Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 14, 20:32   #4191 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 429
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
Tutto quello che ti serve lo trovi qui: Welcome to OpenTX Anche il manuale che ti consiglio caldamente di leggere!!

Ho letto il manuale, ma l'ho riletto e questi sono i passaggi che faccio 8 sono riuscito ad andare un piccolo pezzo in avanti)

Ho collgato la radio spenta al PC
Ho scaricato e lanciato ZADIG e reinstallato i drier WinUSB per STM32 BOOTLOADER
Ho cercato l'ultimo firmware disponibile tramite companion 9x ( 1.52 ) che sembra essere il 2940
Ho installato il nuovo firmware in quanto companion9x mi chiede di installarlo.
Ho staccato la radio e l'ho accesa.

Apparete in fatto che non ho lo splash screen iniziale scelto ( va be che me frega ) vedo ora che la versione è opentx-r2940 del 2/2/2014 time 17:30:06

Ora lancio openTX 2.0.12
Accendo la radio
Collego la radio al PC
scarico la configurazione dalla radio
Perprovare modifico il nome del primo modello
Ricarico la configurazione sulla radio cliccando "scrivi modello ed impostazioni sulla radio "
Lascio senzaflag la voce "importa settaggi HW dal profilo" e clicco su "salva sulla radio".
a questo punto scollego la radio e ricevo sempre il solito messaggio:
AVVISO EEPROM - Dati Corrotti Premi un tasto
gianlucag78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 14, 20:45   #4192 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 429
Ho provato e riprovato...alla fine sembra che la radio si sia aggiornata ad un firmware ancora superiore del 16/9/2014
Ora infatti, per farla vedere al PC, devo tenere i trim verso il centro, come indica l'OpenTX mentre prima bastava collegarla al PC e veniva vista.


SPero di aver risolto....vediamo se tutto è ok !
gianlucag78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 14, 10:09   #4193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikronerd
 
Data registr.: 04-06-2012
Residenza: Catania/Chieti
Messaggi: 1.571
Buongiorno a tutti e buon inizio settimana
@ Romolo: hai avuto tempo di fare quel test con i due FLVS su due batterie ?
io sto provando da diversi giorni il sistema con due batterie ed i due FLVS con ID diverso (2 e 4) refresh rate cambiato (300 e 700ms).
Per me il sistema sta funzionando perchè vedo ciclicamente sul display le doppie tensioni e le doppie celle.
Vorrei un parere più autorevole in merito.

Ciao - Giuseppe
__________________
Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
http://youtu.be/PrL9N_chlbc
mikronerd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 14, 11:53   #4194 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da mikronerd Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti e buon inizio settimana
@ Romolo: hai avuto tempo di fare quel test con i due FLVS su due batterie ?
io sto provando da diversi giorni il sistema con due batterie ed i due FLVS con ID diverso (2 e 4) refresh rate cambiato (300 e 700ms).
Per me il sistema sta funzionando perchè vedo ciclicamente sul display le doppie tensioni e le doppie celle.
Vorrei un parere più autorevole in merito.

Ciao - Giuseppe
allora hai ragione, non funziona, ma sto parlando con frsky perchè rilascino un aggiornamento del FW del sensore che consenta di specificare il numero della cella di partenza.
Il tuo trucco fa si che le celle 1-6 di entrambi i sensori vengano sparate fuori ad intervalli uno doppio dell'altro e pertanto per metà del tempo hai una e poi l'altra ma sempre come celle 1-6.
Non è la soluzione ottimale ovviamente. La soluzione la sollecito a frsky.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 14, 20:12   #4195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
inviterei tutti a darsi una calmata...
queste cose non portano a nessun risultato..

non conosco le risposte alle vostre domande...

ma vedo che molti problemi nascono proprio da quando si decide di aggiornare sia il firmw sia companion, che alla fin fine si fa un po di confusione tra sw su pc e fw sulla radio..

a questo punto, mi viene da suggerire ai programmatori della taranis di darsi uno stop, e al posto di aggiornare ogni tre giorni il firmware e cambiare le modalità di aggiornamento del firmware (trim verso il centro, radio spenta ecc)

di fare un qualcosa per rendere questi aggiornamenti il più automatizzati possibile, e di determinare uno standardizzare le procedure, possibilmente in un unica modalità.

magari con un programmino a parte che si occupa di gestire (i firmware) della radio direttamente, senza troppi driver che rompono un po troppo le scatole con i vari windows in circolazione.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 14, 20:22   #4196 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.791
concordo, trovo demenziale dover aggiornare due volte alla settimana e con procedure non proprio a prova di stupido (io devo ancora aggiornare niente)
per fare un'esempio, con la mia MPX non devo fare nulla di particolare, la collego al pc e se ci sono aggiornamenti (rarissimi) è sufficiente dare conferma ed il programma fa tutto lui, le procedure non cambiano
è pur vero, che non ti puntano un coltello alla gola per obbligarti ad aggiornare e quindi datevi una calmata ed usate la radio per far volare i modelli, tanto per cambiare
se avete scelto la Taranis dovete aspettarvi un certo tipo di servizio, altrimenti passate a Futaba o Spektrum se avete fegato (scherzo)

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
inviterei tutti a darsi una calmata...
queste cose non portano a nessun risultato..

non conosco le risposte alle vostre domande...

ma vedo che molti problemi nascono proprio da quando si decide di aggiornare sia il firmw sia companion, che alla fin fine si fa un po di confusione tra sw su pc e fw sulla radio..

a questo punto, mi viene da suggerire ai programmatori della taranis di darsi uno stop, e al posto di aggiornare ogni tre giorni il firmware e cambiare le modalità di aggiornamento del firmware (trim verso il centro, radio spenta ecc)

di fare un qualcosa per rendere questi aggiornamenti il più automatizzati possibile, e di determinare uno standardizzare le procedure, possibilmente in un unica modalità.

magari con un programmino a parte che si occupa di gestire (i firmware) della radio direttamente, senza troppi driver che rompono un po troppo le scatole con i vari windows in circolazione.
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 14, 21:12   #4197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Bisognerebbe che dichiarassero un versione stabile e si desse quella in pasto agli utenti "normali", lasciandola decantare per risolvere i bug senza introdurre cambiamenti.

Poi si lascia il ramo di sviluppo disponibile tramite git per gli spippolatori che vogliono l'ultima versione in sviluppo o hanno veramente bisogno delle ultimissime novita'.

Ma far aggiornare continuamente gli utenti normali che gia' sono sono in difficolta' a gestire la radio e' crudelta' inutile: tanto questi non riescono a fare debugging, manco riescono ad aggiornare...

Inoltre si creerebbe lo spazio per rendere disponibile una documentazione piu' stabile, risorse online con la soluzione dei problemi tipici.

Cosi' c'e' una moltitudine di gente che a secondo della settimana in cui hanno comprato la radio hanno una versione diversa del software e si cagano sotto ad aggiornare di nuovo visto che la loro radio al momento funziona.
E cosi' non si consolidano le risorse online, diventa impossibile scambiarsi file di configurazione...
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 14, 21:15   #4198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Quoto in pieno quanto detto da Massimo b, lo scopo della radio è quello di far volare i modelli e divertirsi, anche se non la aggiornate funziona bene lostesso.
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 14, 21:39   #4199 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 429
FrSky Taranis - OT non consentiti

Non mi sembra di aver mai voluto la pappa scodellata e coem scritto sopra non pretendo di certo niente da nessuno, ci mancherebbe, mica é il supporto ufficiale FrSky...l'unica cosa che uno magari si aspetta e un po' di educazione ed aiuto da chi lo vuol dare...non é obbligatorio scriver..." Vatti a leggere il manuale " oppure " leggiti i post precedenti"

Se avessi voluto la pappa scodellata avrei portato la radio al negoziante ed avrei fatto fare a lui...quello che chiedevo era un aiuto in quanto dopo aver fatto come scritto nel manuale ( o meglio come avevo capito) non avvo ottenuto i risultati sperati...
Credetemi, in altri forum dove ho molte più conoscenze e cose da insegnare ...tipo volo virtuale e creazione di scenari, ho perso mesi a creare tutorial per chi è meno esperto...
Poi ovviamente c'è quello che arriva e dice...come si fa a fare questo ( e basta l'inserimento di una parola su google per trovare la soluzione).
Ma qui la questione e un po' diversa...già siamo in pochi...il modellismo e un hobby di nicchia...se non abbiamo neanche la pazienza di insegnare agli altri....ma modellisti siamo?

Comunque spesso mi sbaglio, penso sempre che gli altri siano disponibile come lo sono sempre...in fondo gli italiani sono conosciuti per questo....

Comunque la chiudo qui...basta OT in questo post di oltre 400 pagine, torniamo a parlare di FrSky. Scusate

Ultima modifica di gianlucag78 : 22 settembre 14 alle ore 21:46
gianlucag78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 14, 22:13   #4200 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da gianlucag78 Visualizza messaggio
Non mi sembra di aver mai voluto la pappa scodellata e coem scritto sopra non pretendo di certo niente da nessuno, ci mancherebbe, mica é il supporto ufficiale FrSky...l'unica cosa che uno magari si aspetta e un po' di educazione ed aiuto da chi lo vuol dare...non é obbligatorio scriver..." Vatti a leggere il manuale " oppure " leggiti i post precedenti"

Se avessi voluto la pappa scodellata avrei portato la radio al negoziante ed avrei fatto fare a lui...quello che chiedevo era un aiuto in quanto dopo aver fatto come scritto nel manuale ( o meglio come avevo capito) non avvo ottenuto i risultati sperati...
Credetemi, in altri forum dove ho molte più conoscenze e cose da insegnare ...tipo volo virtuale e creazione di scenari, ho perso mesi a creare tutorial per chi è meno esperto...
Poi ovviamente c'è quello che arriva e dice...come si fa a fare questo ( e basta l'inserimento di una parola su google per trovare la soluzione).
Ma qui la questione e un po' diversa...già siamo in pochi...il modellismo e un hobby di nicchia...se non abbiamo neanche la pazienza di insegnare agli altri....ma modellisti siamo?

Comunque spesso mi sbaglio, penso sempre che gli altri siano disponibile come lo sono sempre...in fondo gli italiani sono conosciuti per questo....

Comunque la chiudo qui...basta OT in questo post di oltre 400 pagine, torniamo a parlare di FrSky. Scusate
Scusa e poi chiudo l'OT (e mi sa che lascio andare questo thread al suo destino dato che mi sono rotto), ma dover ripetere le stesse cose 100 volte porterebbe allo stremo la pazienza di qualsiasi insegnante.
L'argomento dell'aggiornamento a opentx2 è stato trattato almeno 100 volte, veder ripetere sempre la stessa domanda onestamente è insopportabile.
Stessa cosa sul binding delle riceventi, idem per i failsafe.
Se guardi le domande di turno sono sempre le stesse da parte di utenti che hanno appena preso la radio e vogliono la risposta pronta.
Prego accomodatevi voi a rispondere, personalmente non ne ho più voglia...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002