Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 13, 13:10   #191 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

Data registr.: 19-01-2007
Frequenza di un segnale ppm... 200-400 hz.....
Frequenza della voce : 100-4000 hz...
Si, possono infastidirsi a vicenda!!!
Bastano 2 fili vicini per disturbarsi!!!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 13:12   #192 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Data registr.: 11-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Frequenza di un segnale ppm... 200-400 hz.....
Frequenza della voce : 100-4000 hz...
Si, possono infastidirsi a vicenda!!!
Bastano 2 fili vicini per disturbarsi!!!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
appunto, comunque questi moduli sono un po biricchini.
domani provo con un modulo spektrum esterno e magari con oscilloscopio.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 13:36   #193 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele Visualizza messaggio
appunto, comunque questi moduli sono un po biricchini.
domani provo con un modulo spektrum esterno e magari con oscilloscopio.
Infatti l'unica è un sano oscilloscopio e vedere che cosa succede al PPM...

Mi ha lasciato solo un po' sconvolto l'affermazione di andykunz su RCG...

Citazione:
Originally Posted by AndyKunz View Post
It is not a bug.

It is an engineering trade-off made to accommodate limitations which do not cause a compatibility problem with our equipment.

Our goal is not to provide a PPM stream to your RF system, it is to provide a functional signal for training and simulations.

Andy
Spero solo abbia capito il problema......
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 13:50   #194 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Infatti l'unica è un sano oscilloscopio e vedere che cosa succede al PPM...

Mi ha lasciato solo un po' sconvolto l'affermazione di andykunz su RCG...

Spero solo abbia capito il problema......
Io l'ho saputo questa mattina leggendo il post di DaveyLC nel thread sulla DX9 di RCGroups.
Sembra che il problema gli si sia presentato utilizzando la DX9 come slave (quindi come generatore di flusso PPM) con un sistema UHF.
Traduco la risposta di Andy Kunz, per chi non mastica un pò l'inglese:
Non è un bug.

Si tratta di un compromesso tecnico per accogliere le limitazioni che non causano un problema di compatibilità con le nostre attrezzature.

Il nostro obiettivo non è quello di fornire un flusso PPM per il sistema RF, ma quello di fornire un segnale funzionale ai collegamenti training e simulazioni.

Andy

In un secondo video, l'amico DaveyLC (se ho ben capito), ha constatato che il disturbo è sul flusso PPM ed è in qualche modo correlato al volume audio.
Gli hanno suggerito di analizzare il flusso PPM con un oscilloscopio, cosa che ha detto di voler fare.
Ecco l'ultima cosa che ha scritto questa mattina DaveyLC:
Rapido aggiornamento: ho provato con una DX6i e una DX8 come master e la DX9 come slave .. Non riesco a ricreare il problema quindi è chiaramente un problema tecnico molto minore nei frame del flusso PPM che la DX6i / 8 stanno ignorando .. Ho intenzione di provare con il simulatore di volo Phoenix.

Ciao,
Egidio
Vecchio 11 novembre 13, 13:54   #195 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Io l'ho saputo questa mattina leggendo il post di DaveyLC nel thread sulla DX9 di RCGroups.
Sembra che il problema gli si sia presentato utilizzando la DX9 come slave (quindi come generatore di flusso PPM) con un sistema UHF.
Traduco la risposta di Andy Kunz, per chi non mastica un pò l'inglese:
Non è un bug.

Si tratta di un compromesso tecnico per accogliere le limitazioni che non causano un problema di compatibilità con le nostre attrezzature.

Il nostro obiettivo non è quello di fornire un flusso PPM per il sistema RF, ma quello di fornire un segnale funzionale ai collegamenti training e simulazioni.

Andy

In un secondo video, l'amico DaveyLC (se ho ben capito), ha constatato che il disturbo è sul flusso PPM ed è in qualche modo correlato al volume audio.
Gli hanno suggerito di analizzare il flusso PPM con un oscilloscopio, cosa che ha detto di voler fare.
Ecco l'ultima cosa che ha scritto questa mattina DaveyLC:
Rapido aggiornamento: ho provato con una DX6i e una DX8 come master e la DX9 come slave .. Non riesco a ricreare il problema quindi è chiaramente un problema tecnico molto minore nei frame del flusso PPM che la DX6i / 8 stanno ignorando .. Ho intenzione di provare con il simulatore di volo Phoenix.

Ciao,
Egidio
Magari è dovuto all'accoppiata volume e impedenza di ingresso della periferica...
Inutile... serve un oscilloscopio... e un po' di test

Sarebbe interessante inoltre capire se è un baco riproducibile o un difetto hardware associato a quella specifica radio....
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 13:58   #196 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Magari è dovuto all'accoppiata volume e impedenza di ingresso della periferica...
Inutile... serve un oscilloscopio... e un po' di test

Sarebbe interessante inoltre capire se è un baco riproducibile o un difetto hardware associato a quella specifica radio....
Purtroppo io non sono in grado di riprodurlo, perchè non ho l'attrezzatura di DaveyLC e non volo FPV.
La cosa che posso fare è provare con il simulatore Real Flight 4.5 questa sera a casa, se questo ha senso

Ciao,
Egidio
Vecchio 11 novembre 13, 16:52   #197 (permalink)  Top
User

L'avatar di double68

Data registr.: 27-05-2009
Citazione:
Purtroppo io non sono in grado di riprodurlo, perchè non ho l'attrezzatura di DaveyLC e non volo FPV.
La cosa che posso fare è provare con il simulatore Real Flight 4.5 questa sera a casa, se questo ha senso

Ciao,
Egidio
Egidio un senso lo ha anche la tua prova.
Stasera provo pure io sia con dongle che con interlink.

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk
double68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 17:10   #198 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Sembra che su RCGroups la "polvere" intorno al problema si stia dipanando e che si tratti di un problema (molto probabilmente HW) specifico della radio di DaveyLC: Andy Kunz gli ha consigliato di inviarla presso HorizonHobby UK per sistemarla (The screen flickering under heavy load in trainer mode is something that HUK knows how to fix. All he needs to do is send it in.).
Comunque questa sera provo con Real Flight 4.5

Ciao,
Egidio
Vecchio 11 novembre 13, 22:38   #199 (permalink)  Top
User

L'avatar di double68

Data registr.: 27-05-2009
Citazione:
Sembra che su RCGroups la "polvere" intorno al problema si stia dipanando e che si tratti di un problema (molto probabilmente HW) specifico della radio di DaveyLC: Andy Kunz gli ha consigliato di inviarla presso HorizonHobby UK per sistemarla (The screen flickering under heavy load in trainer mode is something that HUK knows how to fix. All he needs to do is send it in.).
Comunque questa sera provo con Real Flight 4.5

Ciao,
Egidio
Allora, ho provato sia con il dongle USB che con l'interlink di RF con il volume messo al Max, a parte la distorsione acustica, i valori che visulizzo su PC con l'ulity per la calibrazione del Joystick rimangono stabili attivando le funzioni audio.
Certo è una prova un po' empirica e poco strumentale ma in base al video postato su RCG qualcosa doveva teoricamente evidenziarsi se realmente ci fosse stato il problema.

ciao
double68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 23:11   #200 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Anche la mia, connessa alla radio di Real Flight 4.5, col volume al 100% e durante un messaggio vocale, non ha dato alcun segno di quelli segnalati da Davey.
La luce del display resta stabile e dal monitor non si vedono movimenti "inconsulti" sui canali monitorizzati.
Quindi il test sembrerebbe superato positivamente, per quello che può valere .

Ciao,
Egidio

Bookmarks