29 luglio 13, 00:56 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
29 luglio 13, 01:26 | #14 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Treviso
Messaggi: 604
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e cosa cambia a parte gli ingranaggi in metallo ?? in ogni caso ho anche qulli normali senza ingranaggi di plastica e nessun problema forse ho cambiato gli ingranaggi in 10 anni ma non ne sono sicutro del tutto |
30 luglio 13, 14:27 | #18 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
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io sono abbastanza soddisfatto degli hitec, che mi ricordi mi saranno deceduti 3 o 4 servi, ma subito da nuovi e a causa dell'elettronica, mai la meccanica. Ho servi hitec vecchi di decine di anni, come anche Graupner, vecchi di 20-30 anni ed ancora funzionanti. bisogna pure capire come si usano e se si utilizza il modello idoneo. Una moria eccessiva di servocomandi la imputerei più all'utilizzatore, piuttosto che alla ditta fabbricatrice
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
30 luglio 13, 19:43 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.988
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I miei vanno bene, Falcon 120 con P 60, alettoni e flap 5485 HB, elevatori e direzionali 225 MG Stessa configurazione sul Formost con la VT 80 ed entrambi i modelli hanno circa 100 voli Non e' che a volte si abusa di angolazioni sfavorevoli o bracci esagerati delle squadrette di comando? |
30 luglio 13, 20:52 | #20 (permalink) Top | |
Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
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Dal primo punto di vista dico "tutto ok", nel senso che i servocomandi HiTec che ho usato, e uso, sui miei modelli non hanno mai dato problemi di sorta. Qui pero' sorge il solito problema del vedere la cosa tutta in bianco o tutta in nero: l' uso personale e' sempre di poche unita', quindi chi non ha avuto problemi vede la marca come assolutamente affidabile, mentre chi ne ha avuti la cataloga come una emerita schifezza, perche' se si comperano 4 servocomandi e per sfortuna 2 sono nati male sono il 50% della quantita' acquistata. Quindi, tutte le opinioni sono da prendere con un minimo di beneficio d' inventario. Come negoziante di modellismo mi passano per le mani parecchie migliaia di pezzi all' anno di tutte le tipologie. Il mio punto di vista diventa quindi, per forza di cose, quello della percentuale di difettosi rispetto alla quantita' del venduto. Da questo punto di vista, Hitec non e' ne' meglio ne' peggio di altre marche. In un anno rimandero' indietro forse una ventina di pezzi, meno dell' 1% del venduto. E' vero che mando indietro solo quello che la clientela mi riporta, e quindi non posso sapere di quello che per loro motivi non mi vogliono riportare, pero' penso anche che questi casi siano molto limitati perche' e' sciocco non beneficiare di una garanzia. Quindi sono sostanzialmente d' accordo con Safalero che segue esattamente il mio ragionamento ma su scala molto piu' vasta. Detto questo, la stragrande maggioranza di servocomandi difettosi che mi sono passati per le mani sono: 1) Completamente muti (elettronica morta o nata morta) 2) Ruotano solo in un senso e non nell' altro (elettronica parzialmente guasta) 3) In rarissimi casi, eccessiva rumorosita' della ingranaggeria metallica In ogni caso, sono tutti difetti che si mostrano alla prima accensione, o pochi minuti dopo. Le rotture che lamenti tu sono invece di carattere esclusivamente meccanico, e mi fanno pensare a un' attivita' prolungata in presenza di vibrazioni. Immaginati che la parte sospesa del filo dell' avvolgimento vibri come una corda di violino e a lungo andare si rompe, per fatica del materiale, a una delle due basi, che e' quasi sempre dal lato della graffatura sul commutatore per la presenza di spigoli vivi. E' chiaro che puo' essere solo una congettura, ma in base alla mia casistica non riesco a vedere un altro motivo. Altre opinioni, supportate da altre esperienze sul campo, sarebbero ben accette. Le rotture di ingranaggi di cui altri parlano sono comuni a tutti i servocomandi, di qualsivoglia marca, che usano ingranaggi di Delrin (classico materiale bianco). Un Futaba FP-S3151 si sgrana esattamente con la stessa facilita' di un HiTec HS-81. Spero di non aver creato ancora piu' confusione di prima. | |
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