12 gennaio 16, 01:43 | #8981 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
|
Vedo dalle domande ricorrenti che non sono il solo ad avere difficoltà con le G V. E' un anno che uso la Taranis e ho raggiunto un livello che mi soddisfa abbastanza (parla e mi fa regolare il volume, ha tre rates, ha i flapperoni, controlla la sicurezza del motore a modello a terra ecc. ecc. Perciò è capace di usare Interrutori logici e funzioni spaciali). Adesso vorrei capire come avere i trim regolati per ogni fase di volo ma non riesco a capire bene come fare. Ho letto i tread consigliati sulla programmazione alianti e qualcosa comincia a schiarirsi ma la domanda è sempre quella: " quando arriverà un aggiornamento del manuale completo ed esauriente?" Secondo il mio modestissimo parere sarebbe il caso di sospendere di fare uscire un aggiornamento ogni 2x3 e dedicarsi a fare capire quello che c'è. Capisco che essendo un open source ognuno fa quello che vuole e nessuno obbliga nessuno ad aggiornare ma mi sembra anche giusto continuare a tenersi al passo per evitare dopo un po' di essere tagliati fuori. La radio è meravigliosa ma avrebbe molti più estimatori se potesse diventare più accessibile anche ai comuni mortali e questo passa attraverso dei tutorial adeguati che siano di facile reperibilità e consultazione e su cui si possa finalmente studiare razionalmente. Comunque e sempre grazie a chi si spende per aiutare gli altri, senza di voi ci sarebbero molto meno Taranis in giro Claudio Ultima modifica di 622090 : 12 gennaio 16 alle ore 01:53 |
12 gennaio 16, 02:20 | #8982 (permalink) Top |
|
Ho visto questo: https://www.youtube.com/watch?v=g8iF...L27O4baayvpHeQ Peccato che non capisco il Francese ma guardando le figure mi sembra ben fatto. Speriamo che qualche compatriota voglia guadagnarsi la nostra gratitudine Claudio |
12 gennaio 16, 13:53 | #8983 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2014 Residenza: Ferrara
| Citazione:
Ho preso 2 X8R ad inizio anno a distanza di 15 gg una dall'altra una va perfettamente ( Provata ora ) l'altra non binda a D16 Forse ... in buona fede ... ho dato per scontato fossero non EU .... diciamo .... una andava perfettamente ... vuoi che l'altra fosse proprio una delle prime col nuovo fw ?? Forse si ... effettivamente il problema sembrerebbe proprio quello, binda a D8 e non a D16, ora .... prima di procedere al downgrade ... c'è modo di vedere se è proprio il fw che crea il problema oppure non si sia rotta la rx in qualche modo ?? Insomma capire se il problema è li oppure no prima di andarmi ad intrufolare nella procedura che a dir di tanti è facile ma che io non ho mai fatto ?? Grazie | |
12 gennaio 16, 14:35 | #8984 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
In ogni modo le riceventi EU non dovrebbero avere un bollino adesivo di riconoscimento? | |
12 gennaio 16, 17:05 | #8985 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2012 Residenza: Novellara (RE)
| Citazione:
In ogni caso riguardo alla tua domanda sui trim per ogni fase di volo non è molto difficile. Ti posto un'esempio con il mio DLG, se vai in ogni fase di volo per ogni comando c'è un menù a tendina dove puoi impostare come ogni trim debba composrtarsi, se ad esempio prendere copia d una fase precedente, essere solamente attivo per quella fase, etc etc. Spero di essere stato utile ciao. | |
12 gennaio 16, 18:17 | #8986 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2014 Residenza: Ferrara
| Citazione:
E' che comprandole a distanza di 15 gg una rx va ed una no all'inizio non avevo pensato al fw ... ed ho chiesto aiuto subito ... la mattina a mente fredda .... ho capito Comincio a leggere e tradurre in italiano la guida e poi .. downgrado ... Grazie | |
12 gennaio 16, 19:01 | #8987 (permalink) Top | |
| Citazione:
Adesso mi metto a studiare il tuo setup perché un esempio vale molto più di tutti i discorsi. Grazie Claudio | |
12 gennaio 16, 20:41 | #8988 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Pietragrande (CZ)
| Citazione:
Il grosso limite di questa radio é che non ha limiti e che a differenza delle altre radio c'è bisogno di un po' di impegno per capire le basi di opentx. Se ne hanno vendute così tanto e continuano a venderne anche senza manuale aggiornato in motivo ci sarà. Ti consiglio di venderla e comprarti una radio di "marca" con il suo bel manuale.
__________________ https://www.youtube.com/user/IoSonoIlCondor | |
12 gennaio 16, 23:24 | #8989 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 05-08-2015
|
mi succede una cosa strana, ho provato a fare il downgrade del firmware da opentx 2.1.x a 2.0.x, appena accendo la radio vibra di continuo e sul display non compare nulla. esise una procedura per il downgrade? |
13 gennaio 16, 01:22 | #8990 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
| Hai solamente sbagliato ad imparare la radio giusta si companion. Probabilmente hai installato il firmware della taranis plus sulla taranis normale o viceversa. Imposta la radio giusta nelle impostazioni e reinstalla il firmware.
|
Bookmarks |
| |