Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 13, 21:27   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da jpeishere Visualizza messaggio
A me è morto un hs 485 montato su un mustang 60 phoenix che per problemi al comando del gas si è fatto metà pieno (motore supertigre g90) facendo un pò di acro base per cercare di spegnere il motore finche non è più uscito da una virata ma è entrato in vite! Il servo era su un alettone ed ero in collaudo.
Un altro hs 485 invece su uno sbach clsse 70 (155 cm AA) alimentato con un 10cc 2T, montato sul direzionale probabilmente è morto in volo.
Nel senso che anche qui eravamo in collaudo ma non abbiamo provato viti e simili, quindi mi sono accorto che il direzionale non si muoveva più solo una volta atterrato.
Io alimento con 4 celle nimh da 2000.

Brutta storia e purtroppo ce ne saranno altre.
Con il 485 bruttissime esperienze anch io.
Ultimamente lo avevo degradato solo ai comandi del motore ed anche li mi ha lasciato il segno; 8 minuti con l'elicottero in volo con il motore a 3/4.
Fai una cosa ....
Se non hai buttato via i servi vedi se è ancora attaccato su un lato il bolllino con il mese e l'anno di fabricazione e magari postalo.
Poi se hai voglia di smontarlo togli il coperchietto inferiore e vedi se il motore funziona collegandoci un pacco classico 4 celle.
Metti il negativo sulla carcassa del motore ed il positivo una volta su un polo poi sull'altro.
Ci scommetto che anche nel tuo caso è rotto il motore(non bruciato) e per assurdo è anche riparabile se me lo mandi...
Spiacente per il mustang lo avevo anch io.....quando stalla di velocità dopo una richiamata brusca entra in vite e solo il terreno riesce a fermarlo.
Ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 13, 22:08   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
Io la ho sempre vista così... e dopo aver letto ste cose non cambio idea assolutamente

Hitec= Porcheria!!

Mi do atto di questo affichè non mi rimborsano dei due modelli distrutti per i loro servi maledetti
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 02:46   #33 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-04-2008
allora il servo è nell'immondizia da un pò è aveva bollino verde con scritto 11 (possibile 2011?). Non ti so dire se era di quell'anno xkè su quel modello ci sono anche dei servi stesso tipo comrati nel 2013.
LA cosa pazzesca e che gli altri servi non si sono nemmeno sgranati dopo che il mustang a tutto motore a imbattato con il terreno (un kamikaza ) anzi hanno lavorato anche su un altro modello in punti meno nobili (flap, motore direzionale) che ha finito i suoi giorni passando attraverso una quercia e anche in questo caso servi nn sgranati ma funzionanti!!!!
Nel caso dello sbach il servo era a zero.
Nel caso del mustang il servo era fuori tutto o quasi, appunto come comando bloccato in virata.
I fatto è che volgio capire è come mai muoiono appunto in collaudo (quindi dopo aver laorato bene nelle regolazioni a terra e simili) o comunque dopo pochi voli per poi essere in pratica indistruttibili!!!
jpeishere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 10:23   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Citazione:
Originalmente inviato da jpeishere Visualizza messaggio
allora il servo è nell'immondizia da un pò è aveva bollino verde con scritto 11 (possibile 2011?). Non ti so dire se era di quell'anno xkè su quel modello ci sono anche dei servi stesso tipo comrati nel 2013.
LA cosa pazzesca e che gli altri servi non si sono nemmeno sgranati dopo che il mustang a tutto motore a imbattato con il terreno (un kamikaza ) anzi hanno lavorato anche su un altro modello in punti meno nobili (flap, motore direzionale) che ha finito i suoi giorni passando attraverso una quercia e anche in questo caso servi nn sgranati ma funzionanti!!!!
Nel caso dello sbach il servo era a zero.
Nel caso del mustang il servo era fuori tutto o quasi, appunto come comando bloccato in virata.
I fatto è che volgio capire è come mai muoiono appunto in collaudo (quindi dopo aver laorato bene nelle regolazioni a terra e simili) o comunque dopo pochi voli per poi essere in pratica indistruttibili!!!

Il fatto che ti siano morti durante il collaudo credo sia attribuibile solo al fato; di certo in laboratorio quando spenti difficile che si rompano.
Sul bollino di solito c è scritto es. 05 11 a sintomatica del mese e dell anno di produzione. (a detta di safalero).
In merito alla resistenza meccanica confermo la loro robustezza.
Tutto sommato sono un buon prodotto ad un prezzo giusto, peccato che di tanto.....

Io ne ho installati ancora una ventina su vari modelli e non avendo il portafogli pieno per sostituirli, spero in una buona raccomandazione di S Antonio.
Saluti
Vecchio 02 agosto 13, 10:25   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
Io la ho sempre vista così... e dopo aver letto ste cose non cambio idea assolutamente

Hitec= Porcheria!!

Mi do atto di questo affichè non mi rimborsano dei due modelli distrutti per i loro servi maledetti

Capisco il tuo sconforto....
Ma credo che se risolveranno il problema dei motori tutto sommato sono un buon prodotto.
Ciao
Vecchio 02 agosto 13, 10:50   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Capisco il tuo sconforto....
Ma credo che se risolveranno il problema dei motori tutto sommato sono un buon prodotto.
Ciao
eh ma sai... Quando vieni scottato due volte dopo fai fatica a riprendere fiducia
Vecchio 02 agosto 13, 17:19   #37 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio983 Visualizza messaggio
Stesso identico problema su 3 servo hitech, motore bruciato...al campo ogni tanto succede...diciamo spesso
In futuro sicuramente li eviterò!
evidentemente stai sbagliando ad utilizzarlo, o lo stai maltrattando troppo...
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 17:25   #38 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio

Hitec= Porcheria!!

ahaha.... scusami ma questa è veramente bella!! hitec=porcheria...! ahha
vuoi pure farti rimborsare il modello che hai rotto per " colpa del servo"???
Io mi preoccuperei seriamente di come li stai utilizzando....personalmente credo che sia colpa dell'utilizzatore..
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 19:24   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Citazione:
Originalmente inviato da motore80 Visualizza messaggio
ahaha.... scusami ma questa è veramente bella!! hitec=porcheria...! ahha
vuoi pure farti rimborsare il modello che hai rotto per " colpa del servo"???
Io mi preoccuperei seriamente di come li stai utilizzando....personalmente credo che sia colpa dell'utilizzatore..
Mi preoccupo si dato che li avevo anche sovradimensionati per sicurezza!!giacchè li faccio sempre lavorare nelle condizioni migliori riducendo al minimo gli sforzi
Non sono mica un aeromodellista della domenica!!
Vecchio 04 agosto 13, 08:27   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabio983

Data registr.: 14-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da motore80 Visualizza messaggio
evidentemente stai sbagliando ad utilizzarlo, o lo stai maltrattando troppo...
Non credo, sto sempre attendo agli epa per non farli friggere e che i movimenti delle parti mobili non siano duri.

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4

Bookmarks