28 novembre 15, 21:57 | #8711 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2014
| Citazione:
| |
28 novembre 15, 22:03 | #8712 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2013 Residenza: Novara
| Citazione:
| |
29 novembre 15, 00:22 | #8713 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2009
|
scusate ma sto facendo una prova e non va. volevo rendere meno sensibili gli stick e ho aumentato i valori offset che dovrebbero essere expo ma quando eseguo con la naza il csc per armare i motori non succede niente. devo ricalibrare gli stick dalla naza per farlo funzionare o ho sbagliato qualche passaggio. grazie Giuseppe
__________________ https://m.youtube.com/watch?v=QoeeD9wjFYA |
29 novembre 15, 00:55 | #8714 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/radi...-v1-8-1-a.html Occhio a non confondere il firmware OPEN-TX con il firmware del modulo di trasmissione interno della radio medesima; sono due firmware diversi, con obiettivi diversi e vengono aggiornati in modo diversi. Nel thread è spiegato tutto. | |
29 novembre 15, 11:12 | #8715 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2013 Residenza: Novara
| Citazione:
Quello che non capisco, ribadisco la mia richiesta nella speranza di avere una risposta chiara amenochè sia io che non capisca nulla, è questa. La mia Taranis X9DPlus acquistata da jonathan ha il bollino 2015 ritengo quindi che il firmware della radio sia quello corretto del 2015 in rispetto alle norme en-300-328 e di conseguenza sia la versione v1-8-1-a (anche se non ho ancora capito come poterlo controllare) Ho poi istallato la cersione di Companion 2.0.17 firmware che serve per programmare le varie funzioni dei modelli e, in sinulazione, tutto funziona a dovere (programmazione fatta con l'aiuto del manuale, anche se non aggiornato, che ho scaricato versione scaricato versione 1.0.8j). Quello che chiedevo era come riconoscere una RX versione 2015 in regola rispetto ad una versione precedente. Ho notato che su quelle che sono riuscito a bindare sul retro vi è un bollino 2015 mentre nella mia NO! Rileggendo per l'ennesima volta http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post4632482 il tuo intervento n 8 e l'intervento n 35 di klamath potrei scaricare una versione più recente di Open TX recente che, con il sistema "Maintenance Mode" mi permetterebbe di aggiornare eventualmente il firmware della X4R alla versione EU2015. Devo solo capire quale sia la versione adatta; prima però voglio capire quanto ho chiesto precedentemente. Se mi sbaglio mi corrigerete !!! | |
29 novembre 15, 13:42 | #8716 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
|
Non c'è modo di vedere che firmware c'è nelle riceventi e nel modulo di trasmissione della tx. Per essere sicuri di usare il fw giusto occorre caricare il firmware desiderato con il cavetto o con il maintenance mode. Tutti i fw li trovi nel sito frsky.
|
30 novembre 15, 09:30 | #8718 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2014 Residenza: bologna
|
scusate ma in uno script di telemetria del lua (con taranis, companion) qual è il modo migliore per dire: finchè non ricevi segnale dal sensore (ad es. un gps), scrivi "no segnale"? quando lo ricevi invece scrivi una determinata cosa? usando nil? tipo: local function headingWidget(xCoord, yCoord) local heading = getValueOrDefault("Hdg") if heading == nil lcd.drawText(lcd.getLastPos(), yCoord + 7, "no segnale" ) elseif heading > 0 lcd.drawText(lcd.getLastPos(), yCoord + 7, "c'è segnale ed è maggiore di 0" ) else lcd.drawText(lcd.getLastPos(), yCoord + 7, "c'è segnale ed è < o = a 0" ) end end |
30 novembre 15, 13:23 | #8719 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2009 Residenza: DUBAI
| FRSKY e compatibilita con powerbox
SALVE A TUTTI !!!! come da titolo volevo sapere se qualcuno puo darmi informazioni certe sulla compatibilita di protocolli SBUS tra le centraline powerbox srs e Igyro con gps e i protocolli SBUS di FrSky , vi chiedo questo perche un mio amico su una jeti ha dovuto interporre un emulatore per far dialogare la powerbox con il sistema un grazie in anticipo |
30 novembre 15, 17:23 | #8720 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Sbus è Sbus... È di Futaba e nel campo RC, per SBus si intende sempre quello!!! SBus trasmette i comandi... È indipendente dal sistema radio... SBus2, invece, può trasmettere i comandi e ricevere i sensori... Ma, da quello che so io, solo Futaba lo usa!!! Per quando riguarda la centralina, non so dirti... Ma l'SBus che esce dalla x8r è uguale a quella che esce dalle Rx di Futaba!!! |
Bookmarks |
| |