![]() | #1 (permalink) Top |
User | consiglio radio
ciao, volendo cominciare l'attivita aeromedellistica devo scegliere il tipo di radio e sono indeciso tra: turnigy9x taranis frSky (mode 1-3 o 2-4 cosa vuol dire?????) Dx6 ho visto però che la turnigy ha un mese di attesa (volendola prendere in italia e non all'estero...nel caso di problemi elettronici mi troverei a doverla rispedire a..Hong kong?!), e la taranis è uscita adesso e ci vorra un mese per farla arrivare. Conoscete altrimenti qualche negozio che le ha disponibili? la dx 6 è invece disponibile ma comincia ad essere vecchia?? vorrei fare un acquisto che sia a lunga scadenza nel senso che è utilizzabile con diverse tipologie di aereo anche piu complessi come possono essere quelli a ventola intubata. Scelgo bene con uno di questi 3 modelli? anche in un'ottica di crescita 6 canali son comunque buoni o potrei avere delle difficolta? grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Roma
|
Turnigy ha un software come la Taranis, ma va modificata e installata, e costa alla fine una sessantina di euro, e se si rompe va a Hong Kong. La Taranis ha un po' di attesa, il software è assolutamente libero e arriva a 16 canali, fantastico, costa sui 170 euro e se si rompe rimane in Italia. La Dx6 la trovi a 100 euro, si ferma a 6 canali ed è spartana, ma se devi cominciare ti va bene per un bel po'. Io, fossi in te, andrei prima di tutto ad un campo di volo e mi farei consigliare dal vivo, magari hanno tutti Futaba o Aurora e se ti presenti con una Dx6 ti snobbano. Sicuramente troverai chi ti consiglia per il meglio o magari ha una radio di seconda mano che si vuole vendere perché si vuole fare la Taranis e de la dà a buon prezzo ... Io sono andato al campo orgoglioso della mia fiammante Dx8 per scoprire che avevano tutti Futaba, l'altro giorno stavo per prendere anche io una Futaba e sento il presidente che tornava dal negozio dove aveva ritirato 4 Taranis per dei soci.!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User |
Qui una spiegazione "pittorica" dei vari mode, in pratica ogni mode ha i comandi in una determinata posizione: ![]() Scegli tu quello che più ti piace tenendo presente che: 1. alcune radio possono essere configurate in tutti i mode, altre (soprattutto quelle di fascia bassa) no 2. indipendentemente da quello che potrebbe piacerti "di primo acchitto", è fortemente consigliato che tu inizi con il mode in uso al tuo campo volo, altrimenti nessuno potrà darti una mano in caso di difficoltà. Considerato che in Italia la maggior parte delle persone volano in mode 1... trai tu le conclusioni, ma ovviamente sei libero di scegliere quello che vuoi Riguardo l'acquisto: io ti consiglio la Taranis, anche a costo di aspettare 2 mesi. Nel frattempo puoi fare pratica con un simulatore comprandoti una radio-joystick USB per 20. Lambda |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Vai ad un campo volo, guarda cosa usano... se scegli qualcosa di strano poi nessuno riesce ad aiutarti...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
La dx6, funzioni limitate e pochi canali, costo elevato in rapporto alla qualita, assistenza hh lascia a desiderare. (riferito a esperienze personali) Taranis, 16-32 canali, telemetria vocale, mix liberi, canali assegnabili, slot per moduli aggiuntivi, ottimo prezzo, miglior rapporto qualita/prezzo
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User |
va bene mi avete convinto vada per la taranis anche se non si sa quando arriva e se arriva. per quanto riguarda futaba, hitech o altro.....qualcosa su quella fascia di prezzo che vale c'è?? sai.... se devi ordinare una radio che nessuno ha e ti dicono che "dovrebbe arrvare" rischio magari di aspettare invano e cosi devo guardarmi intorno. Quindi....altre proposte?? grazie ancora |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
consiglio radio | gianmaria76 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 33 | 13 marzo 16 18:47 |
consiglio per radio | dea90 | Radiocomandi | 25 | 27 maggio 10 16:32 |
consiglio radio | bounty | Radiocomandi | 30 | 11 febbraio 10 01:18 |
Radio Jr, dove? + consiglio radio | Ste41 | Radiocomandi | 6 | 22 settembre 09 01:09 |
Consiglio radio | imperatore82. | Aeromodellismo Principianti | 7 | 17 agosto 08 20:39 |