Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 13, 00:32   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Romolo, con la modifica versione "Rcgroup", poi copiata da Zott, le masse rimangono unite. Solo facendo un taglio in più per ogni stampatino si separano.
La verifica è facile, basta dissaldare la massa aggiuntiva e vedere se è ancora in continuità con la massa analogica. Zott, potresti verificare?

Sono comunque daccordo che la modifica che hai postato tu isola completamente le masse ed è la più pulita.

Carlo
Romolo, Zott, appena potete fate la verifica se da voi le masse sono realmente separate? Se lo sono, devo capire cos'ha di diverso la mia radio dalle vostre.

Grazie

Carlo
Vecchio 24 settembre 13, 04:49   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di pincopaolino

Data registr.: 29-12-2012
Modifica eseguita con il taglio dei fili e assegnazione nuove masse con il metodo di rudy semplice e perfettamente eseguita :p

Grazie Rudy ;)

Inviato dal mio GT-I9300
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 13, 11:22   #63 (permalink)  Top
rudy-lavilla
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
Modifica eseguita con il taglio dei fili e assegnazione nuove masse con il metodo di rudy semplice e perfettamente eseguita :p

Grazie Rudy ;)

Inviato dal mio GT-I9300
Prego!

In sostanza tagliando quei tre fili, si isola "completamente" la basetta dei pulsanti dalla massa analogica, dopo la modifica questa massa arriva tramite il filo arancio dalla scheda principale e prosegue (tramite i due rossi) "solo" agli estremi dei potenziometri del joystick.
Vecchio 24 settembre 13, 14:34   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di pincopaolino

Citazione:
Originalmente inviato da rudy-lavilla Visualizza messaggio
Prego!

In sostanza tagliando quei tre fili, si isola "completamente" la basetta dei pulsanti dalla massa analogica, dopo la modifica questa massa arriva tramite il filo arancio dalla scheda principale e prosegue (tramite i due rossi) "solo" agli estremi dei potenziometri del joystick.
Si tutto chiaro dopo aver saldato i fili perfettamente ho incollato i due gruppi con una goccia di colla a caldo ognuno nel suo lato giusto per evitare qualsiasi spostamento libero dentro la radio ;)

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Vecchio 30 settembre 13, 23:36   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di Niketa61

Data registr.: 29-03-2012
Atmega 64

Scusate ragazzi ma mi sembra di aver letto che l'ATMega 64 non è affetto da questa anomalia, potete confermare? Perchè se così fosse chi ha la Turnigy 9x o simili originali con la sola modifica o anche senza non dovrebbe incorrere in queste problematiche o sbaglio?
Niketa61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 23:46   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di pincopaolino

Citazione:
Originalmente inviato da Niketa61 Visualizza messaggio
Scusate ragazzi ma mi sembra di aver letto che l'ATMega 64 non è affetto da questa anomalia, potete confermare? Perchè se così fosse chi ha la Turnigy 9x o simili originali con la sola modifica o anche senza non dovrebbe incorrere in queste problematiche o sbaglio?
Sembra che l' ATMega 64 resista ma di certo bene a lungo termine non gli fa, inoltre molti hanno risolto i problemi con i servi che ronzavano quindi é pur sempre un valore aggiunto.

Inviato dal mio GT-I9300
Vecchio 01 ottobre 13, 00:57   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di Niketa61

Data registr.: 29-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
Sembra che l' ATMega 64 resista ma di certo bene a lungo termine non gli fa, inoltre molti hanno risolto i problemi con i servi che ronzavano quindi é pur sempre un valore aggiunto.

Inviato dal mio GT-I9300
E' vero più in avanti consigliano di farla anche sul 64. Effettivamente a volte avevo anche un ronzio sui servo. Vediamo se ha funzionato (non sono bravo a pilotare però ho avuto dei crash o dei comportamenti del modello inspiegabili)
Certamente rimettere la PCB al suo posto con il groviglio di fili non è stata una passeggiata, avevo timore di rompere qualcosa, comunque modifica apportata con il taglio dei fili secondo me la più semplice per chi non traffica tutti i giorni con questi aggeggi
Grazie a Romolo per averci avvisati di questa possibilità e delle varie soluzioni.
Saluti
Niketa61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 13, 11:39   #68 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-08-2013
io e da quasi un anno che uso la turnigy 9x in configurazione originale,apportato solo la modifica della resistenza per non rimuovere il modulo quando si usa il simulatore.
toccando non ho avuto mai problemi di reset improvvisi o mal funzionamenti.
come faccio a sapere se la mia turnigy monta ATmega64?
l'unico "difetto"se così possiamo definirlo e che avvolte il trim del cabra non risponde alla prima pressione ma poi funziona normalmete.
chi ha avuto il problema utilizza la turnigy con firmware modificato?
io non sono un mago nelle saldature,faccio il pasticciere e vorrei evitare di fondere tutto come un bel pezzo di cioccolata magari questo difetto si presenta solo su turnigy mod mentre con il SW originale "non"accade.
mirco79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 13, 11:55   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da mirco79 Visualizza messaggio
io e da quasi un anno che uso la turnigy 9x in configurazione originale,apportato solo la modifica della resistenza per non rimuovere il modulo quando si usa il simulatore.
toccando non ho avuto mai problemi di reset improvvisi o mal funzionamenti.
come faccio a sapere se la mia turnigy monta ATmega64?
l'unico "difetto"se così possiamo definirlo e che avvolte il trim del cabra non risponde alla prima pressione ma poi funziona normalmete.
chi ha avuto il problema utilizza la turnigy con firmware modificato?
io non sono un mago nelle saldature,faccio il pasticciere e vorrei evitare di fondere tutto come un bel pezzo di cioccolata magari questo difetto si presenta solo su turnigy mod mentre con il SW originale "non"accade.
Io non posso fare altro che prendere per buone le cose che ho letto in questo forum e su altri; di fatto alcuni utenti di questo forum si sono dimostrati assolutamente affidabili, colti e degni di fiducia.
Se leggi tutto il thread puoi capire che il problema è a livello hardware e non software; pertanto non conta il firmware che hai montato sulla radio.
Se non ti senti in grado di fare la modifica, oppure se semplicemente non la vuoi fare, considera che da anni tanti hanno usato la 9x ignari di questo problema e in pochi hanno lamentato problemi strani. Però ora che si sà....la pulce nell'orecchio penso rimanga ben presente e fastidiosa. La radio è tua...vedi un po' tu, ma ricorda che la sicurezza rimane sempre un concetto da tenere in grande considerazione.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 13, 10:45   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di eros

Data registr.: 19-11-2004
fatta ieri la modifica "rudy", veloce, pulita e funzionale!
la mia 9x originale non ha mai dato problemi ma nel dubbio....
un milone di grazie!
approfitto per chiedere dove si può scaricare il manuale della 9xV2.
eros non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks