Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 16, 21:22   #9291 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2015
Residenza: Latina
Messaggi: 74
Grazie mille Termicone finalmente mi è tutto chiaro.

Ps. preso dalla fregola poco fa ho aggiornato solo la x4r che non riuscivo a bindare, alla precedente versione, cioè quella presubilmente presente nel mio modulo interno, provato a fare il bind e funziona!
Domattina aggiorno tutto alla versione LBT, ora il volo virtuale mi chiama!
Media / IL-2 Sturmovik: Battle of Stalingrad
http://il2stat.aviaskins.com:8008/en/
LuigiS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 16, 22:52   #9292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro77
 
Data registr.: 04-01-2014
Residenza: bergamo
Messaggi: 3
Buonsera,
a nessuno di voi è capitata questa strana anomalia?
ovvero alla ricevente x6r ho collegato il gps il quale funziona perfettamente ricevo tutti i parametri e visualizzo quelli che mi interessano , ma ahimè arrivano con un ritardo di 5-6 secondi...... e ciò non è molto normale.
Premetto che la radio è del 21/6/2013, ma è aggiornata alla v. 2.0.19 e la eepr. 216.
So che non centra niente, ma non è stata aggiornata secondo le nuove normative europee in quanto ho varie riceventi d4r, e quindi non vorrei cestinarle..

Saluti
Mauro
mauro77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 16, 07:13   #9293 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
Non le cestini se usi il firmware LBT in regola con le direttive europee

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 16, 22:24   #9294 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro77
 
Data registr.: 04-01-2014
Residenza: bergamo
Messaggi: 3
Grazie Pieri, ero rimasto a quando il fw Eu non era compatibile, ora mi sto informando su questo nuovo fw LBT.
Grazie ancora.
mauro77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 16, 10:26   #9295 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2015
Residenza: Latina
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da mauro77 Visualizza messaggio
Grazie Pieri, ero rimasto a quando il fw Eu non era compatibile, ora mi sto informando su questo nuovo fw LBT.
Grazie ancora.
l'ho appena fatto anch'io, leggi qualche post più su.

LuigiS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 16, 05:36   #9296 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2009
Messaggi: 192
Ho installato nel mio quadricottero i sensori lipo voltage variometro e gps v2. Dopo qualche minuto ho sentito la sirena della lipo, impostata a 3.58v, guardo la telemetria e mi segna 3.32 per cella. Atterrato stacco il sensore e attacco il cicalino e mi da valori tra i 3.76. Riattacco il sensore e ricomincia a leggere i valori corretti.
La batteria è una gigapower 10900 4s perfetta e non ho mai avuto cali di tensione e mai così bassi dopo 2 minuti di volo. Secondi voi cosa può essere? Grazie Giuseppe
fanno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 16, 13:29   #9297 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: Vicenza
Messaggi: 363
Exclamation

Ho una domanda anch'io perchè non riesco a capire la logica dei canali sulla ricevente x4r-sb. Come faccio a usare i canali 1-3 in maniera indipendente dall'sbus? Devo comandare il carrello che ho impostato sul canale 9 della radio, da quanto ho trovato sul sito della FrSky corrisponde al canale 2 della ricevente, eppure il carrello si muove solo con lo stick degli alettoni sul canale 2 della radio.

Come devo impostare allora la ricevente? La radio l'ho impostato con modulo FrSky XJT (D16), inizio CH1 e canali 16.

Ultima modifica di tony2k : 05 marzo 16 alle ore 13:39
tony2k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 16, 15:19   #9298 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da tony2k Visualizza messaggio
Ho una domanda anch'io perchè non riesco a capire la logica dei canali sulla ricevente x4r-sb. Come faccio a usare i canali 1-3 in maniera indipendente dall'sbus? Devo comandare il carrello che ho impostato sul canale 9 della radio, da quanto ho trovato sul sito della FrSky corrisponde al canale 2 della ricevente, eppure il carrello si muove solo con lo stick degli alettoni sul canale 2 della radio.

Come devo impostare allora la ricevente? La radio l'ho impostato con modulo FrSky XJT (D16), inizio CH1 e canali 16.
la funzionalità che cerchi è disponibile solo con il firmware CPPM della ricevente, non con quello di default.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 16, 16:15   #9299 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: Vicenza
Messaggi: 363
Quindi visto che i primi tre canali vengono sdoppiati sull'sbus l'unica è far partire questi ultimi canali dal quarto in poi, giusto? Ho già provato a farlo, l'unico problema però è che la Pixhawk si rifiuta di prendermi il canale per l'elevatore...
tony2k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 16, 21:40   #9300 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da tony2k Visualizza messaggio
Quindi visto che i primi tre canali vengono sdoppiati sull'sbus l'unica è far partire questi ultimi canali dal quarto in poi, giusto? Ho già provato a farlo, l'unico problema però è che la Pixhawk si rifiuta di prendermi il canale per l'elevatore...
No puoi installare sulla X4R/SB il firmware per CPPM a quel punto ti ritrovi sia SBUS che CPPM che il canale 9 e 10.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002