Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 13, 22:52   #221 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da double68 Visualizza messaggio
Bella li...

Posso dire che questa volta spektrum ha fatto davvero un buon prodotto.
La DX9 é valida già ora chissà poi con i futuri sviluppi di Airware 2.0.

Inviato dal mio ZP810
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele Visualizza messaggio
si confermo che questa radio è una favola.
dopo l'aggiornamento tutto ok e le voci nuove sono proprio quello che mancava.
mi viene quasi vogli di vendere la dx18 per prendere un'altra dx9 per mio figlio.
é confortante cio che dite soprattutto ora che l'ho ordinata, è da quando è uscita che ci penso su....ero indeciso tra la 8 e la 9 e alla fine la neonata ha avuto la meglio!
Siete pronti a rispondere ai miei dubbi e perplessità?

Una curiosità, in quanti siamo ad avere questa radio? (ormai mi includo nel club)
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 13, 01:17   #222 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-09-2013
salve sono nuovo del forum, e mi aggiungo anche io ai neo possessori di questa radio che è veramente ben fatta, la programmazione veloce ed intuitiva, per non parlare delle molteplici miscelazioni per alianti che finalmente spektrum ha inserito su questo modello. poi il wireless e veramente comodo per pilotare assieme agli altri.
ho solo un problema che non riesco a risolvere dopo aver scaricato l'aggiornamento dei suoni vocali (italiano) su sd card ed inserita in radio, arriva a metà poi si blocca con il messaggio
"è stato trovato un errore nel file di aggiornamento prego provare con un'altra sd card o con un'altro file"

qualcuno mi può aiutare.
fede1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 13, 01:31   #223 (permalink)  Top
User

L'avatar di double68

Data registr.: 27-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da fede1968 Visualizza messaggio
salve sono nuovo del forum, e mi aggiungo anche io ai neo possessori di questa radio che è veramente ben fatta, la programmazione veloce ed intuitiva, per non parlare delle molteplici miscelazioni per alianti che finalmente spektrum ha inserito su questo modello. poi il wireless e veramente comodo per pilotare assieme agli altri.
ho solo un problema che non riesco a risolvere dopo aver scaricato l'aggiornamento dei suoni vocali (italiano) su sd card ed inserita in radio, arriva a metà poi si blocca con il messaggio
"è stato trovato un errore nel file di aggiornamento prego provare con un'altra sd card o con un'altro file"

qualcuno mi può aiutare.
Su rcgroup si parla di questo problema.
Sembrerebbe essere un problema di SD mal formattata o fallata. Prova a riformattare la scheda SD quindi copi il file dell'aggiornamento e mi raccomando fai la rimozione sicura della scheda con il PC . Poi vedi come va. Al limite prova con un altra SD.

Buone feste
Inviato con Tapatalk
double68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 13, 14:56   #224 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-03-2007
ciao ma me lo chiedevo gia al tempo della dx8 xche spk mette quei limita corsa del gas nella radio? x poi doverli togliere?...se uno vuole usare poco gas lo fa via sfw ...gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 13, 15:27   #225 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
ciao ma me lo chiedevo gia al tempo della dx8 xche spk mette quei limita corsa del gas nella radio? x poi doverli togliere?...se uno vuole usare poco gas lo fa via sfw ...gianni
Se fai 3D con gli eli può tornare utile avere la corsa del gas ridotta, via software non puoi ridurre la corsa dello stick

comunque sono solo due spessori di plastica, si tolgono facilmente svitando 2 vitine
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 13, 21:12   #226 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-09-2013
proverò a rifare di nuovo la procedura poi vi farò sapere come è andata.

grazie per adesso
fede1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 13, 23:54   #227 (permalink)  Top
User

Chissa la mia nuova dx9...tutta sola al freddo e all'umido in qualche magazzino....
Intanto inizio ad informarmi, ho letto che viene fornita con una batteria li-ion 2S 2000 mAh, che differenza cè tra li-ion e li-poly?
Io so solo che li-ion sono a ioni di litio e li-po ai polimeri di litio

Appena vi è arrivata avete caricato la batteria?
La caricate all'interno della radio tramite il caricabatterie in dotazione? (Ho letto che questo modo non è il massimo...)
Vecchio 26 dicembre 13, 01:10   #228 (permalink)  Top
User

L'avatar di double68

Data registr.: 27-05-2009
Nuova Spektrum DX9

Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Chissa la mia nuova dx9...tutta sola al freddo e all'umido in qualche magazzino....

Intanto inizio ad informarmi, ho letto che viene fornita con una batteria li-ion 2S 2000 mAh, che differenza cè tra li-ion e li-poly?

Io so solo che li-ion sono a ioni di litio e li-po ai polimeri di litio

Appena vi è arrivata avete caricato la batteria?

La caricate all'interno della radio tramite il caricabatterie in dotazione? (Ho letto che questo modo non è il massimo...)

Si io l'ho caricata ma subito dopo ho messo la Lipo Spektrum che avevo sulla DX8.
Occorre notare che la DX9 a mio giudizio ha un assorbimento maggiore, ed ė anche abbastanza ovvio.
In ogni modo occorre caricarla con l"apposito caricatore in dotazione.
La differenza principale sono che le lion non ė pericolosa come la Lipo per contro ha meno capacità delle.
Purtroppo l'ultimo aggiornamento 1.02 ha ancora qualche problema con la segnalazione vocale degli allarmi, non funziona correttamente, speriamo in una rapida soluzione.
In pratica impostando delle soglie di allarme su certi parametri: rpm, Temp, volt Rx, ecc, la segnalazione vocale non funziona, funziona invece la vibrazione e il tono acustico.
Per il resta una gran radio me ne sono quasi innamorato.

Sent from my iPad using Tapatalk
double68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 02:53   #229 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da double68 Visualizza messaggio
Si io l'ho caricata ma subito dopo ho messo la Lipo Spektrum che avevo sulla DX8.
Occorre notare che la DX9 a mio giudizio ha un assorbimento maggiore, ed ė anche abbastanza ovvio.
In ogni modo occorre caricarla con l"apposito caricatore in dotazione.
La differenza principale sono che le lion non ė pericolosa come la Lipo per contro ha meno capacità delle.
Purtroppo l'ultimo aggiornamento 1.02 ha ancora qualche problema con la segnalazione vocale degli allarmi, non funziona correttamente, speriamo in una rapida soluzione.
In pratica impostando delle soglie di allarme su certi parametri: rpm, Temp, volt Rx, ecc, la segnalazione vocale non funziona, funziona invece la vibrazione e il tono acustico.
Per il resta una gran radio me ne sono quasi innamorato.

Sent from my iPad using Tapatalk
Quindi funziona con entrambe!? (lipo/ li ion)
Vecchio 26 dicembre 13, 11:40   #230 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-03-2007
ammazza ragazzi ma quante seghe mentali vi fate? qualsiasi batteria abbia su la carichi col suo caricabatteria e via la prima volta si lascia sotto carica il tempo che consiglia il manuale poi ....volateeeeeeeeeeeeee
ducati non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks