ha integrato l'antenna nel modulo per una maggiore praticità. La modifica che vuoi fare di fatto ti renderà molto difficoltoso il cambio del modulo (...e deprezzerà anche la ladio e il modulo!!). Anche io ho una radio simile alla tua, una PCM9XII sulla quale inizialmente avevo montato uno dei primi moduli Spektrum. Successivamente ho preferito eliminarlo anche per la laboriosità che richiedeva nell'istallarlo, per via dell'antenna al centro come è tradizione! Attualmente invece monto con un semplice "click" un modulo FrSky in alternativa ad un modulo FASST, entrambi con la pratica antennina dietro! |
25 settembre 13, 17:52 | #3 (permalink) Top |
|
per quanto riguarda il deprezzamento non è un problema, visto quanto l'ho pagata, per le mie tasche, dovrà durarmi almeno fino alla pensione. Per quanto riguarda il blocco mentale dell'antenna corta, direi di no, il fatto è che là dietro mi fa proprio cagare!!
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
25 settembre 13, 18:30 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio | |
25 settembre 13, 18:57 | #5 (permalink) Top |
|
altrimenti questa con il filo che passa all'esterno stile aurora9 Spektrum Aircraft Module Antenna Assembly (SPM6810) | Horizon Hobby - Radio Control R/C Planes, RC Airplanes, RC Helis and Helicopters, RC Cars, RC Trucks, RC Truggys, RC Boats, RC Radios, RC Engines, parts, hop-ups, and accessories
26 settembre 13, 06:36 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Compra il modulo da montare dietro e volaci, vedrai che dopo un pò ti dimentichi di comprare la modifica per portare l'antenna sopra, che diventa più accrocco di quello che pensi. Claudio | |
26 settembre 13, 08:57 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Spektrum Integrated Case for JR-Compatible Air Module (SPM6817) | Horizon Hobby - Radio Control R/C Planes, RC Airplanes, RC Helis and Helicopters, RC Cars, RC Trucks, RC Truggys, RC Boats, RC Radios, RC Engines, parts, hop-ups, and accessories all'interno riesci facilmente ad infilarci il modulo che preferisci | |
26 settembre 13, 18:50 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| io NON ho fatto così Citazione:
La mia antenna sta sul modulo, come mamma FrSky l'ha fatta e così l'ho lasciata. Però continuo ad "usare" (si fa per dire...) l'antenna originale, avendoci legato su il solito filo di lana, così, estraendola un poco, ho un'indicazione sullo stato del vento; cosa che comunque un minimo di utilità ce l'ha sempre . E' stata un po' la scusa per non "intervenire hw" sulla Mx22 e tutto sommato è stato meglio così. Ciao | |
27 settembre 13, 04:23 | #10 (permalink) Top |
| Grazie, ho visto e scaricato il pdf delle istruzioni, appena mi arriva la carta di credito nuova ordino intanto il modulo Friskies, una volta che ce l'ho im mano gli guardo le budella per vedere il da farsi.
Bookmarks |
| |