11 agosto 13, 19:23 | #11 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Treviso
|
Guarda sono 2 anni che quasi che volo tranquillissimo nel campo dove vado senza sbattimenti di scatole campo di volo o campo del contadino senza assicurazioni i soldi li spendo per modelli e attrezzatura non volo mica in autostrada o in mezzo ad una rotonda in centro citta o nelle isole pedonali ovviamente dove il campo me lo permette speriamo che mi vada sempre bene altrimenti butteranno le chiavi e mi sbatteranno in galera non mettono in galera nemmeno i tossici gli assasini della strada ubriachi vuoi che vengano a prendere proprio me ? chiuso off topic abbiamo volato tutti con le radio a quarzi a 27 mhz o 40 mhz o addirittura con le 75 mhz della futaba vecchie di 15 anni e ancora tanti le usano ! quindi adesso non nasconsiamoci dietro all'assicurazione obbligatorie |
11 agosto 13, 19:29 | #12 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
Ma l'assicurazione della macchina la paghi vero?? No perchè mica è detto che tutte le volte che usi l'auto ti debba capitare qualcosa... PS Ladri e assassini (due esse) non ci vanno in galera ma nemmeno hanno nulla da perdere, tu invece metteresti a repentaglio la tua tranquillità economica e familiare per far volare un modello? | |
11 agosto 13, 19:42 | #13 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Comunque le domande erano: 1) che mi succede se volo con una radio non omologata ? 2) Come faccio ad usare la mia vecchia radio in tranquillità ? Attenersi all'argomento prego.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
11 agosto 13, 19:42 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
|
A parte che volendo pensarci bene non ci vuole poi molto per fare qualche danno grave con un modello, senza andare a cercare il caso estremo con la vittima, pensa se ti cade sul cofano di una macchina che la sfiga farà passare proprio vicino a dove voli e non ci passa mai nessuno (e ovviamente sarà una Ferrari d' epoca). Basta poco a rimetterci la casa, specie quando le assicurazioni si attaccano al cavillo pur di lavarsene le mani. Detto questo, ho controllato il modulo originale e la frequenza non è 40.772, ma 40.775. Oggi ho cercato dei moduli certificati per la mia vecchietta ma non trovo nulla che non sia la solita Corona CT8J (che ho già) o cloni cinesi, cercando "JR X-347 modulo certificato" mi trova di tutto (perfino un sito per gli allevatori di bestiamo) ma nulla di inerente al modellismo
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" Ultima modifica di GunTanK : 11 agosto 13 alle ore 19:48 |
11 agosto 13, 19:45 | #15 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Graupner Modulo TX HF 40 Mhz PPM-PCM | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore questo è compatibile e certificato (per l'FM) per la 2.4Ghz ne esistono infiniti, compresi i FrSky.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
11 agosto 13, 19:53 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
|
Grazie mille Romoloman, appena arriva lo stipendio provvedo a mettermi in regola sia con l' FM che con il 2.4 (non sapevo che i FRSKY fossero certificati, pensavo fossero al pari di Corona e cinesate simili), terrò il modulo Super Micro solo perchè è l' unico compatibile con le mie riceventi (e dubito che un micro in polistirene da 100 grammi possa far danni tanto gravi).
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
11 agosto 13, 19:59 | #17 (permalink) Top |
|
Guarda se non fossero certificati un certo negoziante italiano di cui non voglio fare nome non li venderebbe: Certificate http://www.frsky-rc.com/support/qualification/ce1.jpg (questo per il modulo DJT) compatibile con la tua radio.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
11 agosto 13, 20:01 | #19 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Treviso
|
La macchina la moto Purtroppo sono ferme da 5 anni in garage perche' senza una retribuzione restano in garage anzi qua se non trovo un lavoro entro fine anno mi sa che devi pure venderle altrimenti altro che assicurazione manco la spesa e le bollette pago piu'!! chiudiamo va sta storia che e' meglio mi sono sfogato e morta la sinceramente con i soldi dell'assicurazione per modellismo mi faccio la spesa o pago qualche bolletta di questi tempi se bisogna risparmiare risparmio sull'assicurazione per modellismo tanto se va male che succede qualcosa non e' che mi cambia nulla almeno mi danno da mangiare e non devo pagare le bolletet se mi devono condannare per qualche danno grave che ho provocato |
11 agosto 13, 20:16 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
XJT-products forse vale la pena aspettare.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
Bookmarks |
| |