Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 13, 16:58   #111 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Egidio lascia perdere e continua.

Vai avanti così
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 13, 21:54   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Poca roba.
Nel mio frequente vagabondare di thread in thread l'illuminato filantropo opensourcista ammolla la pazienza di interessati lettori con exploit rivoluzionari sulla limitatezza di molte cose che lui NON ha comprato.
A noi non interessa.
A noi interessa leggere commenti PERTINENTI al titolo di un thread.
Aprine uno tipo: "Evangelizzazione avanguardista su beni futuribili funzionali ed emancipanti"
Cosi' ti rileggi e non inquini.
Tra l'altro l'inquinamento e' un tema decisamente moderno, pensaci su.

Qui intanto lasciamo spazio a chi ha acquistato Una DX9 e ha qualcosa di interessante da comunicare per chi legge su un thread intitolato "Nuova Spektrum DX9".

Egicar, sei un modellista esperto e disponibile, spesso ho letto tuoi posts risolutivi ed esplicativi per molti di noi. Ignora il maniaco.
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 13, 23:29   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di double68
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: Piacenza
Messaggi: 462
Bene ripartiamo da qui.

Questa Dx9 mi intriga molto, penso che farò il passo.
Il discorso telemetrico vocale assieme ad altre funzioni ne fanno una buona radio.

Leggendo gran parte dei post anche su RCG, a parte qualche piccola noia di gioventù non mi sembra si evidenzino particolari problemi, come tra l'altro aveva anche già segnalato Egicar.

Trovo poi il discorso trainer Allievo Maestro tramite protocollo DSM una vera genialata.

Qualcuno conosce se ci sono particolari limitazioni di distanza con il collegamento tra le due radio in configurazione scuola.

Inviato con Tapatal

Ultima modifica di double68 : 08 ottobre 13 alle ore 23:32
double68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 13, 20:04   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Ringrazio di cuore gli amici che mi hanno esortato a restare e, grazie a loro ancora, resto e rispondo a double68.
In linea teorica, il raggio d'azione nella modalità trainer wireless dovrebbe dipendere dalla portata della radio "allievo", considerando che è quella che si mette in modalità "bind" come se si connettesse con una normale ricevente. D'altra parte, avrebbe poco senso avere il maestro e l'allievo distanti al punto di dover urlare per comunicare.
Io non ho ancora provato a quale distanza si perde il contatto, anche perché mio figlio in questo periodo non ha molta voglia di fare l'allievo
Sicuramente non ci sono problemi a distanze tali da poter parlare/ascoltare con volume di voce normale o altina .
Proverò a chiedere lumi a chi sa bene come avviene la connessione tra le due radio e vi farò sapere.

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 13, 20:13   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
grazie Egidio
aspetto ancora recensioni.
del resto non vedo perchè chiudere una discussione così importante,
meglio cancellare i messaggi che disturbano.
la portata maestro allievo potrebbe servire per controllore un modello in una zona impervia da 2 operatori diversi, in questo modo se ci sono ostacoli ottici tra piloti e modello, pilota chi vede meglio.
ovviamente questo serve per certe tipologie di modelli

Ultima modifica di pragamichele : 10 ottobre 13 alle ore 20:17
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 13, 23:23   #116 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Li-poly(lipo) vs li li-Ion

Ciao anche io sono molto interessato a questa redio quindi tornando alle cose importanti...
Una cosa che ho notato è che esce equipaggiata con batteria Li-Ion e non li-poly (lipo) come altre radio di questa categoria.....
Sono andato a vedermi le differenze e se ho capito bene le lipo sono superiori come batterie, secondo voi qual'è il motivo di questa scelta?
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 13, 13:17   #117 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
salve che voi sappiate il segnale in uscita e stato potenziato come nella versione americana? o come la dx18? grazie gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 13, 13:55   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di double68
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: Piacenza
Messaggi: 462
Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
salve che voi sappiate il segnale in uscita e stato potenziato come nella versione americana? o come la dx18? grazie gianni
A livello di potenza non penso sia possibile aumentare la potenza oltre il limite imposto dalla normativa vigente penso nell'ordine dei 100 mw, per quel che riguarda invece la distribuzione del segnale la DX 9 ha la doppia antenna che presumo porti benefici in termini di copertura del segnale.

le mie sono ovviamente supposizioni non avvalorate da prove sul campo.


Inviato dal mio ZP810
double68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 13, 15:15   #119 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da double68 Visualizza messaggio
A livello di potenza non penso sia possibile aumentare la potenza oltre il limite imposto dalla normativa vigente penso nell'ordine dei 100 mw, per quel che riguarda invece la distribuzione del segnale la DX 9 ha la doppia antenna che presumo porti benefici in termini di copertura del segnale.

le mie sono ovviamente supposizioni non avvalorate da prove sul campo.


Inviato dal mio ZP810
Ma la doppia antenna non è che una serve solo per comunicare con altra radio allievo/maestro senza cavo?
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 13, 16:02   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Ciao anche io sono molto interessato a questa redio quindi tornando alle cose importanti...
Una cosa che ho notato è che esce equipaggiata con batteria Li-Ion e non li-poly (lipo) come altre radio di questa categoria.....
Sono andato a vedermi le differenze e se ho capito bene le lipo sono superiori come batterie, secondo voi qual'è il motivo di questa scelta?
Penso (mia supposizione, che si appoggia a quanto successo con HK per il recapito delle LiPo) che abbiano fatto questa scelta per via delle restrizioni e dei problemi che recentemente le agenzie di trasporti hanno sollevato per muovere le LiPo (da sole o dentro le apparecchiature).

Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
salve che voi sappiate il segnale in uscita e stato potenziato come nella versione americana? o come la dx18? grazie gianni
Citazione:
Originalmente inviato da double68 Visualizza messaggio
A livello di potenza non penso sia possibile aumentare la potenza oltre il limite imposto dalla normativa vigente penso nell'ordine dei 100 mw, per quel che riguarda invece la distribuzione del segnale la DX 9 ha la doppia antenna che presumo porti benefici in termini di copertura del segnale.

le mie sono ovviamente supposizioni non avvalorate da prove sul campo.


Inviato dal mio ZP810
Come giustamente ha scritto double68, la potenza massima sui 2,4GHz è fissata per legge (in Europa) a 100mW.

Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Ma la doppia antenna non è che una serve solo per comunicare con altra radio allievo/maestro senza cavo?
Le due antenne sono entrambi per la trasmissione "principale" e partono entrambi dal modulo di trasmissione di potenza. Averne messe 2 a 90° l'una con l'altra, dovrebbe garantire la massima efficienza di trasmissione in qualsiasi posizione si tenga la radio (quando si pilota, ovviamente). Anche per questo non c'è stato bisogno di antenne pieghevoli. Lo stesso accorgimento è stato adottato nella DX18 (standard e QQ).

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
JR 9303 - dx9 non compratele e se ce l'avete leggete Ingo Radiocomandi 0 29 marzo 12 20:40
retroilluminare la dx9 jr Baltimora44 Radiocomandi 2 27 marzo 12 21:35
opinioni su JR propo dx9 2.4ghz cosmic Radiocomandi 2 11 agosto 10 22:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002