|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
07 gennaio 19, 15:04 | #201 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
|
Ciao! Dopo 5 anni e mezzo dall'apertura del post, vorrei ringraziare a nome di tutta la comunità: Romoloman per la segnalazione Il Zott per la guida alla soluzione semplificata. Ho terminato in questo momento di modificare la quinta radio. Per la cronaca: 9X nuova di pacca acquistata da un mese, ha ancora i trim orizzontali collegati alla massa sbagliata. Il problema progettuale NON È STATO RISOLTO! Ciao, Willy.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie |
07 gennaio 19, 18:08 | #203 (permalink) Top | |
| Citazione:
I microswitches dei trim verticali hanno la massa collegata alla massa digitale. I microswitches dei trim orizzontali hanno la massa collegata alla massa analogica. Non c'è nessuna ragione circuitale o elettronica che giustifichi questa differenza. Anzi, l'elettronica dice che vanno collegati alla massa digitale. Poi la statistica dice che non succede niente nel 99,9% dei casi. Ma io non voglio essere in quello 0,1%. Ciao, Willy.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie | |
26 aprile 19, 23:03 | #205 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Hai provato a creare un nuovo modello?
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie | |
27 aprile 19, 09:12 | #207 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Prova questi: Reset https://www.youtube.com/watch?v=Xxd-jIedQNk Calibrazione stick https://www.youtube.com/watch?v=m7YjKkW6IrY Auguri.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
27 aprile 19, 09:50 | #208 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
|
La correzzione dei collegamenti a massa non risolve il problema dell'errore sulla eeprom ma risolve solo il problema del reset della radio durante il trimmaggio. Non ero a conoscenza del fatto che si potesse resettare la radio e ricalibrare gli sticks. Tentar non nuoce. |
28 aprile 19, 20:57 | #209 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-02-2013 Residenza: Milano
| Citazione:
| |
29 aprile 19, 13:32 | #210 (permalink) Top |
| Ciao. Quello è un difetto conosciuto del firmware originale. Mi sa che ti devi armare di saldatore e pazienza e mettere un fw un po' più serio. Ti consiglio ER9x. Ciao, Willy.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie |
Bookmarks |
| |