24 ottobre 14, 20:15 | #622 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2014 Residenza: Verona
|
sembra che diano 1 anno dall'entrata in vigore della norma, anno entro cui bisogna far "ritestare" la radio, ovvero sottoporla ad un laboratorio accreditato che ne certifichi la conformità agli nuovi standard (presumo che vada fatto un aggiornamento software per una diminuzione della potenza ERP). Tipico modo di agire. Io ho appena preso una DX9 e non penso che la invierò x l'aggiornamento e la ri-certificazione (che oltretutto non penso sarà gratuito). Ho fatto lo stesso quando hanno "bandito i 72MHz": io la vecchia Sanwa Gemini in 72 la uso finchè non si spacca! Questi cambiano le carte in tavolo ogni 6 mesi. A mio parere hanno sbagliato all'inizio quando hanno deciso di istituire la banda ISM dei 2.4GHz, troppo "generica", un po' come hanno fatto con la 433MHz. Allora si sono inventati anche il divieto di trasmettere "in continua", imponendo di occupare la banda solo per il 10% del tempo di ciclo. Questo può andare bene per un telecomando da apricancello, non per un radiocomando RC o un baby-monitor! Ma io mi domando: perchè non definiscono scomparti di frequenza "vicini" ma non coincidenti? |
24 ottobre 14, 21:28 | #623 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2014 Residenza: Verona
|
...dimenticavo, se fossimo fortunati, Horizon Hobby, previa verifica, potrebbe uscire con un comunicato del tipo "tutte le DX9 prodotte prima del xxxxx sono già conformi alla nuova normativa". Allora il discorso sarebbe molto più semplice e al massimo si riduce a questioni burocratiche
|
25 ottobre 14, 00:11 | #624 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2005
| ma belin...ma hai nella foto un aliante da 30cm...quello lo puoi fare volare anche con l'elastico....zzo te ne fai di una spektrum??
__________________ Goblin 700 comp Goblin 380 e brain yge savox bk e tante cose da imparare... |
05 novembre 14, 17:49 | #625 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ho appena eseguito la modifica e la apprezzo tantissimo. Dovrebbe essere implementata di serie, perché mi pare di notare anche un lieve segno di consumo sull'arco in plastica che è a contatto con la striscia metallica. E comunque una sensazione così fluida non ce l'aveva neanche da nuova. Modifica consigliatissima | |
11 novembre 14, 16:40 | #627 (permalink) Top |
UserPlus | Mi spiace, non è la stessa cosa. Quello già lo usavo, ma la plastica si è segnata lo stesso. Inoltre ripeto, anche da nuova il throttle non è mai stato così fluido da operare, un throttle di seta. Ed io il silicone sotto al freno del throttle lo metto sempre dal primo giorno di utilizzo di qualunque radio Spektrum (colpa del freno di corsa sul gas), dato che per usare la radio la devo aprire per convertirla da mode2 a mode3. |
29 novembre 14, 19:02 | #629 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2014 Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
| Citazione:
Procedo subito all'acquisto del teflon e farò la modifica anche io. Grazie per la segnalazione Vi faccio sapere
__________________ T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx Alessandro | |
Bookmarks |
| |