20 dicembre 06, 21:37 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Ecco il link.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
21 dicembre 06, 02:41 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006
| Citazione:
Grazie
__________________ Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in | |
23 gennaio 07, 13:03 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Ho comprato la radio in oggetto e fatto il cavo di collegamento al PC come da articolo. Tramite il programma originale ho salvato una copia di backup dei modelli e cambiato la lingua in italiano. Ora sto cercando di capire come fare a far funzionare il programma "amatoriale": si può programmare un modello da capo usando tale programma? Inoltre vorrei costruire un'interfaccia parallela o seriale per tale radio, lasciando da parte per adesso l'interfaccia che usa il cavo audio.
__________________ Visita il mio sito! |
26 giugno 07, 20:06 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: Roma
|
dato che nella sezione articoli non rispondeva nessuno e il cavo lo trovavo solo ad una cifra esagerata...e inoltre in versione seriale (io non ho serial esul pc) avevo deciso di seguire los chema su rcgroup e poi comprare un convertitore usb seriale quando...mi è balenata un idea... so come sono fatti i convertitori usb seriale e cioè: usb-->uart-ic (ttl)---max232 (seriale) quindi mi sembrava stupido rimettere un altro max 232 per riportare il segnale in ttl quindi mi scarico il datasheet del ft232bm (ic del mio convertitore) mi trovo i pin deol dtx drx e provo.... funziona alla grande!!!! |
26 giugno 07, 21:47 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
26 giugno 07, 22:37 | #16 (permalink) Top |
|
uhm...schemi e de che! scherzi a parte dipende da che parti tutto nuovo: puoi prenderti un chip della fti, mi sembra ch el'ultima versione necessita solo di un paio di condensatori, e parti già da 5 euro a cui devi aggiungere un connettore usb e un paio di condensatori... oppure prendi un convertitore seriale usb e vedi che ic c'è dentro ti trovi il datasheet e cerchi i piedini dell'uscita ttl tx, rx e un terzo che colleghi a massa io ho seguito il secondo caso...avevo un convertitore, lìho aperto ho visto il chip, che è un ft232bm, ho cercato il datasheet...ho visto i piedini...ho saldato due fili (mezza giornata!!! so talmente sottili sti az di piedini) e poi dato che avevo si i pin di collegamento dietro alla royal evo ma non sapevo qual'era il tx e rx ho provato a tentativi... a primo colpo il datamanager è andato! lento ma è andato... a propostio ma a voi come va? il mio è molto lento...a qunato posso mettere il bit rate? graize |
27 giugno 07, 06:58 | #17 (permalink) Top |
|
ps ho scoperto l'acqua calda... ieri sera parlando con un mio amico su messanger mi ha detto che già hanno fatto una cosa del genere... http://www.rcgroups.com/forums/showt...94#post5995794 |
27 giugno 07, 20:20 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2005 Residenza: provincia di Campobasso
| domanda sulla radio
ciao a tutti. Scusatemi per l'intromissione. sto scrivendo da Cassino e vorrei acquistare una royal evo 9 synth 35Mhz. Gigit, ho visto che sei di Roma vorrei chiederti se la radio l'hai comprata in Italia o all'estero e se c'è qualche altra raccomandazione particolare per la radio utilizzandola con l'interfaccia sul sito. Grazie. Ultima modifica di biagman77 : 27 giugno 07 alle ore 20:25 |
13 aprile 11, 19:11 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
| Data Manager versione 1.4
Ripesco questo vecchio thread perchè ho due Royal Evo 9 e vorrei trasferire tutti i modelli da una all'altra ma il sw disponibile sul sito MPX non è più compatibile con le Royal Evo Vers. 1.4 Dicono di spedire le radio in Multiplex per aggiornarle a 2.x...cosa che non intenderei fare. Qualcuno ha ancora sul suo PC una copia del Data Manager 1.4 da usare con le Royal Evo "vecchie" (che però vanno benissimo)? Grazie! Luciano |
13 aprile 11, 19:26 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
| Citazione:
...magari questa info serve a qualcun altro! Luciano | |
Bookmarks |
| |