06 febbraio 14, 15:38 | #341 (permalink) Top |
User | RC Groups - View Single Post - Brand new Spektrum DX9 Io l'ho usata con RealFlight 4.5 (collegata con l'apposito cavetto che ha un terminale maschio Futaba dalla parte della radio di RF 4.5 e dall'altra parte un jack maschio mono da 3,5mm), senza riscontrare alcun problema ...
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
06 febbraio 14, 19:40 | #342 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Non ho letto invece di persone a cui si è fritto lo schermo NON mentre la collegavano al Sim. ... che significhi qualcosa? Citazione:
...Ritenete che il cavetto originale possa essere causa di questi problemi? Le parole di Andy in questo caso non le ritengo rassicuranti: dubito che chi ha fritto la DX9 con un sim non originale o con cavetti commerciali poi lo dica a Spektrum: "Guarda ho sw crackato e cavetto cinese, mi si è fritto lo schermo, passa in garanzia?" . Quindi non mi sorprende che in casa Spektrum non abbiano "dati" in merito. Di certo avranno molti dati su schermi che "magicamente" hanno smesso di funzionare agli innocenti proprietari! Io preventivamente attendo ulteriori risvolti! Grazie per l'intervento!
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 | ||
06 febbraio 14, 21:24 | #344 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
|
mah io sono del idea che se si deve rompere si rompe... Mi par strano che collegando la radio al simulatore si bruci lo schermo, altrimenti li ci sono problemi di progettazione ben più gravi. Se ciò si verificasse inviterei la casa a fare le opportune verifiche o perlomeno in caso contrario a smentire queste voci ... speriamo bene... Magari Egicar può dirci qualcosa in più |
06 febbraio 14, 21:44 | #345 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anche io fatico a trovarci un nesso .... È come se si dicesse che ascoltando la radio in auto mi si buca la ruota posteriore sinistra .... Comunque non so più di quanto ha riportato Andy nel post che ho linkato più sopra: impossibile investigare senza casi sotto mano.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
06 febbraio 14, 21:51 | #346 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
| Citazione:
| |
06 febbraio 14, 22:03 | #347 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2009 Residenza: Piacenza
| in effetti hai ragione, ci sono molte variabili, anch'io penso siano problemi isolati, dovuti a non si sa bene cosa. Almeno per ora la casistica sembra limitata, però ammetto che ora usare la radio con il simulatore mi inquieta un po'! Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD |
06 febbraio 14, 22:56 | #348 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
Come ho già scritto sull'altro post "e condivido egi"non ci trovo Un nesso tra usare il sim e i guasti al display. Il segnale ppm per il sim a logica costruttiva non ha nulla a che vedere con il Display,a meno che di un macroscopico difetto di progettazione. Potrei ipotizzare un problema di masse e elettrostatica, Ma sono piu convinto di una difettosita di una certa partita di display.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
07 febbraio 14, 14:43 | #349 (permalink) Top |
User | Picchi di lettura sensore di giri e voltaggio RX
Allego la lettura dei giri della telemtria della mia DX9. Ci sono moltissimi picchi fuori scala che rendono impossibile la lettura del grafico. I giri veri sono la linea che corre bassa bassa... Dal punto di vista pratico nessun problema: invece di leggere da grafico esporto su tabella e vado a prendere i giri decimo di secondo per decimo di secondo ma vorrei capire quali potrebbero essere i motivi del problema. Invece di saldare i due fili al motore li ho spelati adeguatamente e li ho incastrati nei bullets tra regolatore e motore. Li ho anche accuratamente assicurati con del termorestringente. Potrebbe essere la causa? Notata che in fase di spool up i picchi sono piu' densi. Invece la RX ogni tanto ha picchi a 7,4V... allego la lettura.
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 Ultima modifica di volopocomavolo : 07 febbraio 14 alle ore 14:47 |
Bookmarks |
| |