Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 13, 12:28   #231 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
ammazza ragazzi ma quante seghe mentali vi fate? qualsiasi batteria abbia su la carichi col suo caricabatteria e via la prima volta si lascia sotto carica il tempo che consiglia il manuale poi ....volateeeeeeeeeeeeee
Ma a cosa serve un topic decicato se non a chiedere e raccogliere informazioni sul prodotto?

Io prima di postare mi faccio delle domande:
Quello che voglio scrivere è inerente al topic?
é una cosa che può interessare solo me o anche altri?
Prova a farti anche tu queste 2 pippe mentali prima di scrivere e vedrai che piano piano ti passa la voglia di iaculare post inutili e potenzialmente dannosi
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 22:31   #232 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-01-2012
Ciao a tutti sono marco di Cremona anche io come tanti di voi ho acquistato una dx9
E ho aggiornato subito la voce in italiano ma l'aggiornamento software non riesco a farlo
Non vedo la stringa sulla community spektrum
Grazie a tutti ciao
marcolino78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 13, 11:50   #233 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da marcolino78 Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono marco di Cremona anche io come tanti di voi ho acquistato una dx9

E ho aggiornato subito la voce in italiano ma l'aggiornamento software non riesco a farlo

Non vedo la stringa sulla community spektrum

Grazie a tutti ciao

Una volta entrato con user name e password devi cliccare su "Download Updates". Nella pagina che si aprirà devi cliccare sul pulsante arancio "UPDATE" e scaricare il file sulla SD.
Vecchio 27 dicembre 13, 14:44   #234 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-01-2012
graie tanto ho provato e sono riuscito subito
ti saro debitore a vita ciiaooo
marcolino78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 13, 17:00   #235 (permalink)  Top
User

ARRIVATA!!!
Ora me la studio per bene con calma poi ci risentiamo con le mie domande che sicuramente avro....[/SIZE]
Vecchio 28 dicembre 13, 00:04   #236 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Thumbs up

Complimenti !

Io la ho solo avuta tra le mani in un negozio e mi ha fatto una ottima impressione già come ergonomia
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 13, 01:08   #237 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Complimenti !

Io la ho solo avuta tra le mani in un negozio e mi ha fatto una ottima impressione già come ergonomia
Grazie, spero di non trovarmi deluso
Ora ora inizio a dare una prima occhiata...
Arrivo dalla dx6i che comunque continuerò ad usare con i micro, il salto qualitativo è grande e le potenzialità neanche da paragonare immagino...

Prima impressione già dalla scatola si respira una certa aria di cura dei dettagli, sulla facciata grande della confezione ce una parte sollevabile con riportato all'interno le caratteristiche principali, questa non è svolazzante ma si chiude con 2 calamitine
é una cavolata ma se anche nella radio ci sono le stesse attenzioni promette proprio bene!
Ora vado a studiarmela, vi terrò aggiornati!
Vecchio 28 dicembre 13, 17:02   #238 (permalink)  Top
User

Eccomi,allora ieri mi sono guardato un po' la radio e il manuale,ho fatto anche qualche foto che posterò (se riesco) magari potranno interessare a chi non la possiede ma ne è incuriosito.
Ho una domanda/curiosità, il manuale dice:" La prima volta bisogna caricare le batterie per 12/15 ore fin che non è completamente carica" ma perche?

Io l'ho messa in carica stanotte e dopo 8 ore il simbolo spektrum che durante la carica è
illuminato da un led blu era spento,il che indica che la carica è terminata...

Per non sbagliare la stacco solo passate le 15 ore però non capisco il senso,non so se vi ricordate ma anche con i cellulari a volte indicano di fare questa procedura

Non mi sembra che le li-ion abbiano una memoria

Altra cosa questa importante, da qualche parte ho letto che è sconsigliato caricare le batterie all'interno della tx e con il caricabatterie in dotazione,non ricordo di che radio si parlava ma penso che valga x tutte le radio se questa indicazione fosse vera, voi ne sapete niente?
Vecchio 28 dicembre 13, 18:07   #239 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Eccomi,allora ieri mi sono guardato un po' la radio e il manuale,ho fatto anche qualche foto che posterò (se riesco) magari potranno interessare a chi non la possiede ma ne è incuriosito.

Ho una domanda/curiosità, il manuale dice:" La prima volta bisogna caricare le batterie per 12/15 ore fin che non è completamente carica" ma perche?

Io l'ho messa in carica stanotte e dopo 8 ore il simbolo spektrum che durante la carica è

illuminato da un led blu era spento,il che indica che la carica è terminata...

Per non sbagliare la stacco solo passate le 15 ore però non capisco il senso,non so se vi ricordate ma anche con i cellulari a volte indicano di fare questa procedura

Non mi sembra che le li-ion abbiano una memoria

Altra cosa questa importante, da qualche parte ho letto che è sconsigliato caricare le batterie all'interno della tx e con il caricabatterie in dotazione,non ricordo di che radio si parlava ma penso che valga x tutte le radio se questa indicazione fosse vera, voi ne sapete niente?

Per le 12/15 ore, credo sia per "coprire" tutti i casi. Nel tuo, sono bastate 8 ore :-).
La batteria è da caricare nella radio, che è dotata di specifico circuito di carica. L'alimentatore in dotazione non è altro che, appunto, un alimentatore a 12V.
È sconsigliato usare altri caricabatterie, ma se proprio uno vuole, può farlo caricando a bassi C (0,1 C o ancora meno sembra l'ideale); per questo il tempo di carica è così lungo.
Io l'ho sempre caricata nella radio, sia con la DX8 che con la DX18 che con la DX9, senza mai incontrare alcun problema.

Ciao
Egidio
Vecchio 28 dicembre 13, 18:25   #240 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Per le 12/15 ore, credo sia per "coprire" tutti i casi. Nel tuo, sono bastate 8 ore :-).
La batteria è da caricare nella radio, che è dotata di specifico circuito di carica. L'alimentatore in dotazione non è altro che, appunto, un alimentatore a 12V.
È sconsigliato usare altri caricabatterie, ma se proprio uno vuole, può farlo caricando a bassi C (0,1 C o ancora meno sembra l'ideale); per questo il tempo di carica è così lungo.
Io l'ho sempre caricata nella radio, sia con la DX8 che con la DX18 che con la DX9, senza mai incontrare alcun problema.

Ciao
Egidio
Ok dubbi svaniti se le carica bene e le bilancia, le carico nella radio e dormo tranquillo...
Se ci mette molto a caricarle non è un problema tanto non andranno caricate tutti i giorni...
Grazie Egidio
Rispondi

Bookmarks