11 luglio 16, 15:15 | #9702 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2006 Residenza: Piancastagnaio
| Failsafe con Naza
per il Failsafe non c'è proprio nessun aiutino?
__________________ ..non sono gli avvenimenti esterni che ci turbano, ma l'opinione che ci facciamo di essi.. (Marco Aurelio) |
11 luglio 16, 16:02 | #9703 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
| Su Taranis possiamo darti tutto il supporto necessario, ma non tutti conoscono come funziona il failsafe di NAZA e su quel tema almeno io non so darti aiuto. Posso invece darti un suggerimento OT (che non voglio però proseguire qui perchè OT): NON utilizzare il failsafe standard di NAZA che prevede un RTL. E' molto comodo perchè in caso di problemi radio il multicottero aziona un RTL e torna a casa....ma senza controllo radio se l'RTL ha problemi di GPS o altro il multirotore potrebbe andarsene per i fatti suoi senza possibilità di intervento di emergenza. Dammi retta in caso di fail safe imposta la tua radio e NAZA in modo che si spengano i motori e lascia cadere il multirotore dove è (visto che non voli sopra le persone non farà alcun danno). Per altre considerazioni su questo tema e sul tema del fail safe consiglio di proseguire sul thread dedicato a NAZA. |
11 luglio 16, 19:36 | #9704 (permalink) Top | |
| Failsafe e Naza Citazione:
__________________ ..non sono gli avvenimenti esterni che ci turbano, ma l'opinione che ci facciamo di essi.. (Marco Aurelio) | |
12 luglio 16, 10:43 | #9705 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
secondo me ti stai complicando la vita... con naza per settare il FS basta impostare NO IMPULSI direttamente da opentx....
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
12 luglio 16, 13:05 | #9706 (permalink) Top | |
| Failsafe e Naza Citazione:
con la radio spenta ha fatto un atterraggio migliore di quelli che faccio io! sono proprio soddisfatto adesso, ora è il momento di attrezzarlo per l'FPV, grazie a tutti per gli aiuti, e scusate il mio blaterare, ma ci tenevo a condividere il mio entusiasmo!
__________________ ..non sono gli avvenimenti esterni che ci turbano, ma l'opinione che ci facciamo di essi.. (Marco Aurelio) | |
12 luglio 16, 14:49 | #9707 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: Sant'Antonio Abate
|
Salve vorrei fare una domanda a chi è più esperto di me sulla Taranis allora dovrei fare un maestro/allievo con un amico, lui possiede 3 radio Futaba T8/Spektrum Dx7 Black/JR XG8. Io sono l'allievo con la Taranis e lui dovrebbe essere il maestro con una di quelle 3 radio, il modello che dovrebbe essere usato per la scuola è un Goblin 700 con x8r configurato con la mia Taranis. Ho già visto un po' di discussione inerente alla funzione allievo maestro se non capito male devo usare un cavo AUX e poi posso usare uno di quei adattatori che escono dai simulatori per collegare il cavo a uno delle 3 radio, quello che non ho capito è prima cosa nel caso della futaba ho visto che c'è da fare una modifica sul cavo anzi adattore per far si che sia o maestro a allievo(qualcuno mi spiega meglio questa modifica?) per Spektrum e JR non so se si debba fare qualcosa. Ora quello che vi chiedo è qualcuno mi può spiegare una procedura e quale radio è più facile e semplice da usare per abbinare la Taranis Allievo/Maestro. Grazie a tutti per l'aiuto.
__________________ ______________________ Protos 500 Taranis Goblin 700 Competition Spirit |
13 luglio 16, 00:28 | #9708 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nessuno mi sa dare una mano
__________________ ______________________ Protos 500 Taranis Goblin 700 Competition Spirit | |
13 luglio 16, 00:38 | #9709 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Secondo me fai un po' di confusione con i termini maestr e allievo. Se sul modello c'è la ricevente della tua radio, la tua radio è maestro... La futaba del tuo amico è invece l'allievo. Per collegare la futaba alla taranis basta un cavetto da simulatore con uscita jack.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
13 luglio 16, 00:52 | #9710 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ______________________ Protos 500 Taranis Goblin 700 Competition Spirit | |
Bookmarks |
| |