|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
19 settembre 13, 10:54 | #31 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Ci sono le: cinotedescare cinogiapponesate cinocoreanate Se guardi bene non c'è marca che si salvi, anche su radio da 1000 e rotti euro (e anche più, i pot della 14MZ insegnano)
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
19 settembre 13, 10:59 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Grazie Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
20 settembre 13, 09:23 | #34 (permalink) Top | |
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
20 settembre 13, 09:55 | #35 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciao quello di fare più tagli non saprei, si dovrebbe avere uno schema, sulla basetta arrivano parecchi fili e probabilmente ci sono già diverse masse, il problema che erano masse differenti, con questa modifica si unificano e si evitano "riflulli" di massa, che sono sempre da evitare. Magari posta quello che hai fatto ;) Ciao Sent from my iPhone 4S using Tapatalk |
20 settembre 13, 12:39 | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
I tagli in più, uno per basetta, sono stati necessari in quanto la massa "arancione" viene trasportata anche dal rame dal lato componenti. Dopo aver isolato bene la massa dei due interruttori, li ho collegati alla stessa massa di quelli verticali (esattamente come hai fatto tu) e tutto funziona. Se non isoli bene le due masse, di fatto le riunisci. Non so se questo può portare problemi, se il progettista le ha tenute separate da una induttanza ci sarà pure un motivo. Se non si voleva tenere isolate le due masse, sarebbe stato sufficiente mettere il ponticello senza tagliare nulla. Appena posso metto due foto. Carlo
20 settembre 13, 13:06 | #37 (permalink) Top | |
| Citazione:
Basetta di destra, ho tagliato subito vicino al connettore. Con questo taglio, unito a quello già previsto sotto ma realizzato più vicino al tasto, sarebbe anche possibile non tagliare il filo arancione. Basetta di sinistra. Taglio (incompleto, va tagliata anche la sottile striscetta di rame che collega la piazzola alla pista) vicino all'interruttore. Con l'occasione l'ho sostituito perchè mi funzionava male. Taglio vicino all'altro interruttore Carlo P.S. Foto macro fatte con macchinetta compatta Canon IS2000A, spettacolari!!!
20 settembre 13, 17:59 | #38 (permalink) Top |
Guest
|
Ciao, oggi ho fatto la modifica ma... senza tagliare gli stampati... Mi spiego meglio, in ogni stampatino che ospita i due pulsanti dei trim orizzontali ci sono tre connettori, uno piu' lungo dal quale ho staccato il cavo arancione (massa analogica), poi due connettorini a tre pin appaiati che portano la massa analogica ai potenziometri dello stick, da quei due ho staccato il cavo centrale, quello rosso nella mia radio (il centrale di entrambi i connettori), ho collegato assieme i due rossi e l'arancio (sia sulla parte del trim di destra, quanto su quella di sinistra), isolata la giunzione dei tre cavetti con un cappuccio di termorestringente, ho posizionato gli stampatini al loro posto e provveduto a fare la connessione del comune dei due pulsanti al comune dei pulsanti del trim verticale (stampato destro con il destro verticale, sinistro col sinistro verticale). |
20 settembre 13, 22:07 | #39 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Modifica con tagli differenti e cavo arancione non tagliato (almeno per lo stick sinistro) Segue stick destro...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
21 settembre 13, 01:23 | #40 (permalink) Top | |
| Citazione:
Che ci dici del discorso delle separazioni delle masse? Secondo te, chi ha fatto la modifica parziale ed ha unito le due masse rischia qualcosa? Carlo
Bookmarks |
| |