Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 06, 01:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dobermann
 
Data registr.: 27-06-2006
Residenza: messina
Messaggi: 18
problemi regolatore...credo

scusate, ma avrei bisogno di aiuto...ho comprato su ebay, tra gli altri cloni cinesi che uso per prendere la mano questa buggy http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?...tem=6067598378, che mi fa il seguente difetto, inizialmente funziona una meraviglia,davvero non avrei creduto, poi non riceve più il segnale, ma il servo delle ruote continua a funzionare, ho provato ha cambiare quarzi e radiocomando ma non cambia nulla, che fare provare a riparare o cambiare pezzo ed eventualmente quale....boh.
è irta di difficoltà la strada del modellismoma spero grazie ai consigli degli amici del forum di diventare un giorno meno imbranato
grazie
__________________
Dobermann
Dobermann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 06, 09:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originalmente inviato da Dobermann
scusate, ma avrei bisogno di aiuto...ho comprato su ebay, tra gli altri cloni cinesi che uso per prendere la mano questa buggy http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?...tem=6067598378, che mi fa il seguente difetto, inizialmente funziona una meraviglia,davvero non avrei creduto, poi non riceve più il segnale, ma il servo delle ruote continua a funzionare, ho provato ha cambiare quarzi e radiocomando ma non cambia nulla, che fare provare a riparare o cambiare pezzo ed eventualmente quale....boh.
è irta di difficoltà la strada del modellismoma spero grazie ai consigli degli amici del forum di diventare un giorno meno imbranato
grazie
E' andato il regolatore. devi sostituirlo.

Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 06, 11:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atorresan265
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: trento
Messaggi: 304
Che batterie usi? Se sono lipo potrebbe esere il regolatore che per evitare di rovinartele taglia la corrente quando la batteria sta per scaricarsi....
atorresan265 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 06, 12:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originalmente inviato da atorresan265
Che batterie usi? Se sono lipo potrebbe esere il regolatore che per evitare di rovinartele taglia la corrente quando la batteria sta per scaricarsi....
Dalle foto sono inequivocabilmente delle ni-mh almeno cosi mi sembra..
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 06, 22:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dobermann
 
Data registr.: 27-06-2006
Residenza: messina
Messaggi: 18
No le batterie non sono lipo....e silo so che il regolatore non va, ma sostituirlo con 2 sole batterie di vita mi dispiace...ho anche chiesto la sostituzione in garanzia alla ditta tedesca che ha subito risposto...
ma il problema non è qusto e troppo facile cambiere un pezzo quando difetta, ma non credo sia questo il modo di affrontare il problema nel mondo del modellismo,ma sia quello di provare e trovare soluzioni sperimentando, ed in questo non alcuna esperienza
vi chiedo quindi consigli.
grazie
__________________
Dobermann
Dobermann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 06, 09:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originalmente inviato da Dobermann
No le batterie non sono lipo....e silo so che il regolatore non va, ma sostituirlo con 2 sole batterie di vita mi dispiace...ho anche chiesto la sostituzione in garanzia alla ditta tedesca che ha subito risposto...
ma il problema non è qusto e troppo facile cambiere un pezzo quando difetta, ma non credo sia questo il modo di affrontare il problema nel mondo del modellismo,ma sia quello di provare e trovare soluzioni sperimentando, ed in questo non alcuna esperienza
vi chiedo quindi consigli.
grazie

Se hai dimestichezza con l'elettronica, apri il variatore sostituisci i mosfet ed aumenta l'aletta di dissipazione.


Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 06, 19:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dobermann
 
Data registr.: 27-06-2006
Residenza: messina
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da gotosan
Se hai dimestichezza con l'elettronica, apri il variatore sostituisci i mosfet ed aumenta l'aletta di dissipazione.


Riccardo
Ti rigrazio....non sono molto pratico ma ci proverò...male che vada lo sostituirò
__________________
Dobermann
Dobermann non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problemi regolatore marcus6911 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 26 aprile 07 21:32
problemi regolatore jeti 40a claudiolorenzo Aeromodellismo Principianti 1 22 aprile 07 15:36
Problemi con regolatore Mrk89 Radiocomandi 14 25 gennaio 07 14:51
problemi regolatore jazz40-6-18 alex92005 Elimodellismo Motore Elettrico 8 16 settembre 06 11:32
Problemi regolatore con funzione BEC lelelodigiani Aeromodellismo Principianti 8 28 gennaio 05 15:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002