09 marzo 16, 18:37 | #9351 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-04-2007
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Mi sono arrivati i nuovi gimbals ed effettivamente sono un po' diversi. Cambiano i cavetti in uscita dai potenziometri, sono più morbidi e sono incollati all'uscita dai pot. I bilanceri delle molle sono in metallo ricoperti da una plastica semi trasparente e sono decisamente più rigidi e precisi. Le molle sembrano anche più rigide, ma queste magari si smolleranno con l'uso... Ancora non c'è alcun lubrificante sulle parti in movimento. Da quello che ho capito ci sono state 2 revisioni degli stick: la plus montava i rev B che avrebbero risolto i problemi di centraggio che alcuni avevano riscontrato, questa è la rev C con le modiche che ho descritto sopra. Sent from my iPhone using Tapatalk | |
09 marzo 16, 20:04 | #9353 (permalink) Top | |
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1. quanto hai speso indicativamente per i due gimbal? 2. a lato pratico cosa trovi sia veramente differente tra rev. B e rev. C? concludendo pensi che passare da B a C valga la pena? grazie | |
09 marzo 16, 20:26 | #9354 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-04-2007
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1: ho speso 27 dollari per entrambi spediti a casa 2: l'unica cosa certa e' che permettono di montare delle molle piu' dure, con le vecchie astine in plastica questo non era proprio possibile perche' si piegavano sotto sforzo (non sto parlando di molle esagerate). era disponibile una modifica con i bilancieri in metallo, ma alla fine il distributore mi ha consigliato questi qui. non saprei se consigliarlo, li ho per ora solo montati e mi piace il nuovo "feeling" con le molle piu' dure, ma non ci ho ancora volato. Qui siamo pero' nel territorio delle preferenze personali, la mia aveva gli stick davvero molli (per i miei gusti), anche con le molle tirate al massimo. Dove volo io le mole tenere sono una cosa di cui si lamentano in molti, direi tutti quelli che volano a pollici. Se non hai desiderio di avere gli stick piu' duri non vedo al momento motivi per cambiarli. buoni voli marco Ultima modifica di marcodef : 09 marzo 16 alle ore 20:29 | |
10 marzo 16, 00:34 | #9355 (permalink) Top | |
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Grazie Marco! Molto gentile...ci penserò un po... | |
10 marzo 16, 12:33 | #9356 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2016 Residenza: Palermo
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| non voglio copiazare ma avendo qualcosa di pronto penso si possa capire meglio come impostare le proprie esigenze
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10 marzo 16, 17:22 | #9357 (permalink) Top | |
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Se poi cerchi cose particolari allora è un altra cosa... Ciao | |
10 marzo 16, 18:04 | #9358 (permalink) Top |
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Ragazzi sono in difficoltà...Praticamente ho notato che il servo del gas del mio DLE 30cc sforzava, ho quindi ridotto la corsa in modo da farlo lavorare bene, è fin qui tutto ok... Il problema è che avendo ridotto la corsa (non di poco!) ora mi ritrovo uno "spazio morto" sullo stick del gas, ed è abbastanza fastidioso in volo. Praticamente da 0 a circa 60 il movimento dello stick fa muovere il servo...Ma quando il servo arriva a fine corsa ho ancora quasi metà corsa dello stick che non fa nulla! In sostanza...Ho bisogno di "spalmare" la corsa del servo su tutto il movimento dello stick...Chi mi aiuta? Grazie mille a tutti |
10 marzo 16, 18:21 | #9359 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Meccanica, questa sconosciuta. Per 'spalmare' tutta la corsa del servo e' necessario agire sulla meccanica della catena squadrettaServo, squadrettaMotore
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
10 marzo 16, 18:43 | #9360 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2007
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Restando che quello che truffo dice è corretto, cioè che sarebbe meglio cambiare i leveraggi meccanici in modo da usare tutta la corsa del servo (ne guadagni in precisione e risoluzione)... Comunque se riduci la corsa via radio dovresti avere ancora la proporzionalità per tutta la corsa dello stick, come hai fatto la riduzione? Sent from my iPhone using Tapatalk |
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