31 ottobre 04, 21:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2004
|
Salve a tutti, sono un principiante che è in procinto di acquistare una Robbe-Futaba FX-18, volevo avere alcune informazioni: 1) So che ci sono in commercio simulatori che permettono di esercitarsi, prima di volare realmente, attraverso un radiocomando "fittizio" che viene collegato al pc. Esiste un cavo che mi permetta di collegare la mia FX-18 al computer ed usarla nello stesso modo? Il cavo che la Futaba vende per connettere la radio al pc e programmarla può essere utilizzato per la stessa funzione? Il cavo in questione, se esiste, ha un particolare nome in inlese? (Il negozio in cui l'ho comprato è in Germania e glòi scamvi epistolari sono in Inglese) 2) Io ho un interruttore (quello da montare sull'aereo per accendere e spengere la ricevente) e il relativo portabatterie da 4 di un vecchio radiocomando Supertigre. Vanno bene anche per la FX-18 o li devo comprare originali Futaba? (nella confezione della radio che ho comprato non dovrebbero essere compresi) Grazie. |
31 ottobre 04, 21:57 | #2 (permalink) Top | |||
UserPlus | Citazione:
Ottima scelta Citazione:
Citazione:
<!--QuoteBegin-fabio77@31 ottobre 2004, 21:41 2) Io ho un interruttore (quello da montare sull'aereo per accendere e spengere la ricevente) e il relativo portabatterie da 4 di un vecchio radiocomando Supertigre. Vanno bene anche per la FX-18 o li devo comprare originali Futaba? (nella confezione della radio che ho comprato non dovrebbero essere compresi) [/quote] Assolutamente no. Va benissimo quello che hai già. Ps: anche se farai pratica con qualche simulatore di volo (a mio parere utilissimi) e riuscirai a pilotare decentemente sul PC, affidati per i primi voli ad un modellista esperto che possa provare il modello per te, trimmarlo a dovere, e seguirti durante le prime esperienze. Ascolta questo consiglio perchè altrimenti potresti buttare tutto in pochi secondi. Ciao.