Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 13, 09:53   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da f-ballarini Visualizza messaggio
senza nulla togliere alle grandi doti e alla qualità della taranis e del relativo software (con i miei complimenti a Romolo e gli altri sviluppatori) la mia T9Z WC2 non la cambierei mai salvo guasti. e La turnigy 9X(completamente modificata con anche lo schermo per la telemetria è li pronta nella valigetta ma solo come scorta. P.S: uso sia il modulo a 35Mhz sia il modulo tx frsky (che sulla mia T9 funziona benissimo)
Mi hai fatto pensare a mio nonno che cambiava auto per ricomprare la medesima: la storica fiat 124 (di quell'auto ne fecero anche una versione sportiva che peraltro correva non poco). Quanti bei ricordi ma quando è passato a miglior vita e mio padre decise cmq. di continuare a guidarla Lui, era un tantino "fuori moda" (per usare un eufemismo) ma mio padre dovendola usare per brevi tragitti non ci pensò due volte: era più il piacere di possederla che tutto il resto.
Vecchio 19 settembre 13, 11:37   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Ma che p...e!
Per tutti quelli a cui non interessa la telemetria resta una signora radio, forse ancora la migliore 8 canali.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 13, 13:15   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di jetstream

Data registr.: 04-12-2012
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Ma che p...e!
Per tutti quelli a cui non interessa la telemetria resta una signora radio, forse ancora la migliore 8 canali.
parole sante
però ha alcune lacune per esempio nella funzione ATV per quale stupido motivo non si può ridurre la curva a 0 scende al massimo al 10% e avendo 2 canali miscelati quando dò comando un servo che mi servirebbe che restasse fermo me lo porta avanti
jetstream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 13, 15:10   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giuseppe1967

Data registr.: 27-04-2013
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Mi hai fatto pensare a mio nonno che cambiava auto per ricomprare la medesima: la storica fiat 124 (di quell'auto ne fecero anche una versione sportiva che peraltro correva non poco). Quanti bei ricordi ma quando è passato a miglior vita e mio padre decise cmq. di continuare a guidarla Lui, era un tantino "fuori moda" (per usare un eufemismo) ma mio padre dovendola usare per brevi tragitti non ci pensò due volte: era più il piacere di possederla che tutto il resto.
Fiat 124 che ricordi di quando ero piccolo !!
Addirittura tengo conservata perfettamente funzionante con rx e servi la vecchia Futaba in foto, la mia prima radio !!! e ci volavo con il Cesna 177 dell'Aviomodelli motore 60 testa blu Supertigre che tempi meravigliosi e quanto bei ricordi, questa radio me la porto con me ormai da 27 anni circa in tutti i traslochi fatti di qua e di la, mi sa che se trovo in bel 177 la resuscito e perché no...

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Giuseppe1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 13, 16:28   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Giuseppe1967 Visualizza messaggio
Fiat 124 che ricordi di quando ero piccolo !!
Addirittura tengo conservata perfettamente funzionante con rx e servi la vecchia Futaba in foto, la mia prima radio !!! e ci volavo con il Cesna 177 dell'Aviomodelli motore 60 testa blu Supertigre che tempi meravigliosi e quanto bei ricordi, questa radio me la porto con me ormai da 27 anni circa in tutti i traslochi fatti di qua e di la, mi sa che se trovo in bel 177 la resuscito e perché no...

Bella come la Sofia nazionale !

Questa invece è la mia storica: 8 ch. (7+1) USA, costruita pezzo per pezzo dai transistori dei 7 multivibratori astabili della Tx, ai suoi sticks (molletta per molletta) e passando per tutta la rx fino ad arrivare agli ingranaggi dei quattro servocomandi in dotazione kit. L'unica cosa su cui non ho dovuto metter mano era il piccolo modulo RF della Tx intercambiabile in 72MHz, per tutto il resto: olio di gomito! Bella esperienza prima del decollo del mio primo RC: un cessna skywalk, doverosamente in Kit ed ovviamente sempre dagli USA.

Pensi che mai butterò via tale "meraviglia"? Naaah

PS: correvano gli anni '79-'80 ... prima solo volo vincolato (di cui ovviamente non posso non conservare le "maniglie").

Ultima modifica di LONGFLYER : 17 dicembre 16 alle ore 15:18
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 13, 17:31   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di jetstream

Data registr.: 04-12-2012
che belli complimenti, io ho un Apex che aveva preso il mio papi a fine anni 80 inizio 90 ancora funziona perfettamente lo uso su un aereo trainer, bellissima l'antenna che si può riporre a lato e sparisce completamente e funziona anche il simulatore

jetstream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 13, 17:38   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giuseppe1967

Data registr.: 27-04-2013
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Bella come la Sofia nazionale !

Questa invece è la mia storica: 8 ch. (7+1) USA, costruita pezzo per pezzo dai transistori dei 7 multivibratori astabili della Tx, ai suoi sticks (molletta per molletta) e passando per tutta la rx fino ad arrivare agli ingranaggi dei quattro servocomandi in dotazione kit. L'unica cosa su cui non ho dovuto metter mano era il piccolo modulo RF della Tx intercambiabile in 72MHz, per tutto il resto: olio di gomito! Bella esperienza prima del decollo del mio primo RC: un cessna skywalk, doverosamente in Kit ed ovviamente sempre dagli USA.

Pensi che mai butterò via tale "meraviglia"? Naaah

PS: correvano gli anni '79-'80 ... prima solo volo vincolato (di cui ovviamente non posso non conservare le "maniglie").
Vedere queste cose meravigliose fa un certo effetto ti portano dietro con i ricordi, oggi e' cambiato il mondo anche nel modellismo.

Giuseppe1967 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks