25 febbraio 16, 14:45 | #9231 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
tuttavia un conto è provare ad attaccare due fili ad una batteria sperando che accada qualcosa e che magari si accenda una lampadina, un altro è attaccare due fili a una batteria sapendo che chiudendo il contatto la lampadina si accendera Ultima modifica di klamath : 25 febbraio 16 alle ore 14:50 | |
25 febbraio 16, 15:04 | #9232 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
tutte le modifiche fatte alla 9x e tutte le schede fatte in sostituzione della 9X erano pensate e fatte da persone competenti. Inoltre ci sono alcuni tipi di lavori in cui la competenza non basta, ma serve anche la strumentazione. Uno di questi tipi di lavori è la parte RF di una radio, già con le radio in FM era dura, forse con un buon oscilloscopio, un analizzatore di spettro economico e un rosmetro te la potevi anche cavare, ma con quelle in 2.4Ghz la strumentazione necessaria costa svariate migliaia di euro.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
25 febbraio 16, 16:28 | #9233 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
25 febbraio 16, 20:41 | #9234 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2007
|
a proposito di modifiche... ho provato a montare le molle piu' rigide della futaba, ma le asticelle (se si chiamano cosi') originali si piegano un po' e la cosa non mi piace. qualcuno ha provato queste qui? ne vale la pena? e' complicato montarle? grazie marco |
25 febbraio 16, 21:10 | #9235 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Potresti provare a farle di vetronite.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
25 febbraio 16, 22:48 | #9236 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2014 Residenza: bologna
| Citazione:
Forse - mi è stato fatto notare - qualche picco di 16 è dovuto al fatto che l'antenna toccava qualcosa. Farò altre prove sull'swr, ma in casa, tranquillo...mi sa che pure tu stai in zona bologna, ad intuito femminile!!! Se vedo che la situazione non cambia, mando in assistenza, pagandone (in euro) le conseguenze! | |
25 febbraio 16, 22:57 | #9237 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Diciamo che sperimentare vá bene.... ma fino a dove uno puó controllare le conseguenze delle modifiche... Se avessi la strumentazione necessaria a controllare il mio operato, sarei lá a provare tutti i tipi di antenne e costruirmele... e, ovviamente, a controllare i miei trasmettitori e ricevitori per controllare che funzionino correttamente!!! Purtroppo, proprio perché só che non ho modo di verificare quello che farei, lascio stare la parte RF.... Peró, la parte piú lenta, ho giá modo di verificare... analizzatore logico, oscilloscopio etc etc.... sono strumenti molto utili per verificare l'operato di molte prove... é grazie a questi strumenti che ho potuto verificare e far funzionare un sensore S-PORT che mi sono AutoCostruito e AutoProgrammato partendo dalla documentazione della radio... Solo dopo aver realizzato dal nulla una libreria funzionante per Arduino, ho scoperto che qualcuno lo aveva giá fatto... e in modo un pó piú completo!!!! (io continuo a usare il mio.... piú semplice da far funzionare e non serve aggiungere nulla... basta collegare un pin qualunque dell'Arduino alla porta S-Port della RX) |
25 febbraio 16, 22:59 | #9238 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-04-2007
| Citazione:
Romolo, ti risulta che per il 2016 abbiano cambiato gli stick? Ho sentito parlare dei "gimbal C spec" (questi qui, e qui) sembrerebbe che hanno qualche parte in metallo in piu' e un arrangiamento diverso dei cavi... mi piacrebbe migliorare gli stick, e' l'unica cosa di questa radio che non mi soddisfa appieno. | |
25 febbraio 16, 23:02 | #9239 (permalink) Top | |
| Citazione:
26 febbraio 16, 02:21 | #9240 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2015 Residenza: Milano
|
Ciao a tutti,penso di aver danneggiato all interno i cavi bianchi quelli flex che collegano le due parti del radiocomando!Esteticamente sembrano intatte ma dopo aver ricostruito l intera radio,ho provato l accensione ed è sembrato tutto okay,funzionava,ma tra un apri e chiudi non ha più funzionato!Pensando penso si siano danneggiati quei cavi,sono stati gli unici che forse abbiano subito qualche danno,sè pur non estetico!Ho trovato leggendo nei vari forum che uno corrisponde ed ha 24pin e 1mm di pitch ma l altro??In modo da poterli ordinare per la sostituzione
|
Bookmarks |
| |