03 febbraio 14, 15:12 | #321 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2012 Residenza: cremona
|
perdonate la mia ignoranza ma il modulo TM1000 va alimentato tramite un canale della ricevente? e se cosi fosse usando per la dx9 una ricevente da 10 canali ne resterebbero 9 canali buoni ? grazie a tutti ciao |
03 febbraio 14, 15:33 | #322 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
la ricevente da 10 canali di cui parli non ha una presa in più batt/bind?
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
03 febbraio 14, 16:05 | #324 (permalink) Top |
Moderatore |
si, dovrebbe funzionare lo stesso
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
03 febbraio 14, 16:58 | #325 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il TM100 lo colleghi a "BIND/DATA". Ti consiglio di leggere dalla prima all'ultima pagina dei manuali di ricevente e modulo telemetrico prima di lanciarti nell'assemblaggio e nel settaggio: troverai tutte le risposte del caso! Saluti
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 | |
03 febbraio 14, 17:10 | #326 (permalink) Top |
User |
Oggi Maiden Flight con la DX9 Ne sono entusiasta. La possibilità di assegnare ogni switch a qualsiasi funzione mi ha permesso un assetto comodissimo per me che volo con pollice e indice. Finalmente ho a portata di mano tre modi di volo su uno switch e tre combinazioni di D/R-EXPO su un altro switch, entrambi abbinati a segnalazioni vocali. grazie alla miscelazione sul canale gyro assegnata al potenziometro sono riuscito a trovare il giusto valore mentre volavo, comodo perchè dove volo è una zona ventosa. La miscelazione si arma con un apposito switch. Ho due problemini con la telemetria. Il primo è il voltaggio della ricevente: come si vede dall'allegato ho dei picchi a 7,4 volts quando dovrebbe darne 6.0. Cosa significa? Il secondo è il sensore RPM: nonostante abbia settato numero di poli e rapporto di riduzione continuo ad avere valori inattendibili. Il timing impostato sul regolatore puo' avere una qualche relazione? Lo chiedo perchè il motore di scatole dell'X5 chiederebbe un timing a 5 gradi mentre il regolatore di scatola permette solo 7,5 o 15. Come molti altri volo con 15.
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 |
03 febbraio 14, 17:28 | #327 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
tra l'altro il tm1000 è un modulo standalone, può funzionare con tutte le riceventi spektrum, l'unica differenza tra riceventi con la porta DATA e senza, è la presenza del flight log, che in quelle senza non può' essere visualizzato, ma tutti gli altri dati dei sensori collegati al TM1000 si.
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
03 febbraio 14, 17:40 | #328 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
|
puoi bindare il tm1000 con una tx che usi da ricevitore telemetria visualizzando i dati sul proprio display, mentre voli con un altro tx che può non avere la telemetria incorporata ..(MX-22 con modulo spektrum) verificando che la trasmissione di quest'ultimo sia ok |
03 febbraio 14, 18:34 | #329 (permalink) Top | |
User | Citazione:
@Chrigui: mi sai dire qualcosa sugli strani sbalzi di voltaggio alla ricevente su cui ho postato poco fa?
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 | |
03 febbraio 14, 21:24 | #330 (permalink) Top |
Moderatore | Mi sa che non hai capito quello che ho scritto, non ho mai parlato di collegare lo Esc al canale BATT, ma bensì il modulo TM1000.
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
Bookmarks |
| |