10 luglio 06, 11:53 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Royal EVO Data manager
Qualcuno usa il programma ufficiale MPX o la versione amatoriale(sembra migliore) per trasferire i dati dal/al radiocomando? Con il programma ufficiale riesco a comunicare con la EVO, ma dopo non capisco assolutamente cosa fare con i dati che appaiono sullo schermo. Con l'altro ho avuto problemi: - provando a leggere i dati del tx, si è inchiodato; - dopo aver scollegato e riacceso il tx ho finalmente conosciuto la famigerata nota "NO RF"! Per fortuna dopo poche accensioni e spegnimenti è sparita. Mi date lumi? Grazie.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
10 luglio 06, 12:08 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
io uso il Data Manager (ufficiale MPX) essenzialmente come tool di backup delle memorie dei modelli, perché non permette nessuna modifica manuale. Ho provato anche il software "amatoriale" che dici tu, ma alla fine non lo uso perché quando l'ho provato era molto buggoso e non trovo utile modificare le memorie sul PC e non con radio e modello sott'occhio. Non ho invece avuto nessuno dei problemi HW che dici tu. Il mio cavo è autocostruito, uguale a quello pubblicato sul Barone tranne che per il regolatore di tensione che nel mio caso è un LM 2931 a basso dropout, esattamente come nell'originale Multiplex. Francesco | |
10 luglio 06, 12:15 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Vorrei riprovare ancora, perchè forse il trasferimento era molto lento(più che con il programma MPX) e non era un blocco totale..., ma ho paura della nota "NO RF". Stavolta è andata bene, ma la prossima volta? Comunque, grazie.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
10 luglio 06, 21:06 | #4 (permalink) Top |
|
Trovata la soluzione... arrangiata: visto che i file sono compatibili, uso il programma MPX per trasferire i dati da/alla radio e salvarli sul PC; per manipolarli uso l'altro programma! Così non corro rischi di altri malfunzionamenti!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
20 dicembre 06, 15:39 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Riapro il post perchè mi è appena arrivata la evo9 e qualche consiglio lo vorrei volentieri... L'allegato presente nell'articolo a questo articolo contiene solo 2 file hex, che cosa sono? Dove posso comprare il connettore tondo per la multiplex?
__________________ Visita il mio sito! |
20 dicembre 06, 18:48 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006
| Citazione:
Anch'io sto per costruirmi il cavo per la connessione. A me serve per la cockpit. Avete parlato di un software amatoriale che permette di gestire i parametri di programmazione direttamente sul pc. Dove lo posso trovare? Cos'e la nota "NO RF"?
__________________ Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in | |
20 dicembre 06, 19:16 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Nel file da scaricare ci sono solo gli hex, non posso farmi un circuito solo con le foto!
__________________ Visita il mio sito! |
20 dicembre 06, 19:46 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
La nota significa che la radio non va in trasmissione; per fortuna non l'ho mai vista!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
20 dicembre 06, 21:21 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il connettore è una comune spina din a 7 poli. La puoi acquistare in un qualsiasi negozio di elettronica (es. gbc)
__________________ Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in Ultima modifica di Rondone_64 : 20 dicembre 06 alle ore 21:28 | |
20 dicembre 06, 21:25 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ne esiste una versione per Cockpit SX. Io mi riferivo a quello da voi definito "amatoriale".
__________________ Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in | |
Bookmarks |
| |