11 novembre 13, 13:10 | #191 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Frequenza di un segnale ppm... 200-400 hz..... Frequenza della voce : 100-4000 hz... Si, possono infastidirsi a vicenda!!! Bastano 2 fili vicini per disturbarsi!!! Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk |
11 novembre 13, 13:12 | #192 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
domani provo con un modulo spektrum esterno e magari con oscilloscopio. | |
11 novembre 13, 13:36 | #193 (permalink) Top | ||
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Mi ha lasciato solo un po' sconvolto l'affermazione di andykunz su RCG... Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | ||
11 novembre 13, 13:50 | #194 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sembra che il problema gli si sia presentato utilizzando la DX9 come slave (quindi come generatore di flusso PPM) con un sistema UHF. Traduco la risposta di Andy Kunz, per chi non mastica un pò l'inglese: Non è un bug. Si tratta di un compromesso tecnico per accogliere le limitazioni che non causano un problema di compatibilità con le nostre attrezzature. Il nostro obiettivo non è quello di fornire un flusso PPM per il sistema RF, ma quello di fornire un segnale funzionale ai collegamenti training e simulazioni. Andy In un secondo video, l'amico DaveyLC (se ho ben capito), ha constatato che il disturbo è sul flusso PPM ed è in qualche modo correlato al volume audio. Gli hanno suggerito di analizzare il flusso PPM con un oscilloscopio, cosa che ha detto di voler fare. Ecco l'ultima cosa che ha scritto questa mattina DaveyLC: Rapido aggiornamento: ho provato con una DX6i e una DX8 come master e la DX9 come slave .. Non riesco a ricreare il problema quindi è chiaramente un problema tecnico molto minore nei frame del flusso PPM che la DX6i / 8 stanno ignorando .. Ho intenzione di provare con il simulatore di volo Phoenix. Ciao, Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
11 novembre 13, 13:54 | #195 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Inutile... serve un oscilloscopio... e un po' di test Sarebbe interessante inoltre capire se è un baco riproducibile o un difetto hardware associato a quella specifica radio....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
11 novembre 13, 13:58 | #196 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La cosa che posso fare è provare con il simulatore Real Flight 4.5 questa sera a casa, se questo ha senso Ciao, Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
11 novembre 13, 16:52 | #197 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2009 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Stasera provo pure io sia con dongle che con interlink. Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk | |
11 novembre 13, 17:10 | #198 (permalink) Top |
User |
Sembra che su RCGroups la "polvere" intorno al problema si stia dipanando e che si tratti di un problema (molto probabilmente HW) specifico della radio di DaveyLC: Andy Kunz gli ha consigliato di inviarla presso HorizonHobby UK per sistemarla (The screen flickering under heavy load in trainer mode is something that HUK knows how to fix. All he needs to do is send it in.). Comunque questa sera provo con Real Flight 4.5 Ciao, Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
11 novembre 13, 22:38 | #199 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2009 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Certo è una prova un po' empirica e poco strumentale ma in base al video postato su RCG qualcosa doveva teoricamente evidenziarsi se realmente ci fosse stato il problema. ciao | |
11 novembre 13, 23:11 | #200 (permalink) Top |
User |
Anche la mia, connessa alla radio di Real Flight 4.5, col volume al 100% e durante un messaggio vocale, non ha dato alcun segno di quelli segnalati da Davey. La luce del display resta stabile e dal monitor non si vedono movimenti "inconsulti" sui canali monitorizzati. Quindi il test sembrerebbe superato positivamente, per quello che può valere . Ciao, Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
Bookmarks |
| |