Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 16, 16:11   #9571 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mhaaa
 
Data registr.: 15-10-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 279
FrSky Taranis - OT non consentiti

Citazione:
Originalmente inviato da TatRM Visualizza messaggio
Ragazzi una info, mi è arrivata ieri la taranis con x8r stavo seguendo il vostro tutorial per inserire la lingua italiana ma una volta collegata da accesa al pc con usb non me la riconosce. sulla radio appare il simbolo dell'usb ma il pc non la legge (win10). c'è da scaricare qualche driver? grazie


Prima di collegare la radio al pc,spegnila e accendila centrando i trim!Ti uscirà la scritta bootload!ora la colleghi al pc e vedrai le du cartelle sul desktop e soprattutto apri open tx e scarichi il fw in italiano
Mhaaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 16, 21:47   #9572 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ale_Zakko
 
Data registr.: 29-12-2013
Residenza: Castiglione delle Stiviere
Messaggi: 248
Ok per settare correttamente il fail safe sul vector, ho scoperto che il valore minimo della taranis è proprio 988 pulsazioni, quindi è come se questo valore sia sempre il fail safe. ho dovuto semplicemente modificare il suo valore di uscita leggermente più alto, a circa 1060, pari a circa -90 sulla scala, ed ora funziona tutto correttamente!
Ale_Zakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 16, 22:37   #9573 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da Ale_Zakko Visualizza messaggio
Ok per settare correttamente il fail safe sul vector, ho scoperto che il valore minimo della taranis è proprio 988 pulsazioni, quindi è come se questo valore sia sempre il fail safe. ho dovuto semplicemente modificare il suo valore di uscita leggermente più alto, a circa 1060, pari a circa -90 sulla scala, ed ora funziona tutto correttamente!
evitiamo di dire inesattezze, se facevi come ti ho spiegato ovvero attivando i limiti estesi e estendendo gli endpoint del canale potevi scendere sotto i 988 di un bel po...
infatti con -150 arrivi a 732us
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp

Ultima modifica di klamath : 03 maggio 16 alle ore 22:43
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 16, 23:51   #9574 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mhaaa
 
Data registr.: 15-10-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 279
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
evitiamo di dire inesattezze, se facevi come ti ho spiegato ovvero attivando i limiti estesi e estendendo gli endpoint del canale potevi scendere sotto i 988 di un bel po...

infatti con -150 arrivi a 732us


Il problema di tutto ciò comunque secondo me non persistente!in quanto basta ripristinare il vector perchè è stato configurato con una Futaba in precedenza e con i suoi limiti corsa!Rifare il Wizard con questa nuova radio e il vector non troverà differenze di fine corsa!Ciao
Mhaaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 16, 06:32   #9575 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2016
Residenza: siracusa
Messaggi: 25
Salve gente, si possono aggiungere altri 2 interruttori alla taranis?, altra domanda, esistono potenziometri migliori (Ls Rs) da poter sostituire?
Zero1212 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 16, 06:42   #9576 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mhaaa
 
Data registr.: 15-10-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 279
Citazione:
Originalmente inviato da Zero1212 Visualizza messaggio
Salve gente, si possono aggiungere altri 2 interruttori alla taranis?, altra domanda, esistono potenziometri migliori (Ls Rs) da poter sostituire?


Certo che si possono,il problema è dove metterli!sulla X9D puoi sostituire quelli che hai e personlazzarli con altri a tuo piacimento,sulla X9E puoi aggiungerne molti altri perché nasce con l idea di poterne aggiungere altri
Mhaaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 16, 15:56   #9577 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2016
Residenza: siracusa
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da Mhaaa Visualizza messaggio
Certo che si possono,il problema è dove metterli!sulla X9D puoi sostituire quelli che hai e personlazzarli con altri a tuo piacimento,sulla X9E puoi aggiungerne molti altri perché nasce con l idea di poterne aggiungere altri
In che senso, per piazzarli fisicamente faccio un buco con il trapano, il problema quante connessioni ci sono e che id prenderanno?
Zero1212 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 16, 17:55   #9578 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.009
Citazione:
Originalmente inviato da Zero1212 Visualizza messaggio
In che senso, per piazzarli fisicamente faccio un buco con il trapano, il problema quante connessioni ci sono e che id prenderanno?
sulla X9D (sono quasi certo che si puo' solo con la plus) puoi mettere un pot/interruttore in piu' (sulla X9E c'e' molto piu' spazio e IO liberi).

io per esempio ho messo un interruttore a sei posizioni aggiuntivo, che e' una modifica molto diffusa... c'e' da saldare un cavetto, ma e' semplicissimo e trovi tutto in rete, poi quando fai la calibrazione istruisci il SW sul tipo di interruttore che hai aggiunto

buoni voli,

marco
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 16, 18:11   #9579 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2016
Residenza: siracusa
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da marcodef Visualizza messaggio
sulla X9D (sono quasi certo che si puo' solo con la plus) puoi mettere un pot/interruttore in piu' (sulla X9E c'e' molto piu' spazio e IO liberi).

io per esempio ho messo un interruttore a sei posizioni aggiuntivo, che e' una modifica molto diffusa... c'e' da saldare un cavetto, ma e' semplicissimo e trovi tutto in rete, poi quando fai la calibrazione istruisci il SW sul tipo di interruttore che hai aggiunto

buoni voli,

marco
grazie caro, invece se volessi aggiungere due interruttore a 2 posizioni?......
Zero1212 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 16, 21:29   #9580 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.009
Citazione:
Originalmente inviato da Zero1212 Visualizza messaggio
grazie caro, invece se volessi aggiungere due interruttore a 2 posizioni?......
credo che lo puoi fare con un po' di dimestichezza, creando una sorta di interruttore a quattro posizioni, dovresti usare delle resistenze per partizionare le posizioni relative dei due switch. in ogni caso hai libero un solo ingresso analogico, inteso come switch a piu' posizioni o potenziometro (con o senza centro).

qui le foto di come ho cablato il mio, ma trovi anche tutto in rete...
Icone allegate
FrSky Taranis - OT non consentiti-p6.jpg   FrSky Taranis - OT non consentiti-p7.jpg  

Ultima modifica di marcodef : 06 maggio 16 alle ore 21:35
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002