01 maggio 14, 13:59 | #481 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
02 maggio 14, 22:31 | #482 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| ...parlando di stick: modifica x rendere lo stick del gas senza intoppi
non so a voi, ma l'unica cosa della DX9 che mi piaceva pochino era il fatto che, a meno di togliere quasi del tutto tensione sulla lamella di freno del gas, all'avvio del movimento si sentiva un piccolo intoppo (attrito di primo distacco) che rendeva, almeno per me, fastidiose alcune manovre (in particolare le microcorrezioni). Da un sito ho preso l'idea: l'inventore ha sostituito le lamelle di acciaio che scorrono sul tamburo dello stick, con un pacco di lamelle di lastra di teflon da 0,1 mm. Io invece ho trovato questo foglio qui (da 0,5 mm): 1 pcs. x Teflon PTFE 150mm x 100mm x 0,5mm (THICK) Polytetrafluoroethylene Sheet | eBay ho tagliato una lamella larga quanto quella di acciao (sono due le lamelle, in verità), fatti due fori da 2 mm alle estremità, montata sotto la lamella più esterna, tra acciaio e tamburo, et voilà! Vi garantisco che lo gas è estremamente fluido, viscoso direi, e sembra di avere uno smorzatore ad olio: non c'è attrito al distacco, e lo sforzo è costante e senza intoppi per tutta la corsa, sia con poca tensione, che con tanta tensione (santo teflon!) la modifica è banale, ed intuitiva; l'unica rottura è dover aprire la DX9 (basta comunque togliere le 6 viti che si vedono sul dorso (dopo aver rimosso la batteria, per evitare casini....), e le due sull'antenna, che va rimossa forzandola verso avanti (dietro ha le viti, davanti due dentini di plastica che si impegnano sul corpo della radio).
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 |
02 maggio 14, 23:30 | #483 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2012 Residenza: Ferrara - Porto Tolle (Rovigo)
| Consiglio
Secondo voi vale la pena cambiare dalla DX8 alla DX9. L'unica cosa che mi interessa è se vale la pena cambiare per la qualità degli stick per il canale in più o funzioni aggiuntive non mi interessa per me va bene anche la DX8 in quanto a funzioni.
__________________ Goblin 700 Competition, Goblin 380 |
03 maggio 14, 14:04 | #484 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
Non ho la dx8, e quindi nn posso darti giudizi comparativi precisi. Però posso dirti che, in assoluto, li gradisco molto, soprattutto dopo la modifica al freno dello stick del gas. Vengo da futa a, e dalla dx6: non c é paragone. E probabilmente, non é il solo aspetto meccanico che fa la differenza. Io ne sono entusiasta, per quel che conto. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
03 maggio 14, 14:05 | #485 (permalink) Top |
User | Nuova Spektrum DX9
Se ti va bene la DX8 e le sue funzioni e non hai altre esigenze, tieni quella. La qualità degli stick è la stessa. Ovviamente la DX9 ha funzioni che la DX8 non ha (una fra tante, il collegamento allievo/maestro senza fili), ma la DX8 resta un'ottima radio, a mio parere. Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
03 maggio 14, 14:22 | #486 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2013 Residenza: Cerreto D' Esi
|
Io avevo la dx8 e mi trovavo benissimo, sono passato alla 9 solo per sfizio, direi più che ottima, molto più intuitiva della 8 e diciamo più flessibile, in più ha molte funzioni che con gli elicotteri non userò mai, non ultima la vocina che ti accompagna durante il volo e ti mantiene aggiornato sui dati di telemetria è una figata.....:cool: Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk |
03 maggio 14, 22:48 | #488 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2013 Residenza: Cerreto D' Esi
| Citazione:
Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk | |
07 maggio 14, 15:24 | #490 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
I transmitter stck ends M3 della Secraft dovrebbero essere compatibili. Li trovi anche in Italia da fmc. Sent from my iPhone using Tapatalk 2 | |
Bookmarks |
| |