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Vecchio 16 settembre 13, 23:56   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di fede.97
 
Data registr.: 19-09-2010
Residenza: Bergamo
Messaggi: 359
È opportuno farlo ad ogni 9x con scheda originale ma anche a quelle con gruvin
fede.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 00:04   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Helicopter
 
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Messaggi: 232
Se non si toccano i trim non c'è rischio comunque?
Helicopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 12:00   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di I-ROBY
 
Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 730
Ho fatto anch'io la modifica ieri sera.
Svitate le 6 viti e aperta la radio per l'ennesima volta, ho trovato un bigliettino con su scritto:
<< Basta! Hai rotto il ! >>



Grazie Romolo per l'avviso

____

Mi è rimasto un piccolo dubbio per quanto riguarda la basetta dello stick sinistro (con radio aperta vista da dietro) relativamente al taglio pista di questa immagine:


Io ho tagliato come da foto ed ho effettivamente interrotto il passaggio (tester alla mano) però non ho capito fino in fondo come è fatta quella pista.
Quella linea nera che si vede tracciata tra il foro e il connettore a 6 poli, nasconde il limite della pista? Cioè, sotto di essa c'è una interruzione dello strato di rame?
Altrimenti non mi spiego l'interruzione...
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 13:58   #14 (permalink)  Top
rudy-lavilla
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Originalmente inviato da I-ROBY Visualizza messaggio
Ho fatto anch'io la modifica ieri sera.
Svitate le 6 viti e aperta la radio per l'ennesima volta, ho trovato un bigliettino con su scritto:
<< Basta! Hai rotto il ! >>



Grazie Romolo per l'avviso

____

Mi è rimasto un piccolo dubbio per quanto riguarda la basetta dello stick sinistro (con radio aperta vista da dietro) relativamente al taglio pista di questa immagine:


Io ho tagliato come da foto ed ho effettivamente interrotto il passaggio (tester alla mano) però non ho capito fino in fondo come è fatta quella pista.
Quella linea nera che si vede tracciata tra il foro e il connettore a 6 poli, nasconde il limite della pista? Cioè, sotto di essa c'è una interruzione dello strato di rame?
Altrimenti non mi spiego l'interruzione...
...altra domanda... dove finisce quel filo arancio da tagliare? va a connettersi da qualche parte o muore tagliato?
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Vecchio 17 settembre 13, 14:07   #15 (permalink)  Top
rudy-lavilla
Guest
 
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Ok, forse ho trovato, va connesso al connettore a tre pin.
Nel thread inglese vengono menzionate delle resistenze da 1k... quali sono?
  Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 14:26   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
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Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
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Originalmente inviato da rudy-lavilla Visualizza messaggio
Ok, forse ho trovato, va connesso al connettore a tre pin.
Nel thread inglese vengono menzionate delle resistenze da 1k... quali sono?
Le resistenze da 1K erano delle resistenze che erano state aggiunte in serie agli switch nel tentativo di risolvere i crash.
Normalmente non ci sono...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 15:01   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di fede.97
 
Data registr.: 19-09-2010
Residenza: Bergamo
Messaggi: 359
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Originalmente inviato da Helicopter Visualizza messaggio
Se non si toccano i trim non c'è rischio comunque?
Il rischio è sempre lì, si può minimizzare non toccandoli ma prima o poi ti dimenticherai o dovrai farlo e come al solito in quel momento tutto andrà nel modo sbagliato.
Avendo una strada per risolvere completamente un problema è sempre meglio seguirla e tagliare la testa al toro.
fede.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 13, 16:58   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di gnaogab
 
Data registr.: 15-06-2011
Residenza: cilavegna
Messaggi: 192
Gnao!

Mi viene una fifa verde quando c'è da toccare dentro la radio.
Anch'io per fortuna non ho mai avuto problemi di reset, ma solo che cambiava la schermata ogni tanto (ma si è risolto con l'aggiornamento di openTX).
Non capendo assolutamente nulla di elettronica vi chiedo per cortesia di illustrarmi che fine fa il filo arancione... lo taglio e un pezzo di nastro? ma c'è su tutte e due i trims? (mi rispondo da solo: apri la radio e guarda!)

In questa foto a fianco del pulsante devo tagliare la pista?

Se qualcuno fa delle foto esplicative sarebbe bello vederle anche nella mini guida della turnigy9X.

Grazie a tutti
Gnao
Gab
__________________
Gnao!
free for fly! Non importa come voli, ma come atterri!
gnaogab non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 13, 17:28   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di I-ROBY
 
Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 730
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Originalmente inviato da gnaogab Visualizza messaggio
Gnao!

...
Non capendo assolutamente nulla di elettronica vi chiedo per cortesia di illustrarmi che fine fa il filo arancione... lo taglio e un pezzo di nastro? ma c'è su tutte e due i trims? (mi rispondo da solo: apri la radio e guarda!)
Gnao anche a te!

Gli arancioni vanno tagliati (il più vicino possibile al connettore) e li risaldi in corrispondenza dei fili rossi centrali dei connettori a 3 poli che ci sono sulle piastrine.

vedi angolo in basso a dx della seguente foto:


Vedi estrema sinistra di questa foto:
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 13, 18:14   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro88
 
Data registr.: 14-05-2012
Residenza: volvera
Messaggi: 133
Verrà fatta una guida fotografica in italiano per i meno esperti?
mauro88 non è collegato   Rispondi citando
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