Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 16, 17:24   #9161 (permalink)  Top
User

L'avatar di alex27riva

Data registr.: 17-07-2014
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Funziona con le serie V bindate in modalità telemetrica (D8)
Funziona con le serie D in modalità D8
Funziona con le serie X aggiornate LBT
Bisogna tuttavia caricare opentx senza aver flaggato l'opzione EU.
Se metto la spunta su "EU" sparisce la modalità D8, giusto?
Vecchio 11 febbraio 16, 19:12   #9162 (permalink)  Top
User

L'avatar di pieri70

Data registr.: 04-08-2013
Prova

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 16, 01:24   #9163 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-08-2014
Salve a tutti, ho un problema dopo aver aggiornato all'ultima versione 2.1.7 mi da problemi nella lettura del valore delle batterie ovvero mi da solo il valore di tensione ma non dice volt è tutto configurato come prima dell'aggiornamento ma nulla non va. è successo a qualcuno di voi? qualcuno può darmi qualche dritta? grazie
tatoviola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 16, 09:44   #9164 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da tatoviola Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho un problema dopo aver aggiornato all'ultima versione 2.1.7 mi da problemi nella lettura del valore delle batterie ovvero mi da solo il valore di tensione ma non dice volt è tutto configurato come prima dell'aggiornamento ma nulla non va. è successo a qualcuno di voi? qualcuno può darmi qualche dritta? grazie
Da che versione hai aggiornato ?
Se sei passato dall 2.0.X alla 2.1.7 devi scaricare le voci aggiornate.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 16, 14:13   #9165 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-01-2016
Smile

sto leggendo tutto riguardo a FRsky Taranis
vorrei comprare KIT COMBO: FrSKY X9D PLUS Taranis Mode 1-3 + ricevente X8R
ho un modello navale USS fletcher con
2 motori
2 timoni
5 cannoni movibili ( almeno ho studiato come): vorrei tanto ruotarli con rotazione " realistica" è possible farlo con taranis e come?
e fumo per i 2 fumaioli

la mia domanda è :
esiste un "template" per le navi ho paura che sia complesso programmarlo
un aiuto ed una delucidazione ...sono a digiuno di tutto tranne che per le cose basilari come quale servo usare per i timoni , immagino che per i cannoni ci vorrà ben altro di un semplice servo da 120° e per i fumaioli qualche swich elettronico per on e off
Fatemi capire se Taranis è valido anche per le navi o è troppo.
grazie
saluti
Cobber non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 16, 15:34   #9166 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-08-2014
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Da che versione hai aggiornato ?
Se sei passato dall 2.0.X alla 2.1.7 devi scaricare le voci aggiornate.
sinceramente non so con precisione che versione era ma l'ho acquistata a marzo dell'anno scorso. dove posso scaricare le voci aggiornate? Grazie per il supporto
tatoviola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 16, 15:58   #9167 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea Montefusco

Data registr.: 29-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Cobber Visualizza messaggio
2 motori
2 timoni
5 cannoni movibili ( almeno ho studiato come): vorrei tanto ruotarli con rotazione " realistica" è possible farlo con taranis e come?
e fumo per i 2 fumaioli

la mia domanda è :
un aiuto ed una delucidazione ...sono a digiuno di tutto tranne che per le cose basilari come quale servo usare per i timoni , immagino che per i cannoni ci vorrà ben altro di un semplice servo da 120° e per i fumaioli qualche swich elettronico per on e off
grazie
saluti
Ricordo un utente su rcgroups che ha usato 32 canali per un'applicazione navale....

Sent from my GT-P3110 using Tapatalk
Vecchio 12 febbraio 16, 16:27   #9168 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
2 motori
2 timoni
e fumo per i 2 fumaioli

la mia domanda è :
grazie
saluti
Ciao, a mio avviso, nulla in RC è più valido di OpenTx per pilotare tutto ciò che va oltre le tipologie classiche di modellismo RC: aliante, elicottero ed ora avviso che drone (sempre più quest'ultima tipologia è compresa tra i tipi di modelli offerti da radio moderne). Con radio il cui software non rispecchia una programmazione libera, come OpenTx, si può sempre risolvere ricorrendo in extremis a miscelazioni libere se queste sono offerte in modo completo e quantità sufficiente (ad esempio, tutte le top level futaba vecchie e nuove). Con OpenTx invece hai a disposizione un "linguaggio" per crearne di Tue calzate a pennello. L'unica "fatica" ne è l'apprendimento che inizialmente può portar via tempo ad altro ma che, nel Tuo caso, credo rappresenti ancor di più un utile investimento, vista l'interessante specificità dei controlli di cui necessiti. OpenTx gira su più piattaforme hardware ma attualmente il suo picco funzionale lo si ha con Taranis Plus.

Il mio suggerimento per un acquisto senza dubbi di sorta è quello di scaricarsi (gratuitamente) il manager software di OpenTx su PC (Companion9x), cosicché iniziare a programmare e simulare per soddisfare comodamente i tuoi specifici quesiti (cosa che non puoi fare con quasi nessuna delle radio concorrenti ...).

Ultima modifica di LONGFLYER : 12 febbraio 16 alle ore 16:33
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 16, 17:37   #9169 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di wildshark

Data registr.: 16-10-2003
Citazione:
Troppo, non direi, considerando semplicemente il costo x canale che ti offre anche la concorrenza, e a quanto pare di canali hai intenzione di usarne un po'.

A differenza di altre radio hai a disposizione tutto che comanda tutto in funzione di tutto (piuomeno) tanto per farti un esempio fantasioso:
puoi lanciare missili di sinistra col trim di sinistra e missili di dritta col trim di destra, ma solo quando i cannoni sono orientati dalla parte giusta, cannoni che ruoti con un potenziometro o con lo stick del timone a macchine ferme, mentre fai andare il fumo solo col motore sopra al 30% ecc. ecc...

La maggior parte delle radio, invece è "orientata" ai veicoli, quindi motore, imbardata sui tre assi, trim ancorati agli stick e miscelazioni fisse tra questi 4 canali di input. Fine. Qualche canale accessorio comandato da un interruttore o un potenziometro, che percarità funziona pure, ma a me far ruotare i cannoni col comando "Landing gear" fa un po' impressione...

Difficilmente credo che trovi "template" già fatti, più facilmente puoi adattare logiche che trovi su topic come questo: http://www.baronerosso.it/forum/radi...gurazione.html

Oltre che dare uno sguardo a Companion, ti consiglio di andare per gradi, Cominci da motore e timone, poi aggiungi un cannone, poi ne aggiungi un altro ecc. ecc. poi cominci a farli interagire, come ho letto in un video "spicy your rc experience..."

buon lavoro...
wildshark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 16, 20:20   #9170 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-02-2016
bindare 2 x8r e farle lavorare in sbus

ciao Gente, conosco benino la taranis plus ma dovrei fare un'operazione che non ho fatto mai e non so se posso farla.
Da un ragazzo vorrei comprare la gimbal della zero z1400 e ovviamene appiccicarle sull' s900.
non vorrei usarla con il doppio operatore dato che è per scopo ludico e non professionale
sull's900 come fc monto un' a2 e non usando futaba ho messo una ricevente x8r collegata in sbus con la a2.
la gimbal in questione va governata solamente in sbus, ma la porta della mia ricevente è già impegnata per la A2.
Adesso arriva la mia domanda.... posso bindare un'altra ricevente?
con la prima ricevente in sbus uso i canali da 1 a 9 bindando con ponticello i canali 1,2-3,4, come dovrei connettere la seconda alla prima? con quale ponticello bindarla e sopratutto quali canali usare per non sovrapporli agli altri.
grazie a tutti
Zero1212 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks