05 agosto 13, 00:31 | #11 (permalink) Top |
Moderatore |
si confermo, la funzione ABS nelle radio, azionando il Reverse, non fa altro che dare un comando a impulsi.. sul servo del freno, o direttamente allESC in caso di auto elettrica, suppongo che con opentx non sia difficile da creare nella mia radio 3ch ad esempio ci sono 3 scelte diverse per l ABS, SLOW, MEDIUM E HIGH, che agiscono sulla frequenza di impulsi del comando reverse.
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
05 agosto 13, 01:01 | #12 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Citazione:
In ogni modo in companio esiste la funzione TIM tra gli interruttori personalizzati che può essere usata facilmente per creare un'abs. Purtroppo il limite inferiore per il periodo di oscillazione è di 0.2sec che è un po' troppo alto, ma credo che ci si possa accontentare volentieri. Ultima modifica di Minestrone : 05 agosto 13 alle ore 01:07 | ||
05 agosto 13, 01:14 | #13 (permalink) Top |
Moderatore |
comunque dell ABS se ne puo anche fare a meno, io lo uso sul monster truck elettrico, solo perche appena accenni una frenata, questo si ribalta in avani, con ABS attivo ho ridotto il fenomeno...
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
05 agosto 13, 02:05 | #14 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
per arrivare a 0.02 Sec ovvero fino al frame PPM.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
05 agosto 13, 10:54 | #15 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Treviso
|
in effetti la funzione abs e'come dire io non sono capace di guidare una macchinetta e uso gli aiuti elettronici! e come dire ad d uno che fa' drift di usare il gyroscopio de dell'eleicottero sullo sterzo |
06 agosto 13, 03:43 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: Paderno Dugnano
| Citazione:
Vorrebbe dire che uno in macchina toglie il fusibile dell'abs perchè sa guidare... A volte i gingilli elettronici fanno comodo... E comunque l'abs era solo un esempio di quello che offrono le radio car al posto di quelle eli/aero... L'idea serebbe avere un setup alternativo alla radio per chi, come me, adora le stick ed ha bisogno di più di 3 canali...
__________________ Modelli in continua evoluzione | |
06 agosto 13, 12:36 | #17 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Treviso
| Citazione:
ovviamente non si puo' dire alla signor che guida con il bagnato Prova a chiedere a alonso di guidare una macchina di f1 degli anni 60!! Sono sicuro che non e' capace senzi gli aiuti della ferrari che sta' guidando nel 2013 | |
06 agosto 13, 13:18 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Se poi sei bravo in programmazione o puoi appoggiarti ad un "macchinaro" che è anche programmatore, OpenTx è un progetto OpenSource: puoi dare una occhiata ai sorgenti e valutare se e come modificare il codice a tuo uso e consumo, sempre utilizzandolo entro le specifiche della licenza (chiedi a Romolo per i dettagli) Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
Bookmarks |
| |