Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 15, 16:33   #841 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
su alcune rx l'uso di almeno un satellite è obbligatorio...su alcune altre no..
le nuove as3x oltre che il valido sistema di stabilizzazione/giroscopio hanno anche integrato la telemetria

i satelliti , vanno posizionati a 90° uno rispetto l'altro e distanti almeno 10 cm tra loro

https://www.youtube.com/watch?v=tXFfJUGUH_U
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 15, 16:46   #842 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Scusa ma dove l'hai letta, in quella recensione, la frase in neretto ?
Semplicemente dice che mentre DSM2 aveva dei seri problemi in ambienti rumorosi e disturbati, DSMX sembra aver superato il problema.
Inoltre l'analisi è resa obsoleta dalla normativa v1.8.1 nuova...
Ciao romoloman, non scrive esattamente quelle parole, infatti non le ho messe tra virgolette, è una mia interpretazione di questi paragrafi che ricopio dal test del
DSMX

(....)

Well I tested the DSMX system under heavy interference at intensities several times greater than those which would knock a DSM2 system out of action -- and it didn't even blink. DSMX is indeed many times more resilient than DSM2.

Is it more resilient than an FHSS system like the Futaba FASST, FrSky ACSST or Hitec AFHSS system?

Well to be honest, it was hard to tell. These systems all have such good interference rejection capabilities that it's virtually impossible to knock them out, even in an artificially contrived test situation. Suffice to say that although DSMX does have a theoretical advantage, they're all pretty damned good.

(....)

DSMX is a system that provides the combined strengths of DSMX and FHSS to deliver the most resilient link possible between pilot and plane.

If you're a DSM2 user who flies anything larger than a parkflier and wish to remain brand-loyal, thus retaining compatibility with your existing equipment then I really do suggest that you upgrade to DSMX as soon as you can.


Ho usato forse a sproposito l'aggettivo migliore, ma la prova mi portava a dire quello...anche alla luce di come ha criticato senza peli sulla lingua il DSM2.
musicaldoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 15, 16:59   #843 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da musicaldoc Visualizza messaggio
Ciao romoloman, non scrive esattamente quelle parole, infatti non le ho messe tra virgolette, è una mia interpretazione di questi paragrafi che ricopio dal test del
DSMX

(....)

Well I tested the DSMX system under heavy interference at intensities several times greater than those which would knock a DSM2 system out of action -- and it didn't even blink. DSMX is indeed many times more resilient than DSM2.

Is it more resilient than an FHSS system like the Futaba FASST, FrSky ACSST or Hitec AFHSS system?

Well to be honest, it was hard to tell. These systems all have such good interference rejection capabilities that it's virtually impossible to knock them out, even in an artificially contrived test situation. Suffice to say that although DSMX does have a theoretical advantage, they're all pretty damned good.

(....)

DSMX is a system that provides the combined strengths of DSMX and FHSS to deliver the most resilient link possible between pilot and plane.

If you're a DSM2 user who flies anything larger than a parkflier and wish to remain brand-loyal, thus retaining compatibility with your existing equipment then I really do suggest that you upgrade to DSMX as soon as you can.


Ho usato forse a sproposito l'aggettivo migliore, ma la prova mi portava a dire quello...anche alla luce di come ha criticato senza peli sulla lingua il DSM2.
Ti metto in neretto quanto scritto:
"Well to be honest, it was hard to tell. These systems all have such good interference rejection capabilities that it's virtually impossible to knock them out, even in an artificially contrived test situation. Suffice to say that although DSMX does have a theoretical advantage, they're all pretty damned good."

Sta di fatto che una delle critiche è dovuta alla capacità presunta di reiezione delle interferenze in caso di uso contemporaneo dello stesso canale da parte di due utilizzatori, cosa che con la normativa ETSI v1.8.1 ed in particolar modo alla necessità del LBT (nessuno può trasmettere se il canale è in uso). Per quello che ti dico che da essere teoricamente migliore a essere il migliore ce ne passa parecchio.

Inoltre la resilienza di un segnale non è tutto, ci sono tempi di riaggancio, protocolli etc etc.. Questo senza voler prendere in considerazione altri parametri quali semplicità di montaggio, satelliti etc etc...
Con quello non voglio dire ne che DSMX sia migliore o peggiore di altri, ma quando si riportano gli articoli è meglio non mettere in bocca agli autori quello che non scrivono.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 15, 17:16   #844 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Con quello non voglio dire ne che DSMX sia migliore o peggiore di altri, ma quando si riportano gli articoli è meglio non mettere in bocca agli autori quello che non scrivono.
Sì, non era mia intenzione, mi scuso con il forum, ho eccessivamente sintetizzato fuorviando un possibile lettore del post.

Come puoi immaginare sto cercando di leggere il più in fretta possibile tutto quanto riguardi questo accidenti di 2.4, visto che come saprai ero indeciso se mandare in Germania la mia Multiplex in MHz per aggiornarla o cambiare.

Per motivi economici, estetici, oggettività di quello che farò conoscendomi e che quindi mi porterà ad acquistare nel tempo dei modelli semplici già pronti per il binding, avrei deciso per Spektrum.

Dico DX9, che molto probabilmente è ridondante per me, perchè se mai tra un annetto mi venisse voglia e possibilità di passare a qualcosa di più grande e complesso, non sarei costretto a cambiare ancora radio.

Questo anche se, per un semplice motivo di età, la prima radio che ho avuto in casa è stata una Futaba 2(!) canali regalatami nel 1976 insieme ad un aliante Piviere che mi ero costruito incollando ad una ad una tutte le parti in balsa delle ali.
Il primo amore non si dovrebbe scordare, ma entrano in gioco, come detto sopra, altri fattori...
musicaldoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 15, 17:26   #845 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
su alcune rx l'uso di almeno un satellite è obbligatorio...su alcune altre no..
le nuove as3x oltre che il valido sistema di stabilizzazione/giroscopio hanno anche integrato la telemetria

i satelliti , vanno posizionati a 90° uno rispetto l'altro e distanti almeno 10 cm tra loro

https://www.youtube.com/watch?v=tXFfJUGUH_U
Interessante video, grazie.

Figurati che credevo che ogni rx 2.4 avesse la possibilità di inviare dati. Per quel che posso immaginare del mio uso, utilizzerei la telemetria solo per tenere sotto controllo la batteria del modello...ma visto che sicuramente comincerei comprandomi uno e due piccoli modelli già pronti, credo che non sia possibile e lasci il tempo che trova.

Molto probabilmente il mio punto di arrivo sarà un piccolo motorizzato ed un buon aliante da usare in montagna.
musicaldoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 15, 08:54   #846 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
se vuoi la telemetria sulle altre rx devi applicare il modulo tm1000
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 15, 18:58   #847 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
black edition o normale?

Sto pensando di abbandonare la mia futaba T9 super per una nuova dx9; ho visto pero' che quella originale è uscita in settembre 2013 e la black edition nel 2014.Mi sembra di avere capito che la black edition è identica a quella normale a parte il colore;ho capito bene?
altra domanda: ho letto che la nuova dx6 black edition ha gli stick che si muovono su 4 cuscinetti; vale anche per le due dx9, black e normale?
Dato che vorrei fosse un'acquisto definitivo ( la futaba t9 mi è durata 7 anni) me la consigliate?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
__________________
minititan e 325, minititan e325 v2, hb king 3, blade mcpx v1 bruschless hp05, blade 130x, blade cpx nano, blade mcpx-bl
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 15, 09:02   #848 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
vai traqnuillo... a moli ne abbiamo 5 e sono perfette
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 15, 17:04   #849 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
aggiornamenti nuova dx9

Ieri ho acquistato la nuova tx; prima di caricare i modelli ho pensato di aggiornare il software airware.La versione software attuale della mia tx è la 1.01A;sono entrato nel sito spektrumrc.com, poi in comunity-my products e ho spinto il pulsante "download Updates" che si trova sulla destra rispetto alla registrazione dei dati della mia dx9.
A questo punto mi compaiono solo due aggiornamenti e cioè il 1.07 del 28 gennaio 2015 e il 1.06.05 del 13 novembre 2014.
Devo caricare solo questi due aggiornamenti o ce ne sono altri, dato che la mia versione (la 1.01A) è piuttosto datata?

Grazie a chi vorrà rispondermi.
__________________
minititan e 325, minititan e325 v2, hb king 3, blade mcpx v1 bruschless hp05, blade 130x, blade cpx nano, blade mcpx-bl
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 15, 17:12   #850 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
l'ultima che racchiude tutte le modifiche e successivamente la 1.07 delle voci italiano
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
JR 9303 - dx9 non compratele e se ce l'avete leggete Ingo Radiocomandi 0 29 marzo 12 20:40
retroilluminare la dx9 jr Baltimora44 Radiocomandi 2 27 marzo 12 21:35
opinioni su JR propo dx9 2.4ghz cosmic Radiocomandi 2 11 agosto 10 22:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002