14 marzo 16, 00:59 | #9411 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| No... se è EU-LBT ha un etichetta tonda con scritto EU LBT
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
14 marzo 16, 01:45 | #9412 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2013 Residenza: Castiglione delle Stiviere
| Ok... Sono riuscito a sistemare tutto tramite Pull up via wazz up con una guida "interattiva" multimediale passo passo ahahah.. Ora funziona tutto!!! Ma che fatica capire come funziona tutto questo sistema!
|
14 marzo 16, 12:32 | #9413 (permalink) Top |
|
dopo aver bindato tutto e constatando che funziona correttamente, mi sono messo a programmare il mio protos a livello radio. Ho gia' impostato delle curve personalizzate da utilizzare per le varie fasi di volo per il canale 3 del gas, ovvero hold, con 5 curve a 0, normal 5 curve da 0 a 100, idle up 1 a 5 curve piatte a 65 e idle up 2 curve piatte a 75. Ovviamente queste ultime due curve le devo rifinire meglio in volo al campo. E fin qui nessun problema, anzi, le fasi di volo sono impostate correttamente sugli switch e la curva del gas lavora come impostata! Il problema ora nasce nella miscelazione del passo collettivo con il gas. Per il normal ho impostato una curva a 5 punti a -35 -35 0 50 100, ed un'altra curva da utilizzare in hold ed i due idle up, a 5 punti da -100 a +100, quindi lineare. La prima domanda che chiedo e', se per il passo del collettivo da mixare, posso utilizzare un canale diverso, tipo da mettere sul canale 5, per poi impostarlo sul V-Stabi. La seconda domanda bene piu' complessa e' questa: come posso dire alla taranis che a comandare la miscelazione e' lo stick FISICO quindi da 0 a 100 rispetto la sua curva personalizzata? Perche' in modalita' di volo normal, con la curva del gas da 0 a 100, la miscelazione sul canale 5 per il passo avviene correttamente; sulle altre modalita' di volo, la miscelazione resta fissa sul valore della curva piatta impostata, ovvero, in hold resta a -100, in idle up 1 resta a 65 e in idle up 2 resta a 75. Nella schermata della miscelazione ho impostato Multipx in replace. |
14 marzo 16, 22:11 | #9415 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2013 Residenza: Novara
|
Scusandomi nuovamente per l'errore ripropongo nella giusta discussione la mia domanda. Volevo spostare il commutatore temporaneo SH, dalla sua originale posizione, inserendolo nello slot del commutatore a due posizioni SF. Ho estratto la spinetta dei fili che è collegata al circuito dei due commutatori ed ho invertito la loro posizione. SH nella posizione SF e viceversa. Ho provato e tutto sembra funzionare. Ma volevo sapere se ho operato correttamente oppure no. Lo spostamento si rende necessario per la fase di lancio megli F3K visto che sono destro e lanciando tengo la tx con la sinistra. Grazie Enrico |
15 marzo 16, 15:48 | #9416 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Aver cambiato sh con un 2 posizioni non fa funzionare alcuni comandi dello stesso. Ne fa funzionare del tutto correttamente SF. Un toogle è diverso da un semplice due posizioni nella logica del software.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
15 marzo 16, 18:34 | #9417 (permalink) Top |
|
Ciao Romoloman. Rileggendo meglio il manuale, ho un dubbio sulla pagina degli stick e le sue curve: Andando a mettere una curva specifica nel menu dello stick, vado a modificare l'input che do a livello fisico allo stick verso l'interno della radio giusto? Di conseguenza, se imposto una particolare curva nella pagina stick, questo comando modificato non piu' -100 e +100, andra' a ripercuotersi sulle varie miscelazioni/curve di uscita che daro' nel menu del mixer, giusto? Grazie! |
15 marzo 16, 20:02 | #9418 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io volevo cambiare fisicamente, come ho fatto, la posizione di SH da sinistra e portarlo alla destra nella posizione di SF. Ho fatto quanto descritto; oggi ho provato con il modello da F3K e .. funziona tutto. In pratica non sono state cambiate le funzioni proprie dei commutatori ma solo la loro posizione fisica sulla radio. Quindi lo spostare fisicamente i due commutatori, che sono collegati alla parte elettronica, influisce sulle funzioni e sulla corretta logica del software? Allora perchè mi funziona tutto? Come faccio quindi, con OpenTx 2.1.6, ad assegnare al commutatore SF una funzione temporanea che mi permetta, tenendolo premuto di attivare alcune funzione mentre rilasciandolo queste vengano inibite? Spero di essermi spiegato Thks | |
15 marzo 16, 21:47 | #9420 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il commutatore SH è un commutatore temporaneo quindi tenendolo premuto ha una funzione rilasciandolo torna nella sua posizione naturale. IL commutatore SF è un commutatore a due posizioni quindi se lo sposto da una all'altra posizione rilasciandolo non torna nella sua posizione naturale lo si deve riportare manualmente; mentre SH ritorna automaticamente. Ecco il problema. Enry
__________________ Ex FAI 13160 | |
Bookmarks |
| |