Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 13, 23:23   #151 (permalink)  Top
User

L'avatar di double68

Data registr.: 27-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Grazie Egidio per le Info.
Per ora resto con la mia DX8 anche se mi tocca sbirciare la lettura degli RPM in volo e solo dopo a terra leggo il max sulla telemetria.
Su questo sensori della Spektrum ci sarebbe da dire: sia per il funzionamento che per il costo. Ne ho presi 4 e non sono molto soddisfatto: non vanno bene con tutti i regolatori ....
Mi spieghi meglio questo non vanno bene con tutti i regolatori.

Ciao

Inviato con Tapatalk
double68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 10:29   #152 (permalink)  Top
User

L'avatar di gozilla

Data registr.: 13-03-2007
Allarmi vocali

E' possibile tramite qualche software/interfaccia personalizzare i files audio per inserire le proprie diciture?
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 17:11   #153 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da gozilla Visualizza messaggio
E' possibile tramite qualche software/interfaccia personalizzare i files audio per inserire le proprie diciture?
Al momento ancora no, ma è previsto un abbondante spazio di memoria per questa funzione (non ricordo quante parole sarà possibile registrare, ma quando l'avevo letto mi erano sembrate davvero un bel pò).
Gli sviluppatori di Horizon Hobby stanno lavorando per la realizzazione del software, ma non credo sia tra le priorità in questo momento.

Ciao,
Egidio
Vecchio 22 ottobre 13, 21:58   #154 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Data registr.: 20-01-2008
Immagini: 45
rpm BL SENSOR

Citazione:
Originalmente inviato da double68 Visualizza messaggio
Mi spieghi meglio questo non vanno bene con tutti i regolatori.

Ciao

Inviato con Tapatalk
come ho detto in precedenza ho preso quattro sensori:
- 1° sensore - T-rex 500 FBL motore Align 1600KV + regolatore Castle C. da 80A, impostato con governor semplice. Il sensore dava letture di RPM fluttuanti fino anche a 15000/20000 RPM ogni tanto 2200 - 2400. A fine volo max RPM come indicato. Ho spostato il sensore, attorcigliato i cavetti che collegati al regolatore, avvolto il sensore con carta stagnola per schermarlo e a questo punto in volo con gas costante avevo letture di 2200 - 2400 ma con cambio di potenza ancore fluttuazioni: max RPM intorno a 10000. Poi ho letto in giro che questi sensori con i regolatore CC danno letture errate e sono sensibile alle spurie. Un'altra possibilità mettere un anello di ferrite e fare un toroide ma non ho provato. Ho deciso di sotituirlo con uno più economico ($ 5 contro $25) HobbyWing, risultato: quando lo accendo mi indica subito 62 o 72 min RPM e max 1700, eseguo un clear dei dati sulla RX, volo e mi indica valori corretti ed anche il MAX RPM a fine volo (2400 ca)
- 2° sensore - T-rex 500 ESP motore Hyperion 1210 Kv e 16T, regolatore YEP da 100A, impostato senza governor. Sembra dare letture corrette con max 2700 ma secondo i mieci calcoli non dovrebbe superare i 2400 o 2500.
- 3° sensore - T-REX 600 ESP motore Align regolatore YEP da 150A, indicazione dei giri mediamente max 1700 e quì dovremmo esserci.
Il 4° proverò a montarlo su un 500 di un amico, regolatore e motore Align per vedere come va.
Dovrei comunque verificare con un misuratore di giri ottico per confrontare le letture ma al momento non lo ho.
Il sensore HobbyWing forse dovrebbe essere collegato dopo l'accensione. Occorre cambiare il connettore con quello della Spektrum. Proverò quando ho tempo a sostituire sul 600 e sul 500 dell'amico il sensore Spektrum con quest'ultimo per vedere se le letture sono simili.
Scusate la prolissità e poi non sò se il 3D è quello più indicato per discutere su questo argomento.
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 13, 13:07   #155 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Data registr.: 11-07-2006
arrivata la dx9!
ho approfittato dell'aggiornamento della dx18 (devo rifare il binding a tutti i modelli)
per spostare tutte le memorie alla dx9.
aggiornata, caricate le voci e 50 modelli.
tutto ok
me l'aspettavo più simile alla dx18 ed invece ci sono delle differenze estetiche e funzionali un po diverse.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 13, 23:35   #156 (permalink)  Top
User

L'avatar di sqltommy

Data registr.: 17-02-2012
spiegami meglio questa cosa la dx9 a accettato tutti i modelli salvati dalla dx18??

una volta ho provato a caricare un settaggio della dx8 scaricato da un sito e flite sulla mia dx7s e la radio non me lo consentiva

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 00:37   #157 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
spiegami meglio questa cosa la dx9 a accettato tutti i modelli salvati dalla dx18??

una volta ho provato a caricare un settaggio della dx8 scaricato da un sito e flite sulla mia dx7s e la radio non me lo consentiva
Si e' scritto anche sul manuale e lo spiegano anche su rcgroups.
Con la dx18 ce' compatibilita' basta che non siano usati i 18 canali.
Vecchio 24 ottobre 13, 00:39   #158 (permalink)  Top
User

L'avatar di sqltommy

Data registr.: 17-02-2012
Grazie Michele

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 21:13   #159 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

In teoria dovrebbe arrivare un programma per aggiungere alcune voci personalizate.
Mancano al momento alcuni termini sui multirotori.
Devo ammettete che gli avvisi vocali sono molto utili, specialmente per chi come me ha una marea di modelli con configurazioni diverse.
Avere una vocina che ti ricorda che modalita di volo si sta usando, ecc.e' comodissimo.
Ce perfino il rumore di uno scatto fotografico che ovviamente va usato di conseguenza.

Ultima modifica di pragamichele : 24 ottobre 13 alle ore 21:17
Vecchio 25 ottobre 13, 00:01   #160 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele Visualizza messaggio
In teoria dovrebbe arrivare un programma per aggiungere alcune voci personalizate.
Mancano al momento alcuni termini sui multirotori.
Devo ammettete che gli avvisi vocali sono molto utili, specialmente per chi come me ha una marea di modelli con configurazioni diverse.
Avere una vocina che ti ricorda che modalita di volo si sta usando, ecc.e' comodissimo.
Ce perfino il rumore di uno scatto fotografico che ovviamente va usato di conseguenza.
Spiega spiega com'è la cosa dello scatto fotografico???????
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks