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Vecchio 12 ottobre 15, 15:16   #141 (permalink)  Top
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L'avatar di CarloRoma63
 
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Originalmente inviato da mauro88 Visualizza messaggio
Grazie, il cavo del servo passa vicino sia al regolatore che ai cavi della batteria essendo il servo di coda di un f15 in depron con l'elica spingente.
c'è la maniera di schermarlo in qualche modo?
prova con due anelli in ferrite.
Ne metti uno vicino alla ricevente ed uno vicino al servo, in modo da proteggere entrambi.

Carlo
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Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
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Vecchio 12 ottobre 15, 19:15   #142 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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Originalmente inviato da mauro88 Visualizza messaggio
Oggi, dopo l'ennesimo "disturbo" preso in volo questa volta fatale, ho deciso di fare la modifica rudy-lavilla
E' stato semplicissimo.
Ora speriamo che i disturbi nei servi e l'apparente distacco della ricevente siano un lontano ricordo.
hai, per caso, fatto in passato un'inversione di polarità collegando la batteria??

potrebbe aver subito il regolatore di tensione ( 7805 ) del modulo.....pur senza morire definitivamente ( capitato sulla radio di un amico ) potrebbe dare i disturbi che lamenti ( piccoli e inspiegabili balck-out / sfarfallamenti sui servi )
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Simone
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Vecchio 13 ottobre 15, 10:40   #143 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro88
 
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No per fortuna non è mai capitato.
Come si può verificare li corretto funzionamento del regolatore?
Ieri ho comunque aggiunto 2 anelli di ferrite 1 sul cavo del servo e 1 sul cavo del regolatore (non so perchè non cera) ed ho avvolto i cavi con una pellicola di alluminio.

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Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
hai, per caso, fatto in passato un'inversione di polarità collegando la batteria??

potrebbe aver subito il regolatore di tensione ( 7805 ) del modulo.....pur senza morire definitivamente ( capitato sulla radio di un amico ) potrebbe dare i disturbi che lamenti ( piccoli e inspiegabili balck-out / sfarfallamenti sui servi )
mauro88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 15, 16:08   #144 (permalink)  Top
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L'avatar di aliante
 
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salve, avevo pensato di acquistare la turnigy x9 per ora solo per il simulatore, poi piu' avanti anche per i modelli, (per il momento continuo con la pausa dai campi di volo)per ora non vorrei fare la modifica .ma mi sembra di capire che la modifica va' fatta anche per evitare probabili danni alla chip oltre al rischio di schiantare modelli reali giusto?. quindi a sto punto sarei quasi costretto a farla subito anche se' di simulazione si tratta dico bene ?.

grazie
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Vecchio 21 ottobre 15, 16:29   #145 (permalink)  Top
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L'avatar di CarloRoma63
 
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Originalmente inviato da aliante Visualizza messaggio
salve, avevo pensato di acquistare la turnigy x9 per ora solo per il simulatore, poi piu' avanti anche per i modelli, (per il momento continuo con la pausa dai campi di volo)per ora non vorrei fare la modifica .ma mi sembra di capire che la modifica va' fatta anche per evitare probabili danni alla chip oltre al rischio di schiantare modelli reali giusto?. quindi a sto punto sarei quasi costretto a farla subito anche se' di simulazione si tratta dico bene ?.

grazie
Il problema si può presentare SOLO nel caso si prema uno dei stastini dei trim. Nell'utilizzo "normale" non c'è alcun rischio.
Per l'uso sul simulatore non vedo alcun problema, visto che anche i crash sono virtuali...

Carlo
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Vecchio 21 ottobre 15, 16:57   #146 (permalink)  Top
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L'avatar di aliante
 
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ciao carlo roma, si infatti avevo fatto anche io questo ragionamento, pero' leggendo al primissimo post di ROMOLOMAN dopo qualche riga dice questo :

Non è detto che si presenti sempre, tuttavia alla lunga i danni alla cpu sono garantiti.

ora io non ho mai usato prima d'ora un simulatore , non so' se' ho bisogno di trimmarlo, ma presumo di si come i modelli reali. quindi stando a quello che riporta il primo post se' smanetto sui trim sensa la modifica poi a lungo andare si potrebbe danneggiare anche la cpu o qualcos'altro giusto ? .
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Vecchio 21 ottobre 15, 17:21   #147 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da aliante Visualizza messaggio
ciao carlo roma, si infatti avevo fatto anche io questo ragionamento, pero' leggendo al primissimo post di ROMOLOMAN dopo qualche riga dice questo :

Non è detto che si presenti sempre, tuttavia alla lunga i danni alla cpu sono garantiti.

ora io non ho mai usato prima d'ora un simulatore , non so' se' ho bisogno di trimmarlo, ma presumo di si come i modelli reali. quindi stando a quello che riporta il primo post se' smanetto sui trim sensa la modifica poi a lungo andare si potrebbe danneggiare anche la cpu o qualcos'altro giusto ? .
Non è da escludere. C'è da dire che non ho sentito di molte persone che hanno avuto questo problema, quindi ho l'impressione che statisticamente sia poco probabile un evento infausto, anche se potrebbe accadere.

Carlo
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Vecchio 22 ottobre 15, 01:02   #148 (permalink)  Top
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L'avatar di hripi
 
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Salve ragazzi. 2 giorni fà mi è arrivata la radio v2 e da subito noto dei problemi. Cominciamo, dal problema meno importante:

1) Giocando (click per click) col trim del throttle, a volte il beep che emette la radio si impalla e continua a beeppare, finchè non premo un'altra volta il trim. L'ultima volta che l'ha fatto ha beeppato per 4 5 secondi e si è fermato da solo, ma la radio risultava perfettamente usabile. Presumo sia un bug del firmware originale.

2) Giocando col potenziometro HOV.THR (assegnato al pitch del gimbal), per due volte la cam smetteva di andare su e giù e trovavo la radio spenta. All'accensione tutto sembrava normale.

3) Giocando col trim orizzontale destro (mode 2), una volta si è bloccata la radio e l'unico modo per averla di nuovo funzionante era il riavvio manuale.

4) Giocando col trim orizzontale destro, si è spenta per una frazione di secondo e riaccesa da sola. Mi è capitato per la prima volta poco fà. Questo sembra l'unico indizio, tra l'altro mooolto simile (se no uguale) al difetto di queste radio.

Secondo voi, applicando la modifica, mi sparisce anche lo spegnimento improvviso e occasionale? Questo è il problema più grosso che mi terrorizza. Non lo fà sempre e non riuscirò a capire se effettivamente, dopo la modifica, sparirà. Tra l'altro ieri notte l'avevo dimenticata accesa tutta la notte (l'avevo lasciata accesa finchè sistemavo il letto per andare a dormire, per vedere se si spegneva da sola). La mattina seguente l'ho trovata sempre li, bella fiammante e soprattutto accesa...TUTTA LA NOTTE. L'unica cosa che era cambiata, era il valore delle batterie, da 9,3V, era sceso a 9,0V. AIUTO!! Dovrò pilotare un Dji Flame Wheel con Naza M V2, nuovo nuovo, ma come posso essere sicuro, anche dopo la modifica, se all'improvviso non mi spegne da sola, schiantandomi il modello a terra.
hripi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 15, 09:25   #149 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro88
 
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Residenza: volvera
Messaggi: 133
Ti consiglio di fare la modifica rudy-lavilla, è veramente semplice.
I difetti segnalati sono proprio quelli che la modifica dovrebbe correggere.
E poi spera......
Citazione:
Originalmente inviato da hripi Visualizza messaggio
Salve ragazzi. 2 giorni fà mi è arrivata la radio v2 e da subito noto dei problemi. Cominciamo, dal problema meno importante:

1) Giocando (click per click) col trim del throttle, a volte il beep che emette la radio si impalla e continua a beeppare, finchè non premo un'altra volta il trim. L'ultima volta che l'ha fatto ha beeppato per 4 5 secondi e si è fermato da solo, ma la radio risultava perfettamente usabile. Presumo sia un bug del firmware originale.

2) Giocando col potenziometro HOV.THR (assegnato al pitch del gimbal), per due volte la cam smetteva di andare su e giù e trovavo la radio spenta. All'accensione tutto sembrava normale.

3) Giocando col trim orizzontale destro (mode 2), una volta si è bloccata la radio e l'unico modo per averla di nuovo funzionante era il riavvio manuale.

4) Giocando col trim orizzontale destro, si è spenta per una frazione di secondo e riaccesa da sola. Mi è capitato per la prima volta poco fà. Questo sembra l'unico indizio, tra l'altro mooolto simile (se no uguale) al difetto di queste radio.

Secondo voi, applicando la modifica, mi sparisce anche lo spegnimento improvviso e occasionale? Questo è il problema più grosso che mi terrorizza. Non lo fà sempre e non riuscirò a capire se effettivamente, dopo la modifica, sparirà. Tra l'altro ieri notte l'avevo dimenticata accesa tutta la notte (l'avevo lasciata accesa finchè sistemavo il letto per andare a dormire, per vedere se si spegneva da sola). La mattina seguente l'ho trovata sempre li, bella fiammante e soprattutto accesa...TUTTA LA NOTTE. L'unica cosa che era cambiata, era il valore delle batterie, da 9,3V, era sceso a 9,0V. AIUTO!! Dovrò pilotare un Dji Flame Wheel con Naza M V2, nuovo nuovo, ma come posso essere sicuro, anche dopo la modifica, se all'improvviso non mi spegne da sola, schiantandomi il modello a terra.
mauro88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 15, 10:40   #150 (permalink)  Top
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L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
Gli ultimi punti sembrano esattamente il sintomo del problema segnalato in questa discussione, i primi punti invece no. Se si impalla il trim e si spegne mentre usi il potenziometro, può esserci qualche altro tipo di problema. Se fai la modifica considera che invaliderai certamente la garanzia.
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