29 novembre 13, 12:52 | #891 (permalink) Top |
Moderatore | Per quanto organizzi le discussioni al meglio, e cerchi di mantenerle in ordine, ci sarà sempre l utente che, senza aver letto il manuale, e senza essersi degnato di fare una piccola ricerca, viene a fare le solite domande tritate e ritritate in tutte le salse....
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
29 novembre 13, 13:40 | #892 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2013
| Premetto che sono uno di quelli che ha non poche difficoltà nel programmare con la Taranis ma nn sono d'accordo su questo tipo di differenziazione nel senso che o compri questa radio prendendoti la briga di leggere quanto più possibile del thread principale e del manuale,allora qualunque domanda è lecita dopo che ti sei informato e nn hai capito come si fa una certa cosa, oppure sei uno che ha interesse solo per la pappa bella e pronta( ma magari in questo caso forse era meglio comprare qualcosa di diverso dalla Taranis) e al massimo per queste persone si potrebbero postare delle configurazioni eeproms standard.
|
29 novembre 13, 13:50 | #893 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2003 Residenza: Varese
|
il problema è che non si ha l'abitudine di leggere il manuale(ed è un vizio tipicamente italiano..) e comunque le discussioni si allungano notevolmente e si perdono di vista gli argomenti trattati ci vorrebbe una sezione FAQ dove siano radunate poche informazioni, ma buone. qualcuno rispoderà poi: tanto non le leggono.......
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. www.gavonline.it |
29 novembre 13, 14:03 | #894 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2012 Residenza: Brescia
|
Non sò quale sia la giusta soluzione, tuttavia è un dato di fatto che ad ogni ondata di nuovi arrivi e di vendite di Taranis, molte domande si riaffacciano puntualmente. Un tread dedicato i remigini magari potrebbe servire. |
01 dicembre 13, 02:01 | #895 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2012 Residenza: Fontanile ( AT )
|
Ciao a tutti. La mia radio taranis è arrivata il 18 di novembre dopo 3 mesi di prenotazione. Aspettare ne valsa la pena. Il prezzo ottimo, il modo di concepire la programmazione ottimo, chiaro che non è una cosa facile all'inizio ma il bello del modellismo è apprendere studiare e capire anche sbagliando. Leggere il manuale è la prima cosa che uno deve fare anche prima di avere la radio. Vorrei ringraziare chi ha progettato questa radio dando la possibilità di avere uno strumento completo a chi magari non si può permettere radio di fascia alta specialmente in questo periodo di crisi economica . Non scrivo molto su questo sito ma leggo molto senza chiedere alla fine trovo sempre una risposta alle mie domande. Grazie a tutti. |
01 dicembre 13, 12:25 | #896 (permalink) Top |
User |
un santo che mi risponda a questa semplice domanda: dopo aver tanto girato ho trovato la modalita allievo maestro. ho un cavo jack collegato alla radio ed al pc tramite scheda audio, uscita line in. Come mai il simulatore phoenix non la vede? appena collegata sento dalle casse un rumore strano e basta ma non riesco a calibrare i comandi. ho bisgno di un programma aggiuntivo per far parlare la radio con il simulatore?? |
01 dicembre 13, 12:30 | #897 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Per altri simulatori (come FMS o RCDESKPILOT) devi usare un software come smartpropoplus/ppjoy o un adattatore USB. Questo non vale solo per la taranis, ma per qualsiasi radio che abbia visto gli scaffali negli ultimi 40/50 anni..
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
01 dicembre 13, 12:40 | #898 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2010 Residenza: Cupello (CH)
|
Buona domenica a tutti Io ho un modello e mi servono 9 canali per utilizzo di 9 servi singolarmente,cortesemente chiedo se c'è il modulo di espansione canali per il trasmettitore di 8-16 canali per poter usufruire del canale mancante? oppure ho bisogno della radio 16-32 canali? grazie |
01 dicembre 13, 13:35 | #900 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
FrSky S-BUS to PWM decoder [SBUS-to-PWM] - CHF 14.00 : MY-RC, L'altro mondo del modellismo e il relativo programmatore FrSky S-BUS Servo Channel Changer [SCC] - CHF 19.00 : MY-RC, L'altro mondo del modellismo oppure una seconda ricevente, Il modulo interno già trasmette 16 canali quindi nessuna necessità di moduli agguntivi
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
Bookmarks |
| |