30 novembre 15, 17:42 | #8721 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-03-2003 Residenza: Varese
Messaggi: 1.264
| Citazione:
https://github.com/opentx/opentx/pull/2970
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. www.gavonline.it | |
30 novembre 15, 19:15 | #8722 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.585
|
Bhé... leggendo le righe, stanno implementando la lettura telemetrica della PowerBox tramite S.Port... peró non puó usare l'SBUS visto che é monodirezionale... quindi se la lettura telemetrica viene data tramite un collegamento SBUS2, allora serve un convertitore da SBUS2 a S.Port (che, per quanto ne só, non esiste) |
30 novembre 15, 20:55 | #8723 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2009 Residenza: DUBAI
Messaggi: 13
|
grazie ragazzi !! si vedo che BBC25185 e entrato nel nocciolo della questione ....lo so che sbus e sbus ma se devi mettere i gyro con gps per fare differenti set up di navigazione , l igyro agisce autonomamente con powerbox e molte radio hanno grossi problemi di coompatibilita ...e capisci se hai un aereo da 6 o 7k euro.. prima di affidarlo ad una radio che stimo molto devo essere strasicuro che i sistemi di comunicazione siano compatibili .....
|
30 novembre 15, 21:05 | #8724 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.585
|
Calma... Il protocollo SBus é molto semplice ed é composto da 2 dispositivi: MASTER (nel nostro caso la RX) ed é l'unica cosa che trasmette comandi... SLAVE (nel nostro caso servi, FC e/o giroscopi) e possono soltanto leggere i dati che il MASTER invia... In nessun caso il SLAVE comunica al MASTER il suo stato... é un LINK monodirezionale... Quindi se alla RX si collega un giroscopio tramite SBUS, il giroscopio deve comunicare al servo tramite un altro collegamento in quanto quello SBUS é giá usato... Caso diverso, invece, per l'SBUS2, in quanto é un collegamento sempre MASTER-SLAVE, ma lo SLAVE puó comunicare il suo stato al MASTER (esempio: un sensore di temperatura puó inviare la sua lettura alla RX tramite SBus2) In ogni caso, le X8R usano il protocollo SBus... quindi Monodirezionale ed esente da problemi derivati dall'uso di sensori e similari!!! EDIT: Guardando il manuale dell'IGYRO (Pag 9 del manuale dell'IGYRO), si vede benissimo che il collegamento SBus viene usato solo tra la ricevente e l'IGYRO... poi tra l'IGYRO e il PowerBox usa un collegamento tutto suo... Quindi non dovrebbero esserci problemi con l'uso tramite X8R!!! Ultima modifica di BBC25185 : 30 novembre 15 alle ore 21:10 |
30 novembre 15, 23:40 | #8725 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2009 Residenza: DUBAI
Messaggi: 13
|
Grazie sei stato chiarissimo ed hai confermato quello che sostenevo ........credo saro tra i primi ad usare una Taranis E su un jet .....gli amici mi dicono , ma come ti fidi a connettere una radio da 300 dollari ad un sistema 20 volte piu costoso e fidarti .....bho io mi fido ...forse mi sbaglio ma non credo sia piu sensato vedere gente con radio da 3000 dollari e poi compra rx compatibili frsky |
01 dicembre 15, 15:49 | #8727 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
| Citazione:
| |
01 dicembre 15, 21:57 | #8729 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: Vicenza
Messaggi: 363
|
Secondo voi ha senso vendere una Futaba t12 praticamente nuova per passare alla Taranis? Sto passando ai quadricotteri in fpv e a dire il vero non penso, almeno per il momento, di avere bisogno della telemetria..
|
01 dicembre 15, 23:51 | #8730 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2009 Residenza: DUBAI
Messaggi: 13
|
io non avrei problemi a spendere 1200 dollari per comprare la nuova futaba 18 canali ma quello che faccio col companion con una futaba non credo prorio di poterlo fare .......ho fatto prove con un jet elettrico , e con gli interuttori applicati al variometro ed al timer si possono fare cose allucinanti, del tipo decidere che dopo 30 secondi dal decollo la radio ti chiude carrelli e flap a uno oppre assegnare una quota col variometro per aprire i carrelli o abbassare flap a 1 o a 2 ...insomma voi sapete di cosa sto parlando .....avro 2 riceventi bindate in rindondanza gestita da una powerbox srs ..per cui dovrei essere a posto .... spero di aggiornarvi con qualche foto ..comunque il modello e un viper carf da 2,5 mt com una turbina da 17 kili solo i carrelli costano quanto 4 taranis E |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
SONDAGGIO, Frsky Taranis | klamath | Radiocomandi | 343 | 27 gennaio 16 19:40 |