04 dicembre 13, 23:41 | #941 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
| Citazione:
cambia browser, prova a scariarlo usando "Chrome" o altro e vedi se risolvi il problema ..... Se risolvi (ma vedrai che è così al 99.999999999999%) non chiederti perchè ......
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) Ultima modifica di antonio60 : 04 dicembre 13 alle ore 23:50 | |
05 dicembre 13, 01:27 | #942 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi sono messo gia al lavoro di un altro progettino con le nimh AA, appena finito, ve lo mostro. Purtroppo a saldarmi i pacchi sono una pippa, e poi vorrei sfuttare questo gioiellino NC2500 Charger che ho preso da poco, per caricare le AA come si deve, sempre se non le carico all'interno della radio col suo caricabatterie.
__________________ I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/ | |
05 dicembre 13, 08:54 | #943 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
05 dicembre 13, 10:23 | #944 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
| Mha Ti ringrazio per la NON risposta....e pensare che volevo imparare qualcosa dalla tua esperienza Certo che se modellisti di lungo corso come te si limitano a rispondere in questo modo siamo veramente a posto. Cosa ti costava pigiare due tasti in più in modo da fornire notizie utili anche ad altri? Visto che qui si parla della Taranis sarebbe stato utile, in base alla tua esperienza, capire qualcosa in più anche sulla sua antenna e sui problemi evidenziati. Il cavo dell'antenna era spezzato? Alla base? Nella parte media? Oltretutto l'antenna è saldata al circuito stampato quindi potrebbero anche esserci problemi di saldatura. Se poi la domanda ti ha offeso, allora ti chiedo scusa, ma credo che lo spirito del forum dovrebbe essere la condivisione e la crescita culturale comune... Io un'idea su cosa e su come sia un'antenna a 2,4GHz ce l'ho, ma cosa devo essere un esperto di elettronica per poter chiedere di eventuali problemi ad una radio?
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
05 dicembre 13, 10:44 | #945 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| DEX, non è questione di sapere o no come è fatta un'antenna in 2.4Ghz. Ho visto radio, non frsky, con antenne in corto in almeno tre modi diversi: Corto alla saldatura; Cavetto in corto (preso nella vite del case); Antenna in corto dentro la protezione plastica. Sono tre modi diversi che evidenziano problematiche costruttive diverse... Il corto alla saldatura è il più grave in quanto segnala scarsa cura dell'assemblaggio iniziale Il cavo preso nella vite del case può essere avvenuto sia all'assemblaggio iniziale o durante un'apertura per la regolazione di uno stick da parte dell'utente. Antenna in corto, problemi del fornitore delle antenne che magari ha lasciato poco spazio dentro lo snodo per far muovere il cavo. il primo caso non deve passare il controllo SWR di fabbrica... Gli altri due si possono verificare in seguito e questo è il motivo per cui, forse unica fra le radio da modellismo, la FrSky implementa il controllo dell'SWR. Preferisco una radio che mi segnala un guasto rispetto ad una che mi tira giù un modello...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
05 dicembre 13, 12:08 | #946 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ | |
05 dicembre 13, 13:01 | #947 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2005 Residenza: Salerno - provincia
| ti rispondo io, no, perchè la naza ha un suo sistema di comunicazione proprietario.. anche se si sta facendo il reverse engineering del protocollo, ed è funzionante con l'osd minnazaosd - minNAZAOSD is an implementation of an OSD for NAZA M V1/V2/Lite + GPS - Google Project Hosting , con qualche accorgimento e forse un arduino tra rx frsky e seriale del gps riusciresti a tirare fuori parecchi dati Ultima modifica di albx : 05 dicembre 13 alle ore 13:04 |
05 dicembre 13, 16:49 | #948 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
comunque mi hai fra inteso,io ho chiesto,e vietato? be se sai come e fatta,saprai che se l'isolante tra il filo centrale e la calzina esterna in qualche modo vanno in contatto,si creano problemi. ed questo e quello che e' successo,cosi rispondo anche a romolo,qui sotto. il proprietario della radio,non e che ci ha giocato con l'antenna, diciamo normale utilizzo,chiudi e metti via la radio, be si e rovinata nello snodo dell'antenna. Citazione:
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | ||
06 dicembre 13, 19:59 | #949 (permalink) Top |
User |
Ecco la piccola modifica per usare tutte le batterie AA senza vincoli di pacco (al momento ci sono le 3000.... bella autonomia Poi credo usero le LSD 2400 di hk. Ho preso un cestello standard da 8, ne ho eliminate 2 collegando i cavetti ad una spinetta servo che va diretta nella taranis, tagliando una parte del cestello che impediva alla spinetta il collegamento. Cosi si puo scegliere se ricaricarle direttamente col caricabatterie di serie, o alternarle ogni tanto con altre, refreshandole con una caricabatterie piu serio
__________________ I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/ Ultima modifica di fabryd : 06 dicembre 13 alle ore 20:03 |
06 dicembre 13, 20:34 | #950 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |