29 settembre 14, 10:53 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2003 Residenza: Varese
|
Avevo inteso che volesse solo farlo partire con un primo impulso e fermarlo con un secondo
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. www.gavonline.it |
15 ottobre 14, 20:39 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2013
|
un settaggio semplicissimo per un aliante 4 canali con possibilità di usare gli alettoni come flaps negativi in fase di volo landing ; questi ultimi poi, sempre come flaps ,posso regolarli positivi o negativi con lo slider sinistro
|
16 ottobre 14, 22:29 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2013 Residenza: Cremona
| Citazione:
3 servi per ala (flap,aerofreni,alettone) Profondità Direzionale Sgancio traino | |
27 novembre 14, 16:19 | #56 (permalink) Top |
User | Motoaliante con flaps 7 canali (butterfly, snap-flap, quad-flaps) In allegato il setup del mio Phoenix 2000 che può essere ovviamente adattato a tutti gli alianti di questa tipologia (motore elettrico, 6 servi). Nel file, oltre alle impostazioni base dell'aereomodello, troverete tutte le mie impostazioni base che uso su tutti i modelli (es. blocco motore, telemetria, timer, ecc.). Descrizione - gas sullo slider sinistro - flaps sullo slider destro - butterfly proporzionale sullo stick del gas operante solo nella fase di volo "landing" e solo nella metà bassa dello stick - nessun dual rate, esponenziale o differenziale: quelli dipendono dal modello e dalle vostre preferenze di volo per cui ognuno se li imposta secondo le proprie preferenze Fasi di volo - Cruise: nessuna configurazione particolare - Acro: attivazione quad-flaps e snap-flaps (quest'ultimo solo dopo una certa corsa degli stick regolata dalla curva 2) - Landing: attivazione butterfly (secondo la curva 1) Curve - Curva 1: regola il movimento del butterfly in maniera esponenziale e solo nella parte bassa dello stick del gas - Curva 2: attiva lo snap-flap solo quando lo stick del cabra ha superato il 50% della corsa in entrambe le direzioni (in maniera da non usare lo snap-flap per piccoli movimenti dello stick) - Curva 3: usata per regolare la corsa dei flap in maniera che siano livellati quando lo slider è tutto su (altrimenti sarebbero livellati con lo slider nella posizione centrale, ma voi fate come ritenete meglio) Funzioni particolari - Switch SA: blocco motore, si sblocca solo nella posizione tutta avanzata - Switch SD: partenza dei log con campionamento 0.5s quando l'interruttore è tutto avanti - Trim dello stick del gas: premendolo in alto parte il primo timer, ripremendolo si blocca; stessa cosa verso il basso per il secondo timer (il trim sullo stick del gas non l'ho mai usato e quindi lo sto usando per i timer: sopra primo timer on/off, sotto secondo timer on/off) - Switch SB: attivazione vario quando tutto arretrato, attivazione retroilluminazione quando tutto avanzato - Switch SG/SH: Telemetria. Lo switch SG decide quali valori telemetrici leggere, mentre lo switch SH (quello a pulsante) legge i valori in sequenza. Ho raggruppato i valori in tre insiemi a seconda della posizione dello switch SG: quelli elettrici, quelli di altitudine/vario, quelli di velocità - Potenziometro S1: volume Spero di non essermi dimenticato niente, il resto lo vedete smanettando sul file. Ovviamente potete personalizzare tutto quello che volete. La radio fondamentalmente non parla, è muta, parla solo quando voglio sapere qualcosa. L'ultima volta che sono stato in pendio a volare poco ci è mancato che riktor, che volava accanto a me, mi buttasse la radio giù a valle dopo l'ennesima lettura della telemetria , ed allora ho ritenuto opportuno mettere tutta la telemetria "on-demand". Ovviamente i warning di batteria bassa dovrebbero partire comunque in maniera autonoma. Ultima modifica di lambdafly : 27 novembre 14 alle ore 16:26 |
27 novembre 14, 16:52 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
Grazie | |
27 novembre 14, 18:54 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2013
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |