22 febbraio 16, 17:59 | #9211 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2012 Residenza: Novellara (RE)
| il suggerimento nasce dal fatto che ha segnalato che ,dopo aver provato la sostituzione dell'antenna, ha avuto problemi di stagnatura e perdite di segnale. Siccome il punto di saldatura dell'antenna è molto piccolo e và fatto con un saldatore con temperatura corretta, nel caso sia saltato tutto una soluzione, oltre alla sostituzione del modulo con tutto quello che ne consegue, è mettere un modulo esterno..
|
22 febbraio 16, 18:13 | #9212 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
23 febbraio 16, 00:59 | #9213 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 11-08-2014 Residenza: bologna
| Citazione:
Citazione:
Alex, come hai potuto notare... se provo a risaldare secondo me do fuoco alla taranis con tutta la valigetta! dtruffo, ho sbagliato, ho fatto il passo + lungo della gamba, soprattutto perché non so saldare. il motivo era quello futile di fare prove con altre antenne ed avere un maggior segnale a prova di bomba. vengo dal radiocomando del phantom2....ho sempre paura che il segnale venga perso in modo random. un'altra cosa che ho fatto -nonzo se possa essere impattante - è stata quella di togliere l'involucro di plastica della x8r per farla stare meglio dentro il ph2, sostituendo le antennine con antenne per frsky un po' + lunghe (senza saldature eh, tranquilli!) | ||
23 febbraio 16, 01:06 | #9214 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Se ti serviva una ricevente piccola per FrSky esiste la X4RSB. Inoltre non so che antenne tu abbia sostituito, ma quelle plastiche della X8R quadagnano molto di più di qualsiasi altra antenna a dipolo.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
23 febbraio 16, 08:12 | #9215 (permalink) Top | |
| Citazione:
romolo, le antenne sono queste: FrSKY Standard RX antenna 250 mm ma uhm, scusate l'ignoranza, col modulo esterno, faccio tutte le cose che facevo col modulo interno, o? dico telemetria sullo schermo con script lua etc etc? a saperlo prima....non facevo questa grossa cappella e by-passavo direttamente il modulo interno. | |
23 febbraio 16, 08:44 | #9216 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
La taranis ha una portata più che sufficiente per vedere un aliante da 4 metri a vista. Figuriamoci un phantom3 a vista. perchè ti ricordo che si vola a vista. E a 200m di distanza un phantom non lo vedi più. PS: Ammesso e non concesso che tu abbia un'assicurazione (cosa che non credo neanche se la vedo) una radio modificata è il miglior modo per dare adito a rivalse nel momento di incidenti.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 23 febbraio 16 alle ore 09:08 | |
23 febbraio 16, 09:38 | #9217 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2012 Residenza: Novellara (RE)
| Citazione:
Spero di essermi spiegato prima, il consiglio del modulo esterno nasceva solamente dal fatto che, se ha fritto le piste, cosa successa anche a miei conoscenti, o cambia il modulo oppure lascia perdere il tutto e mette un modulo esterno e vola come prima. In questo caso non è una radio modificata secondo me e non cambia nulla, ma sei tu l'esperto non mi permetto. Per gugu: non cambia niente, telemetria etc. Devi solo impostare modulo interno off, e abilitare l'esterno via software impostando la ricevente corretta. Es per X8R Ultima modifica di Cello62 : 23 febbraio 16 alle ore 09:44 | |
23 febbraio 16, 09:47 | #9218 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho assicurazione unipol di tipo "ludico", eheheh non ti mando l'immagine del contratto firmato, perchè mi hai detto che comunque non ci credi.... figurati che (ma non c'entra questo, neanche con questo forum) ho fatto pure il famoso "corso riconosciuto" e sono passato pure alla visita medica (no comment)! in ogni caso mettere il modulo esterno frsky è come "riomologare la radio", bypassando il modulo interno rotto. O? Però la mia domanda è: col modulo esterno, ora, risolvo i miei danni ed è come se ritornasse la radio "normale"? o perdo funzionalità tipo telemetria a monitor lcd taranis? | |
23 febbraio 16, 09:49 | #9219 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
23 febbraio 16, 09:55 | #9220 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Ma quando gugu dichiara: Citazione:
Ritorniamo al problema iniziale: per vedere un microbo di Phantom a 200m già ti ci vuole un cannocchiale, quindi con una radio che supera abbondantemente il chilometro non hai nessun problema. A meno che il tizio non voglia spingersi oltre, ovviamente in FPV visto che già a 100m non riesci più a capire dov'è il davanti e dove il dietro. Quindi è inutile che continuiamo a prenderci in giro ed a girarci intorno. Va bene il beneficio del dubbio, ma il malcelato intento che traspare dai suoi interventi mi sembra ormai ben chiaro. | ||
Bookmarks |
| |