Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 16, 20:41   #9071 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2015
Residenza: milano
Messaggi: 284
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
...ma mi sembra di capire che settando la taranis in D8 il bind funzionerebbe...ma per mè la taranis è nuova...poi sono un principiante e sono così tonto che non ho capito neanche se d8 e d16 si riferisce al numero di canali abilitabili...io ne uso 5..max. 6 per il mio quad 250....scusami per la mia ignoranza e inesperienza....
freeman59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 16, 20:57   #9072 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2015
Residenza: milano
Messaggi: 284
Citazione:
Originalmente inviato da freeman59 Visualizza messaggio
...ma mi sembra di capire che settando la taranis in D8 il bind funzionerebbe...ma per mè la taranis è nuova...poi sono un principiante e sono così tonto che non ho capito neanche se d8 e d16 si riferisce al numero di canali abilitabili...io ne uso 5..max. 6 per il mio quad 250....scusami per la mia ignoranza e inesperienza....
....cavolo ma siete quasi tutti dei mostri di competenza e conoscenza...io mi sento un pirla e mi viene voglia di buttare radio e rx dalla finestra...: qualcuno di voi ha la pazienza e la gentilezza di spiegarmi cosa devo fare passo passo come a un bambino stupido quale mi sento???? Graaaazzziiieeee!!!!
freeman59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 16, 21:08   #9073 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da alex27riva Visualizza messaggio
Quel thread è pieni di info, bisognerebbe riassumerlo / aggiornarlo un po' perchè sta diventando piuttosto lungo.
Nelle prime due pagine è spiegato quasi tutto. Ci sono poi altre 24 pagine di informazioni varie ...che non sono poi tante. Quando ha preso la Taranis mi sono scorso tutto il thread principale della TARANIS che era lungo centinaia di pagine.
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 16, 21:15   #9074 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da freeman59 Visualizza messaggio
....cavolo ma siete quasi tutti dei mostri di competenza e conoscenza...io mi sento un pirla e mi viene voglia di buttare radio e rx dalla finestra...: qualcuno di voi ha la pazienza e la gentilezza di spiegarmi cosa devo fare passo passo come a un bambino stupido quale mi sento???? Graaaazzziiieeee!!!!
Guarda....io sono un pensionato, nonno di 5 nipotini ...e se ci riesco io penso che ci possano riuscire tutti....basta un po' di buona volontà.

Non penso che troverai qualcuno che ti riscrive un manuale passo passo per il tuo specifico problema. E' sicuramente meglio che con calma tu investa un po' del tuo tempo a leggere qualche pagina del thread che ti ho linkato in modo da avere qualche conoscenza della tua radio...che è fantastica!

Se poi proprio, dopo aver letto un po', sei disperato, prima di mettere la radio sulle rotaie del tram e aspettare che si schiacci puoi venire a trovarmi al campo volo e facciamo l'upgrade insieme...

Luciano
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 16, 22:14   #9075 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2015
Residenza: milano
Messaggi: 284
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Guarda....io sono un pensionato, nonno di 5 nipotini ...e se ci riesco io penso che ci possano riuscire tutti....basta un po' di buona volontà.

Non penso che troverai qualcuno che ti riscrive un manuale passo passo per il tuo specifico problema. E' sicuramente meglio che con calma tu investa un po' del tuo tempo a leggere qualche pagina del thread che ti ho linkato in modo da avere qualche conoscenza della tua radio...che è fantastica!

Se poi proprio, dopo aver letto un po', sei disperato, prima di mettere la radio sulle rotaie del tram e aspettare che si schiacci puoi venire a trovarmi al campo volo e facciamo l'upgrade insieme...

Luciano
Ok...sei gentilissimo..è che ho poco tempo..tra lavoro, famiglia: sono passato da Spektrum a Taranis e cominciare con questi problemi non è che mi rende felice...: leggerò attentamente ma mi sà che comunque avrò bisogno di una mano: io comincio a mandarti il mio n.o di cell. per messaggio privato...poi se hai voglia mi lasci il tuo e magari con watsapp e qualche conversazione telefonica se hai voglia e tempo.. ci riesco:saluti e ancora grazie.
freeman59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 16, 23:59   #9076 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magrinsi
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 2.716
Immagini: 8
Se collego il gps frsky ad una rx frsky che ha solo la porta A2 vedo qualcosa o serve x forza la Smart Port?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 16, 04:32   #9077 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
Se collego il gps frsky ad una rx frsky che ha solo la porta A2 vedo qualcosa o serve x forza la Smart Port?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Serve per forza la s/port
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 16, 07:39   #9078 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Secondo la vostra esperienza a che tensione é opportuno smettere di volare con la Taranis. Io ho l'allarme settato a 6,9 V ma sul modulo di trasmissione c'è un valore di 7,2V. Conviene chiudere a 7,2 o si puo' andare avanti ancora fino a 6,9?

Luciano
Icone allegate
FrSky Taranis - OT non consentiti-imageuploadedbytapatalkhd1454395072.630609.jpg  
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 16, 07:46   #9079 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Se vi si é rotto l'alimentatore per la carica batterie della Taranis segnalo che al Bricoman nell'area sistemi di sorveglianza c'é un alimentatorino URMET da 13V 1,2 A analogo a quello che viene fornito con Taranis(che e' solo 0,5 A). Il connettore anche se un poco diverso va comunque bene. Costa 8,9 Euro. Io ho fatto una carica e sembra funzionare.

Luciano
Icone allegate
FrSky Taranis - OT non consentiti-imageuploadedbytapatalkhd1454395560.806763.jpg   FrSky Taranis - OT non consentiti-imageuploadedbytapatalkhd1454395584.064958.jpg  
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 16, 08:28   #9080 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Secondo la vostra esperienza a che tensione é opportuno smettere di volare con la Taranis. Io ho l'allarme settato a 6,9 V ma sul modulo di trasmissione c'è un valore di 7,2V. Conviene chiudere a 7,2 o si puo' andare avanti ancora fino a 6,9?

Luciano
7.2V è la tensione nominale del pacco fornito, 6.9V sono tutto sommato una buona scelta perchè rimane nella batteria circa un 20% di carica residua.
il modulo di suo, come la radio del resto, credo potrebbe lavorare anche a 5V.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002