Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 14, 22:21   #261 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Adolf Visualizza messaggio
Si io. Ho inserito come test un allarme al raggiungimento di una certa temperatura. Se imposto come tipolgia di messaggio vibrazione e voce funziona, se ad esempio imposto solo voce non scatta l'allarme al raggiungimento della soglia. Sembra un bug software. Ciao adolfo
Citazione:
Originalmente inviato da RobEly Visualizza messaggio
Ciao Adolfo,

io ho avuto praticamente lo stesso problema ma con allarme impostato sulla tensione della batteria, praticamente con solo allarme vocale non funziona, con voce e tono si incasina, con voce e vibrazione non ho provato....
Booo speriamo che risolvano presto con un aggiornamento SW..., oltretutto ho letto sul manuale che gli aggiornamenti cancellano tutte le memorie dei modelli !!! cosa che con la dx8 non capitava! sarà vero???
Il problema è noto e il prossimo AirWare lo risolverà sicuramente (questione di molto poco).
Fino ad ora, tutti gli aggiornamenti non hanno resettato i modelli; qualora ciò fosse necessario (se così fosse, sarebbe specificato nell'area di update di AirWare), basta copiare i modelli sulla SD e poi trasferirli nella radio una volta eseguito l'update.
La scocciatura maggiore è che bisognerebbe rifare il binding.

Ciao,
Egidio
Vecchio 20 gennaio 14, 23:41   #262 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Intendo rifare il binding solo nel caso di importazione dei modelli da SD card.
Se l'update non richiede il salvataggio dei modelli su SD card, il binding dopo l'update non è necessario
Vecchio 21 gennaio 14, 08:02   #263 (permalink)  Top
User

L'avatar di RobEly

Data registr.: 07-09-2013
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Intendo rifare il binding solo nel caso di importazione dei modelli da SD card.
Se l'update non richiede il salvataggio dei modelli su SD card, il binding dopo l'update non è necessario
Si Egidio, sul manuale infatti è scritto chiaramente, speriamo che facciano presto perché sinceramente è una scocciatura, apparte questo per ora mi è veramente piaciuta, come ho scritto nei post precedenti è molto intuitiva e facile da programmare in stile dx8 ma secondo me più semplice, già che nei menù di setup servo hai ogni menu in una schermata è una bellezza!
Non ultimo il binding.... ho fatto il binding del brain con i soli satelliti a volte è un po cocciuto con la dx8 lo stesso modello mi ha fatto sudare freddo.... sono riuscito dopo svariati tentativi, con la 9 come per magia al primo tentativo..... con tanto di vocina che ti dice se il bind è riuscito è in che modalità....!:cool:

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 13:23   #264 (permalink)  Top
User

L'avatar di volopocomavolo

Data registr.: 07-01-2013
Immagini: 29
Signori da ieri sera anche io entro a far parte del club! Ho passato la serata a cambiare mode. Ho iniziato a studiare il software e per la mia esperienza con la dx6 mi si e' aperto un mondo!!!

Stasera aggiornero' il firmware e le voci in Italiano.

A far cadere la scelta su questa radio e' stata anche la presenza di Egidio sul thread, sempre disponibile ad aiutare... ;)
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 17:37   #265 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Signori da ieri sera anche io entro a far parte del club!
Giusto per iscrivermi alla sezione, anch'io ufficialmente da ora. L'ho solo ordinata (e pagata). La riceverò giovedì.
Non vedo l'ora...

Citazione:
A far cadere la scelta su questa radio e' stata anche la presenza di Egidio sul thread, sempre disponibile ad aiutare... ;)
+1

Egidio N° 1
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 18:57   #266 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Citazione:
Signori da ieri sera anche io entro a far parte del club! Ho passato la serata a cambiare mode. Ho iniziato a studiare il software e per la mia esperienza con la dx6 mi si e' aperto un mondo!!!

Stasera aggiornero' il firmware e le voci in Italiano.

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Giusto per iscrivermi alla sezione, anch'io ufficialmente da ora. L'ho solo ordinata (e pagata). La riceverò giovedì.
Non vedo l'ora...

+1

Egidio N° 1
Ueh ragass,

mi fate arrossire

Quando posso, lo faccio volentieri, specie con amici che da sempre sono corretti e generosi.

Ciao,
Egidio
Vecchio 22 gennaio 14, 00:25   #267 (permalink)  Top
User

L'avatar di double68

Data registr.: 27-05-2009
Tanto per andare un po' off topic mi aggiungo anch'io
+1 a Egicar !!!

Inviato con il mio Sinclair ZX81
double68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 00:56   #268 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da double68 Visualizza messaggio
Tanto per andare un po' off topic mi aggiungo anch'io
+1 a Egicar !!!

Inviato con il mio Sinclair ZX81
Quoto.
Ma non ti credo,intendo il sinclair.
Vecchio 22 gennaio 14, 16:44   #269 (permalink)  Top
User

L'avatar di volopocomavolo

Data registr.: 07-01-2013
Immagini: 29
Ieri sera ho aggiornato firmware e telemetria al primo colpo con la SD in dotazione.

Ora vi chiedo aiuto, oltre che per il fatto di dover programmare la DX9, perche' proveniendo dalla DX6 non riesco a capire come sfruttare alcune delle potenzialita' che la mia nuova radio mi offre.

Prima tra tutte la possibita' di variare il gyro gain attraverso gli slider o la rotella in alto a destra.
Per il momento ho tre valori, impostati sullo switch, uno in normal e due su blocco coda.

Come faccio a variare il valore precedentmente assegnato attraverso lo slider di destra?

Un altra domanda: dopo aver spostato i fermi interni sullo stick di destra per il mode uno ho notato che la corsa del gas e' limitata a poco piu' del 50% rispetto allo stick sinistro. E' normale oppure potrei aver sbagliato qualcosa nel montaggio?

Sto cercando gli sticks in versione corta: quelli della dx8 sono compatibili? Avete qualche link europeo affidabile?

Grazie a chi potra' aiutarmi!!!
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 19:35   #270 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Citazione:
Ieri sera ho aggiornato firmware e telemetria al primo colpo con la SD in dotazione.

Ora vi chiedo aiuto, oltre che per il fatto di dover programmare la DX9, perche' proveniendo dalla DX6 non riesco a capire come sfruttare alcune delle potenzialita' che la mia nuova radio mi offre.

Prima tra tutte la possibita' di variare il gyro gain attraverso gli slider o la rotella in alto a destra.
Per il momento ho tre valori, impostati sullo switch, uno in normal e due su blocco coda.

Come faccio a variare il valore precedentmente assegnato attraverso lo slider di destra?

Un altra domanda: dopo aver spostato i fermi interni sullo stick di destra per il mode uno ho notato che la corsa del gas e' limitata a poco piu' del 50% rispetto allo stick sinistro. E' normale oppure potrei aver sbagliato qualcosa nel montaggio?

Sto cercando gli sticks in versione corta: quelli della dx8 sono compatibili? Avete qualche link europeo affidabile?

Grazie a chi potra' aiutarmi!!!
Gestione gyro:
- vai sul menu di funzione "gyro"
- in basso, dove c'è "Interr:" scegli cosa usare (quelli che chiami slider immagino siano quelle che sul manuale a pag. 140 si chiamano Leva sinistra o Leva destra e quella che chiami rotella si chiama pomello sul manuale e manopola sulla radio).
- vai nel settaggio sistema e scegli setup dei trim
- vai su Trim Giro e scegli: o TrSD (trimmer sinistro digitale) o TrDD (trimmer destro digitale)
- sempre in setup dei trim, vai sul Trim che hai scelto (Sx o Dx) e imposta gli step che vuoi (di default sono 5; io metto su 1 per una regolazione fine)

Corsa del gas:
difficile dire quanta sia la corsa rispetto al comando senza fermi ...
Se li hai montati correttamente la corsa è quella giusta
Ovviamente, poi devi rifare la calibrazione dal settaggio sistema/settaggio sistema (pag. 156 del manuale)

Gli stick ends della DX8 sono compatibili con quelli della DX9, ma non sono uguali Hanno la parte terminale con le punte più "chiuse" rispetto a quelli della DX9

P.S.: consiglio personale - create un modello fittizio e sbizzarritevi con i vari menù - è il sistema migliore per prendere confidenza con la radio.
Poi, la fonte più ricca di informazioni sulla DX9 è questa, dalla quale anche io attingo

Ultima modifica di egicar : 22 gennaio 14 alle ore 19:41
egicar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks