15 agosto 16, 16:29 | #9801 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Pietragrande (CZ)
| Citazione:
Bella domanda, come mai nessuno però ha risposto?
__________________ https://www.youtube.com/user/IoSonoIlCondor | |
15 agosto 16, 23:42 | #9803 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 20-07-2014 Residenza: Venturina - Prov Livorno
| Tempo Totale Taranis
Ciao a tutti. Una domanda che scorrendo il 3d non mi sembra sia stata posta: come faccio a vedere il tempo totale di utilizzo della Taranis? In buona sostanza come faccio a vedere il tempo totale per cui la radio è stata accesa? E' possibile eventualmente fare anche un reset del contatore? Oppure il totale resta sempre impostato? Esiste un reset parziale? Nel Firmware 2.1.7 mi sembra di aver visto che ci sia anche la possibilità di fare un "reset alle condizioni di fabbrica" ma non lo trovo più... Questo reset cosa comporterebbe? La radio verrebbe resettata come alla prima accensione? Grazie a tutti e Buon Ferragosto! |
18 agosto 16, 21:11 | #9804 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Domanda forse gia' posta. Quale modulo DSM e' meglio ? Questo: 2.4G CC2500 A7105 Flysky Frsky Devo DSM2 Multiprotocol TX Module With Antenna Sale - Banggood.com O questo ? https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dproduct=90770 Oppure ce ne sono altri ancora ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
18 agosto 16, 21:22 | #9805 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Il primo è un modulo universale con tutto... a breve pienamente supportato da OpenTX... PRO: Molti modi di trasmettere... per esempio DSM2, FlySky, Devo etc etc Modulo unico, molti protocolli A breve pieno supporto su OpenTX CONTRO: Se non ho capito male, la portata non è molto alta... Indicata per far andare dei modelli piccoli tipo MPCX o il WLTOYS V977 Il secondo, invece, è un modulo DSM2/DSMX... PRO: Full Range DSMX CONTRO: Rispetto al modulo sopra, solo DSM2/DMSX Radio impostata in PPM OUT 8 Ch |
19 agosto 16, 20:23 | #9807 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 20-07-2014 Residenza: Venturina - Prov Livorno
| Citazione:
| |
21 agosto 16, 15:24 | #9809 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2015 Residenza: Torino
|
Ciao a tutti, rieccomi. La calibrazione degli sticks l'ho fatta ma non è servito a nulla. A titolo di pro-memoria ricordo che ho un modello di aereo basico con comandi su tre assi, gli alettoni sono asserviti ad un solo servo con il classico cavo ad Y. Come dicevo, il problema permane, nel momento in cui agisco indifferentemente su qualunque comando, alettoni/timone/elevatore, la risposta del servo è progressiva in un senso (per esempio virata a destra, timone a destra, elevatore a cabrare) ma quando aziono gli stick nel senso opposto (quindi virata a sinistra, timone a sinistra, elevatore a picchiare) la risposta dei servi non è più progressiva bensì brusca, secca, entro il primo quarto di escursione degli sticks il servo corrispondente è già a fondo corsa. Ecco allegata la EEPROM. Grazie in anticipo. Piero |
21 agosto 16, 23:20 | #9810 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2013 Residenza: Novara
| Citazione:
Pensavo di aver letto bene, di aver capito bene ma la fortuna è cieca mentre la sfiga ci vede benissimo Ho distrutto un modello, un DLG da 1 mt. autocostruito in balsa su progeto di Franz Bal, notando che era sensibilissimo al direzionale mentre per il profondità nessun problema. Era difficile da pilotare ma ci stavo attento finchè è arrivato il patatrak. In attesa di sistemarlo metto in funzione un altro aliante e, mi trovo con un problema che sul DLg non avevo notato forse per l'esigua superfice mobile. Muovo lo stick del cabra picchia e il movimento è corretto in entrami i sensi sia per velocita di risposta come per esursione. Provo il direzionale e, come tocco lo stick, il servo è sensibilissimo. Oltretutto con poco spostamento del comando il servo raggingeva la sua escursione massima senza che lo stick avesse fatto tutta la sua corsa. Dopo molti tentativi controllando meccanicanemte la radio, il programma, il servo che non fosse impazzito faccio l'ultimo tentatico. RICALIBRO GLI STICK e risolvo il problema. Sembra una stupidata ma a me è capitato.
__________________ Ex FAI 13160 Ultima modifica di Asso52 : 21 agosto 16 alle ore 23:23 | |
Bookmarks |
| |