07 luglio 06, 10:57 | #1 (permalink) Top |
User | Ricevente 9 canali
Ciao ragazzi! Volevo un vostro consiglio per comperare una ricevente 9 o 10 canali per un'aliante, solo che sono indeciso tre graupner e multiplex. Io ho una radio Graupner mx 22; devo andare a volare in un posto in cui ci sono abbastanza interferenze qual'è la ricevente "più sicura"? E poi sapete indicarmi un sito dove la posso trovare ad un buon prezzo? Grazie a tutti in anticipo.
|
07 luglio 06, 11:07 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2003
| Citazione:
Ciao, io uso Multiplex e per ora mi son sempre trovato bene. La 9 canali IPD con quarzo non mi ha mai dato problemi. A mio parere se rimani su una ricevente classica con quarzo (non sintetizzata) vai tranquillo con tutte. Contro le interferenze, se queste son parecchie, non c'è ricevente che tenga. Io non volerei in un posto dove sai già che ci sono interferenze o per lo meno cercherei di scoprirne la causa. Per il sito prova su Andy's Hobby Shop ha ottimi prezzi e spese di spedizione sugli 11-13 euro. Pagamento alla consegna. | |
07 luglio 06, 11:12 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
In genere le Rx a 9/10 canali sono di livello qualitativo abbastanza alto. Penso che tu possa scegliere indifferentemente fra Graupner(JR) e MPX; quest'ultima, in più, ha l'IPD, per cui se voli in zone "disturbate" qualche vantaggio in più lo ha di certo. Non spendere soldi in più per una PCM: non serve a metterti al riparo dalle interferenze, quelle, se ci sono, le becchi comunque. Mi piace molto la MPX RX Synth 9 IPD DS. E' un pò cara, però. |
07 luglio 06, 14:36 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tra l'altro ho notato che accoppiandola con alcuni interruttori elettronici dà alcuni problemi. Probabilmente il problema è dovuto all'interruttore elettronico, però rimane il fatto che è sensibile a questo., cosa non bella ....<_< Ho risolto il problema sostituendo l'interruttore elettronico con uno normale meccanico. | |
07 luglio 06, 15:12 | #5 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
http://webx.dk/rc/RX-measurements/komplet-listen.htm non si parla di tali tipi di disturbi. Non sarà stata la posizione della Rx sul modello? Certo che la prova della "Synt 7 IPD DS" ha dato risultati ancora migliori. Per me sono due riceventi al top. Preciso che non possiedo Rx MPX; tutto il mio materiale è Graupner. | |
07 luglio 06, 22:00 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
La ricevente dava problemi con modello in casa, motore spento e facendo una normalissima prova radio. Sostituendo "in diretta" l'interruttore elettronico con uno meccanico i problemi sono spariti. I problemi erano (o sono) di intervento dell'IPD con qualsiasi comando: si nota molto bene che le superfici vanno a scatti e ricevono il segnale "buono" solo a tratti. Cmq è dovuto quasi sicuramente a quel tipo di interrutore elettronico che ho usato. | |
Bookmarks |
| |