30 luglio 13, 21:08 | #21 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
sono assolutamente d'accordo, alcuni servocomandi che ho acquistato sono "nati morti" a causa dell'elettronica svampata, mai avuto problemi meccanici se non per l'uso. In più posso dire per esperienza diretta, avendo un fratello negoziante di articoli modellistici e con il quale ho partecipato per anni a gare di auto rc, che a rompere servocomandi in numero preoccupante, sono sempre gli stessi clienti, vuoi per leverismi sbagliati, vuoi per fine corsa regolati a minchiam o per maltrattamenti vari. Un caso esemplare è la moria di servi digitali utilizzati nelle auto rc, semplicemente perchè non viene programmata la limitazione della corrente assorbita, mio fratello ha dovuto esporre un cartello di avvertenza, solo che poi i clienti non volendo acquistare il modulo programmatore, pretendono lo faccia lui aggratis
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
31 luglio 13, 13:54 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2012
| Citazione:
In futuro sicuramente li eviterò!
__________________ Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo. | |
31 luglio 13, 14:36 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Servormances Aero@Glide » Archive du blog » Servormances AOUT 2012 – Mise à jour Trovate molti servi testati e comparati, occhio anche al consumo. |
31 luglio 13, 21:16 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
| Citazione:
Tuttàvia devo smentire la rottura per vibrazioni in quanto si sono verificate rotture anche su alianti trainati che sicuramente vibrano molto meno di altre speci per ovvi motivi. In ogni caso un HS625 (es) cmq deve resistere anche ha qualche sollecitazione sempre se installato su un modello a lui dimensionato.....es elicottero clesse 30 oppure trainer 40. I motori si rompono a mio giudizio perchè costruiti male. Così come sono realizzati (vedi primo post) è normale che facciano quella fine. CMQ proprio ieri ho smontato un HS300 ed un 500 che avevano il potenziometro un pò secco dopo (20 anni di lavoro) e preso dalla curiosità ho smontato il motore per vedere come era costruito ed ho potuto notare che rispetto ai nuovi è identico se non fosse per il fatto che gli avvolgimenti sono saldati sul collettore con i fili molto più lenti. A mio parere hanno cambiato metodo indice di obsolescenza controllata della merce! (classica strategia adottatta un pò da tutte le aziende per ovvi motivi) In ogni caso con la vecchia serie era il modello a rompere i servi dopo il BOTTO. Ora sono i servi a rompere il modello facendogli fare il botto! Strano! Sono un pò rammaricato in quanto acquisto Hitec da almeno 20/25 quando veniva importata con il marchio Supertigre..... Ora ho ancora un Raptor 50 equipaggiato HItec già distrutto 2 volte sempre per lo stesso problema. Poi un Cessna Cardinal da 2.10 m sempre Hitec. Un Macchi 205 servi Hitec rottosi un servo con lo stesso problema poco prima del decollo. Aviomodelli Victor che vola da 15 hanni equipaggiato HS300 mai nessun problema. Spero bene per i primi 2 non tanto per me quanto per gli occupanti della aviosuperficie. Grazie mille ciao PS mandami il link del tuo negozio, in privato se vuoi. Sempre comodo conoscere nuovi negozi. Ciao | |
31 luglio 13, 21:22 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma credo che dopo 25 anni di modellismo qualcosa credo di averla imparata calcolando il fatto che mi occupo anche di elettronica........ Poi se rileggi il primo post capisci che sono andato a fondo per diagnosticare i guasto. Grazie per l'intervento Massimo Ciao | |
31 luglio 13, 22:55 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
dico anche la mia.. http://www.baronerosso.it/forum/aero...e-non-piu.html
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
31 luglio 13, 23:19 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
Complimenti! Fortunatamente non mi è mai capitato nulla di tutto ciò. Tutto si è fermato solo alla morte del servo(motore servo) e del modello...... Ciao | |
01 agosto 13, 14:16 | #29 (permalink) Top |
| Si si scusa ma nella confusione non ci avevo fatto caso. Sono già cliente da tempo. Poco tempo fà mi hai risolto il problema sul Raptor che perdeva in volo mezzo rotorino spedendomi un ricambio che risolveva il problema. Saluti |
01 agosto 13, 19:14 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2008 Residenza: verona
|
A me è morto un hs 485 montato su un mustang 60 phoenix che per problemi al comando del gas si è fatto metà pieno (motore supertigre g90) facendo un pò di acro base per cercare di spegnere il motore finche non è più uscito da una virata ma è entrato in vite! Il servo era su un alettone ed ero in collaudo. Un altro hs 485 invece su uno sbach clsse 70 (155 cm AA) alimentato con un 10cc 2T, montato sul direzionale probabilmente è morto in volo. Nel senso che anche qui eravamo in collaudo ma non abbiamo provato viti e simili, quindi mi sono accorto che il direzionale non si muoveva più solo una volta atterrato. Io alimento con 4 celle nimh da 2000. |
Bookmarks |
| |