07 luglio 06, 16:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Genova
| t 12z
ciao a tutti... volevo sapere se per caso qualcuno di voi conosce la t12z futaba o la sorella maggiore,(presumo di si), e quindi la mia domanda riguarda la possibilta di intercambiare il modulo di trasmissione.. mi spiego"cerco"meglio... se avessi una t12z a 72mh e un modulo a 40/35mhz..la radio lo accetterebbe? e la ricevente? lo riconoscerebbe? spero di essere stato un minimo chiaro, ciao a tutti e grazzie per le risposte. |
07 luglio 06, 18:12 | #3 (permalink) Top |
|
in questo manualetto che mi hanno portato.. dice che vi e' la possibilita di scelta tra piu di 136 canali e che la tecnologia wfss permette di cambiare il canale direttamente dalla trasmittente..?? (sulla ricevente,mi ha detto,non ha visto indicazioni di frequenza), non so quanti canali ci siano nelle bande 35 e 40... ma 136 mi sembrano un po tantini.... sara meglio comprargli un paio di occhiali?? comunque il problemo piu grande e' capire se la radio con un modulo a 72 e'in grado di non fare esplodere il modulo a 40/35.. o viceversa,se no il padrone del manualetto....mi mette un paio di servi in coda a me e mi lancia dal 5 piano!! |
07 luglio 06, 18:58 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
La rx se nasce in 72, in 72 rimane !!!!! Per quanto riguarda la tx, vi è la possibilità di cambiare i moduli solo ed esclusivamente se la tx stessa non è bloccata su tale frequenza; per capire meglio, se prendi una T14 da radiosistemi ( quindi italiana ) questa accetta moduli da 40 e 35 ma non moduli in 72. Se la prendi in america in 72, nel 99% dei casi è bloccata su tale frequenza quindi non puoi farci niente. Ci sono voci ( per il momento sono solo voci ) dell'imminente uscita di un "turbomodulo" che permetterebbe alla tx di operare su tutte e ripeto tutte le frequenze. Spero di averti chiarito un pò le idee. ciao, Giacomo | |
07 luglio 06, 19:20 | #5 (permalink) Top |
|
grazie mille Giacomo.. come sempre il barone e' di grande aiuto prima di fare prove e o voli dal 5 piano diro all'amico d'america di non portarsi neanche la radio e quindi gli prestero la mia.... un ultima cosa... i 72Mhz in italia per il volo non sono legali,,giusto? ma se sono americano,canadese,non posso comunque usarla,, giusto? vige il regolamento di dove ti trovi non quello di dove sei? vado a logica perche l'ignoranza in materia mi assale inesorabile ma se sbaglio corrregggetemi senza pieta! |
07 luglio 06, 19:57 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: VERONA
| Citazione:
__________________ Utenti con cui ho positivamente trattato: gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex | |
Bookmarks |
| |