24 agosto 13, 01:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2008 Residenza: viterbo
| Radiocomando impazzito?!?
Non mi intenderò tanto di modellismo dinamico ma quello che ho da raccontarvi ha per me dell'ignoto. Dopo un anno, oggi ho rivoluto usare per la pesca un barchino che avevo costruito 2 anni e mezzo fa, che dopo una lunga e attenta ricerca ho allestito con componenti elettrici specifici navali e con radiocomando LASER4 hitec e fin qui tutto bene. Oggi, dopo la ricarica della batteria del radiocomando e quella della ricevente, ho acceso il radiocomando e tutti i servomotore sono come impazziti. Appena spento il radiocomando tutto tace. C'ho ragionato parecchio su ma da neofita non ho potuto trarne soluzione. Ho provato a staccare il servomotore del timone dalla ricevente , quello del ribalta esca e il collegamento meccanico del porta lenza, lasciando così il servomotore libero di muoversi. Ho riacceso e di nuovo spasmi incredibili ma quando di nuovo spengo il radiocomando tutto tace. Si sarà mica rovinato il radiocomando? Possibile, che dopo un anno di inutilizzo, dopo che è stato riposto in un luogo asciutto.Che addirittura oggi provando ad accenderlo prima di ricaricare la batteria segnava ancora il 40% di autonomia impazzisca tutto insieme? Così? Accetto volenterosamente Vostri consigli ringraziando, approfittando per salutare tutti gli appassionati |
24 agosto 13, 17:03 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Prova anche a rifare il binding (se sei a 2.4). Se non ne vieni a capo, apri la radio e controlla il connettore che collega la piastra principale al modulo trasmissivo, magari hai un falso contatto proprio li. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
27 agosto 13, 17:10 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2008 Residenza: viterbo
|
Carlo, grazie per l'interessamento. non so nulla di tutto ciò. ho guardato il radiocomando ma oltre a poter invertire i canali e mixarli non si può far nulla per quanto riguarda il binding che dovrei fare? non so da dove iniziare hai qualche idea? |
27 agosto 13, 17:30 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Rimane solo l'ipotesi di qualche falso contatto. Io inizierei dai quarzi (sia quello della RX che quello della TX): sfilali e reinfilali qualche volta, meglio se dopo aver spruzzato nella loro sede un pochino di spray pulisci-contatti. Se non risolvi, apri la radio e fai la stessa cosa con tutti i connettori che trovi. Spruzza lo spray anche dentro i potenziometri degli stick e muovili abbondantemente. Se non risolvi neanche così, credo che dovrai rivolgerti all'assistenza tecnica. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
27 agosto 13, 17:33 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2011 Residenza: Ferrara
|
Non si fa nessun binding, la laser 4 è in fm, e non ha la possibilità di cambiare il protocollo di trasmissione. sicuramente saranno le batterie oppure può essere rovinata una delle 2 antenne (rx tx) oppure il quarzo di una delle due stà partendo
|
27 agosto 13, 17:34 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-12-2011 Residenza: Ferrara
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |